Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Corti 2019

Re: Corti 2019

Dal punto di vista di spronare alla partecipazione credo che sarebbe buono se si riuscisse a stringere nuovamente l'accordo con ATE per la pubblicazione. Mettendo questo come premio principale sarebbe un bello sprone.
Assieme a vincoli meno rigidi per le tematiche, come per esempio solo il genere (o i generi) anzichè un soggetto. In questo modo si invongliano anche i votanti, la ripetizione dei concetti penalizza questa parte.
Anche mettere un limite sul numero di racconti a partecipante eviterebbe un corcorso un po' troppo one-man-band.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2019

GGigassi ha scritto:

A me l'idea di un concorso autoreferenziale "inter nos" aggrada cool

Sostanzialmente io ho una visione a metà strada fra chi desidera un Concorso il più aperto possibile e chi, come te Gig, accetta la sfida tra amici senza particolari patemi.

Come si può notare ho sempre partecipato, sia come autore che come votante, senza pormi alcun problema "professionale" o etico. Nel senso che ho sempre affrontato la parte seria del Concorso dei Corti (perché la parte goliardica c'è ed è super, vedi Gazzetta ecc...) con serietà anche se gli utenti erano ormai amici "sgamabili".
E così fanno tutti quanti, penso.
Ed è bellissimo confrontarci tra noi, un po' come una partita a carte in famiglia una volta all'anno, a Natale.

Però anche Zak ha delle ragioni quando chiede "acqua fresca", un ricambio necessario non solo per ampliare il numero dei partecipanti, che sembra scendere verso il basso, ma anche per evitare che si finisca con l'avere come votanti solo i tre Organizzatori e gli autori in gara.

Qualcuno potrebbe dire: "Cosa c'è di male in questo?"
Di male nulla perché siamo tutti onesti e cristallini fino a prova contraria (quindi l'equilibrio c'è sempre) però il Concorso un po' più ampio e con più votanti coinvolti non è più carino?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2019

Evidentemente l'antibiotico per l'otite che sto assumendo non mi ha scombussolato solo l'intestino ma anche la testa: facciamo così, SE PROPRIO non si trova il terzo giudice (o il secondo se Zakimos alla fine non lo farà) mi offro di farlo io, più che altro per far numero.
Tutto sommato stendere un bando non dovrebbe essere troppo complicato, si riprende quello di base e ci si mette d'accordo su quelle 7/8 variabili, come ho avuto modo di riscontrare anche abbozzando un Manifesto dell'Autogestione.
Spero comunque che si arrivi a una terna GGigassi-free, lavorare con me sarà una rottura di palle (non ci capisco molto di librogame e ancor meno di tecnologia, né posso garantire che all'alba di ogni venerdì potrò postare il link al Corto della settimana).

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2019

GGigassi ha scritto:

nè posso garantire che all'alba di ogni venerdì potrò postare il link al Corto della settimana

A questo posso provvedere io.
Mi sveglio alle 6:45 tutte le mattine per andare al lavoro quindi entro le 8:30 (cioè prima che io entri al lavoro) il Corto sarà pubblicato.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2019

Dai che avremo un GGconcorso quest'anno! E' inutile che te la tiri (smile), tanto sappiamo che accetterai! >)

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2019

Posso comunicarvi che la triade 2018 sarà LordAxim, Anima di Lupo e Zakimos e che siamo già al lavoro :-). Attendiamo il ritorno di Prodo per alcuni dettagli.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2019

bene
buon lavoro!

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2019

Buon lavoro anche da parte mia!

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2019

Lunga vita allo ZAL! cool2

(o preferite LAZ? hmm )

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2019

Zakalla

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca