Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Ragazzi, sono davvero costernato di non essere riuscito a seguire il concorso quest'anno. Ho letto i primi 2-3 racconti e mi sono sembrati molto buoni, ma altre circostanze mi hanno incastrato altrove.

Mi dispiace molto e spero di recuperare in futuro in una prossima edizione!

Siete stati in gambissima!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Una piccola chiosa: in caso della probabile vittoria di Anima di Lupo mi ero preparato una battuta che parafrasava una frase di qualche allenatore o pallonaro:

"Il concorso dei Corti è quella cosa a cui partecipano gli utenti di LGL e alla fine vince sempre Anima di Lupo"

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

smile smile smile E invece questa volta hanno vinto GGigassi e Zakimos!!
Congratulazioni ragazzi!
E complimenti a tutti gli altri partecipanti per gli ottimi lavori smile Io non ho letto con attenzione tutti i Corti ma ho capito che il livello quest'anno è stato alto e la concorrenza serrata.
Parafrasando Boskov, per definire il grande lavorìo di produzione di (libri)gioco di Ggigassi direi che "Ggigassi è come cervo che esce di foresta" smile ...anche se ti mancano le treccine di Ruud! bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Complimenti a tutti!

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

LordAxim ha scritto:


Parafrasando Boskov, per definire il grande lavorìo di produzione di (libri)gioco di Ggigassi direi che "Ggigassi è come cervo che esce di foresta" smile ...anche se ti mancano le treccine di Ruud! bigsmile

wink  wink  wink

A proposito: niente Premio GGigassi, quest'anno? hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

GGigassi ha scritto:

LordAxim ha scritto:


Parafrasando Boskov, per definire il grande lavorìo di produzione di (libri)gioco di Ggigassi direi che "Ggigassi è come cervo che esce di foresta" smile ...anche se ti mancano le treccine di Ruud! bigsmile

wink  wink  wink

A proposito: niente Premio GGigassi, quest'anno? hmm

Per gli altri premi c'è il Direttore della Gazzetta! smile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

GGigassi ha scritto:

LordAxim ha scritto:


Parafrasando Boskov, per definire il grande lavorìo di produzione di (libri)gioco di Ggigassi direi che "Ggigassi è come cervo che esce di foresta" smile ...anche se ti mancano le treccine di Ruud! bigsmile

wink  wink  wink

A proposito: niente Premio GGigassi, quest'anno? hmm

Si, nomino ufficialmente vincitore del Premio GGigassi 2018... GGigassi!
Sei riuscito a conquistare nuovamente il titolo a tuo nome con la scrittura di 4 corti su 9!
Tra l'altro sei riuscito anche a mantenere una buona media: l'anno scorso hai scritto il 46,15% dei corti (6 su 13), quest'anno il 44,44% (4 su 9).

Complimenti quindi a GGigassi!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Adriano ha scritto:

scritto il 46,15% dei corti (6 su 13), quest'anno il 44,44% (4 su 9).

Noto un preoccupante calo: Ggigassi non è più quello di una volta...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Ciao a tutti,
questa è la mia prima edizione da lettore e votante (tra l'altro temo che i miei voti non siano stati valutati perché ad un certo punto sono rimasto un po' indietro!), e vorrei cominciare facendo i complimenti a tutti, organizzatori e partecipanti.
Ho letto 9 belle storie, tutte a modo loro avvincenti e divertenti da giocare.
E anche se i miei voti non sono andati a segno devo dire che la classifica finale rispecchia la mia personale (a cui aggiungo il confuso, onirico ma intrigante Io non brucerò).

Questo era a titolo personale,
ora vesto i seri e togati panni del curatore della collana Dedalo bigsmile
Come annunciato prima dell'inizio del concorso, i tre corti vincitori saranno pubblicati in un ebook della collana Dedalo nei prossimi mesi.
Non voglio fare modifiche alla classifica finale, e non perché coincide con la mia, ma perché mi sembra giusto rispettare l'esito del concoso. L'ipotesi della modifica della classifica era stata messa su carta solo nel caso ci fossero stati dei problemi di tipo editoriale (copyright, o simili), cosa che non si è verificata in alcun racconto.

Tra l'altro i tre racconti vincitori sono ben scritti e avvincenti.
Forse, a voler trovare proprio una critica, Cupe Vampe e Ultima speranza ad Alessandria condividono uno scenario simile, ma l'ambientazione, la scrittura e la giocabilità sono molto diverse, per cui personalmente non mi sento di fare o chiedere modifiche.
A parte questa somiglianza, i tre racconti propongono regolamenti molto diversi tra loro, e questo penso che sia un bene in un'antologia, in modo da dare al lettore una serie diversa di approcci al libro-game.

Non voglio farla troppo lunga,
ringrazio Francesco, Mauro e tutti gli altri con cui ho avuto la fortuna di collaborare per questa bella iniziativa che si è creata e che spero possa continuare sia per i prossimi concorsi, sia in altre modalità che magari verranno fuori chiacchierando.
Ancora complimenti a tutti.

Lunga vita ai librigame! smile

Klaatu Barada Nikto

sterosso
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Prodo ha scritto:

Adriano ha scritto:

scritto il 46,15% dei corti (6 su 13), quest'anno il 44,44% (4 su 9).

Noto un preoccupante calo: Ggigassi non è più quello di una volta...

Eh, aspetta di arrivare alla mia venerdanda età!
Purtroppo a causa di un deficit comunicativo con il BAH l'anno scorso non partecipai con un Corto che finì tra quelli "trombati" con Monpraceme e Yaztromo, sennò avrei fatto il 50% secco! bigsmile

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153524
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj