Home Forum General Librogame e dintorni La Città dei Ladri (DA 14)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

La Città dei Ladri (DA 14)

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

Fly ha scritto:

Leggendo una recensione di Ego, sostiene che conoscendo l'autore si sarebbe potuto capire quali sono gli ingredienti da miscelare...ecco, come?

Uno dei tre è troppo facile da trovare bigsmile E infatti era quello sbagliato lol

Giuro, ragionando così l'ho azzeccata al primo colpo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

Prodo ha scritto:

Ma dopo aver fallito il check finale hai rigiocato il libro o sei passato direttamente a vedere l'epilogo optando per la combinazione vincente che avevi trovato qui sul forum? Io una volta l'ho rigiocato da capo, perché mi ero perso un ingrediente ed ero stato bloccato quindi davanti al check finale (che, lo ribadisco, è comunque delinquenziale!).

Prima di riuscire a trovare tutto ho visitato la città almeno 3 volte mentre l'esplorazione della torre mi è riuscita al primo colpo. Una volta steso Zanzar Bone con la freccia è arrivato quel terribile check che ho sbagliato ed a quel punto...be sinceramente non ne ho avuto voglia di riniziare tutto dall'inizio quando mi trovavo a 2 paragrafi dalla fine... Magari lascio passa del tempo in modo da scordarmi un pò la città e poi lo rigioco perchè,come ripeto, il libro mi è piaciuto.

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

EGO ha scritto:

Fly ha scritto:

Leggendo una recensione di Ego, sostiene che conoscendo l'autore si sarebbe potuto capire quali sono gli ingredienti da miscelare...ecco, come?

Uno dei tre è troppo facile da trovare bigsmile E infatti era quello sbagliato lol

Giuro, ragionando così l'ho azzeccata al primo colpo.

Ego non so se la tua interpretazione possa essere quella giusta ma di sicuro è la più divertente!!  smile2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

EGO ha scritto:

Uno dei tre è troppo facile da trovare bigsmile E infatti era quello sbagliato lol
Giuro, ragionando così l'ho azzeccata al primo colpo.

Quando l'ho letto ho fatto un ragionamento simile pure io. Ma pensavo "naaaa, sta' a vedere che Efrem ha sicuramente pensato a qualcosa di più sensato". Invece pare di no, mi fa piacere! lol lol lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

In realtà potrebbe anche essere come dite voi, ma se fosse vero dovremmo ammettere che non c'è logica e che il comportamento di Livingstone è stato un po' infantile (tipo il bambino che espone la carta che vuole sia pescata quando gioca all'uomo nero e nasconde quella che si vuole conservare...)

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

Al di là delle varie interpretazioni mi viene da pensare che Livingstone abbia lasciato tutto al puro caso..mortacci sua.. rolleyes

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

Lo temo anche io in effetti, visto che la mia ipotesi mi sembra troppo complessa e cervellotica...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

Prodo ha scritto:

In realtà potrebbe anche essere come dite voi, ma se fosse vero dovremmo ammettere che non c'è logica e che il comportamento di Livingstone è stato un po' infantile (tipo il bambino che espone la carta che vuole sia pescata quando gioca all'uomo nero e nasconde quella che si vuole conservare...)

Ma vuoi mettere Deathrap Dunegon dove nemmeno ti viene chiesto di cercare i diamanti/pietrepreziose? smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

Jegriva ha scritto:


Ma vuoi mettere Deathrap Dunegon dove nemmeno ti viene chiesto di cercare i diamanti/pietrepreziose? smile

All'inizio no, ma durante il gioco (rigorosamente fuori dal true path,ma è anche giusto così) ci sono un paio di situazioni che ti danno l'imbeccata di cercare le gemme, anche se ovviamente, in pura logica livingstoniana, non si sa quali. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Città dei Ladri (DA 14)

Ciao, Prodo!
Anche questo può essere considerato uno scenario orientaleggiante...? L'ho scaricato e conto di giocarlo quanto prima...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084