Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2019 I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

LordAxim ha scritto:

il 12 ottobre è la giornata mondiale delle rivelazioni.
Qui su LGL sta per essere svelato il terzo premio in palio del Concorso dei Corti 2019.

E sarà....
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Copia cartacea del Librogame “Le Fatiche di Autolico (Hellas Heroes)" scritto da Mauro Longo e Francesco di Lazzaro (Edizioni Librarsi)

Wow! yikes

E io che volevo comprarlo! Ora mi tocca rimandare di sei mesi e puntare al terzo posto! cool2

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

LordAxim ha scritto:

il 12 ottobre è la giornata mondiale delle rivelazioni.
Qui su LGL sta per essere svelato il terzo premio in palio del Concorso dei Corti 2019.

E sarà....
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Copia cartacea del Librogame “Le Fatiche di Autolico (Hellas Heroes)" scritto da Mauro Longo e Francesco di Lazzaro (Edizioni Librarsi)

Wow! yikes

E io che volevo comprarlo! Ora mi tocca rimandare di sei mesi e puntare al terzo posto! cool2

Meglio se arrivi primo così scegli con tranquillità quello che vuoi, non si sa mai cosa possano scegliere quelli davanti a te... smile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Chissà come procedono i lavori, adesso che siamo nel cuore del mese di dicembre e Lucca ha dato un'infornata di titoli con tante nuove idee e spunti: forse alcune storie hanno già preso forma? Forse gli autori attendono le festività natalizie per avere più tempo libero?

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

LordAxim ha scritto:

Chissà come procedono i lavori

Male... ragazzi, vi voglio bene, ma questa volta è tosta!

LordAxim ha scritto:

adesso che siamo nel cuore del mese di dicembre e Lucca ha dato un'infornata di titoli con tante nuove idee e spunti: forse alcune storie hanno già preso forma?

Sì! Ho pensato a "Tu sei fire*Wolf, sfortunato eh?" "Morte nella Tenebra e l'Abisso" "Le fatiche di Rotocalco" e "[inserire nome di un mostro lovecraftiano] viene a cena!", ma le storie hanno tutte forme molto astratte.

LordAxim ha scritto:

Forse gli autori attendono le festività natalizie per avere più tempo libero?

Se l'autore festeggia Hannukah (quindi oggi) potrà avere un sacco di tempo libero per scrivere durante il periodo natalizio!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Proprio in questi giorni pensavo di scrivere un post per chiedere come erano messi gli altri concorrenti, perché il tema di quest'anno mi ha atterrito... anzi, atterrato smile2

Io ho già pronto uno scheletro di Corto (giusto un paio di paragrafi non so se/come metterli) ma devo praticamente ancora scriverlo tutto. sad  Gli anni scorsi in questo periodo avevo già mandato agli organizzatori almeno un Corto cool  ma d'altra parte quest'anno sono anche un po' più impegnato degli anni scorsi. Più o meno hmm

Delle altre idee una non si è rivelata geniale come pensavo all'inizio, sfrutta un meccanismo che non verrebbe bene coi rimandi ipertestuali e in ultima analisi credo sarebbe fuori tema.
Di un'altra mi è venuta solo un'illuminazione ma non credo che sarebbe in tema neppure quella, e per finire ho avuto l'idea per un Corto un po' demenziale che forse potrei pure realizzare - ma in questo caso l'obbligo di mettere le soluzioni alla fine mi frena.
Ricordo vagamente anche un soggetto con dei geni (nel senso di efreeti, marid, ecc.) probabilmente ispirato alla campagna di Planescpae che sto masterizzando, ma anche lì non sono riuscito a eaborare nulla.

Ovviamente siete liberissimi di pensare che questo post sia solo una maniera per depistare e che abbia già mandato i miei due Corti regolamentari agli organizzatori wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Teniamo sempre conto del fatto che, storicamente, i corti prendono davvero forma e vengono presentati all'ultimo momento. Con la scadenza a Febbraio credo sia normale che i lavori siano ancora in fase di cogitazione/creazione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

GGigassi ha scritto:


Ricordo vagamente anche un soggetto con dei geni (nel senso di efreeti, marid, ecc.) probabilmente ispirato alla campagna di Planescpae che sto masterizzando

teach  eh no! Non si masterizza niente! E' contro le regole! Su Lgl solo supporti originali... wink

Ggigassi sei sempre un vulcano di idee!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Coraggio ragazzi che manca un mesetto alla consegna.
C'è ancora tempo per fare di tutto: decidere di partecipare, scrivere, revisionare...

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

Coraggio ragazzi che manca un mesetto alla consegna.

Un mese terrestre?

Anima di Lupo ha scritto:

C'è ancora tempo per fare di tutto: decidere di partecipare, scrivere, revisionare...

Aspetto la consulenza di Paolo Fox!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Io ieri approfittando di un po' di tranquillità ho messo su pc l'"ossatura" di un Corto che avevo buttato giù solo sul cartaceo. Chissà se arriverò a finirlo hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran