Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

..e quindi voi pensate che esortare Dragan a fare qualcosa che aveva deciso di non fare, sortirà un qualche effetto positivo?
ahahahahahahahahahhahahahahahahahhahah

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Le obiezioni di Ego sono condivisibili (ah, ovvio che ci sarà un magazine in materia!). Non votare è sbagliato, ne sono consapevole. Ma fin da quando è cominciato il concorso mi sono detto che non avrei mai avuto tempo di leggere e votare tutti i racconti, requisito che (opinione personalissima) considero irrinunciabile per votare. Quest'anno se possibile il mio tempo è ancora meno, ecco tutto.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Io credo di sapere come stanno le cose: Kingfede ha mandato un racconto ma non riesce piu' a ricordarsi qual'e', quindi non vuol votare nessuno per timore di stroncare il proprio!
smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Seven_Legion ha scritto:

Io credo di sapere come stanno le cose: Kingfede ha mandato un racconto ma non riesce piu' a ricordarsi qual'e', quindi non vuol votare nessuno per timore di stroncare il proprio!
smile2

lol lol lol

Scherzi a parte, semmai rischio di incorrere nel difetto opposto: essendo ipercritico nei miei confronti, stroncherei il mio e loderei sperticatamente le opere altrui, causando così la mia sconfitta. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

purpe ha scritto:

Come si dice dalle mie parti "Cencio parla male di straccio"

Toh, un paesano!

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Ecco come promesso voto

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Racconto atipico, la storia è originale e divertente. La satira, anche rivolta a personaggi presenti sul forum, mi sembra pungente ma non offensiva, o almeno io non ci ho visto cattiveria. Probabilmente all'autore non piace il commercio esagerato di LG e i prezzi esorbitanti che a volte raggiungono su ebay.
Il sistema di gioco è quello molto agile di "Avventure Stellari" o "Time Machine": niente caratteristiche, dadi, regole di combattimento, registri, solo lettura e scelte sulle opzioni poste a fine paragrafo.
Quindi bene originalità, divertimento, sistema agile, qualità della scrittura. Paradossalmente la semplicità e l'atipicità giocano anche a sfavore (per capirsi è come la canzone che vince il premio della critica ma difficilmente può concorrere per il primo premio). Io comunque gli do un bel voto
Voto: 8

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Ma fin da quando è cominciato il concorso mi sono detto che non avrei mai avuto tempo di leggere e votare tutti i racconti, requisito che (opinione personalissima) considero irrinunciabile per votare

In questo Dragan potrebbe aver ragione. Ci sarebbe il discorso che si faceva della "scala personale".
Vale a dire che ognuno ha i propri livelli di votazione.
Per es: dal pessimo all'ottimo uno vota da 5 a 8.
Magari un altro invece da 4 a 10.

Se i due mantengono coerente il propio sistema fino in fondo, la classifica dei racconti non verra' alterata da questo fatto.

Se pero' la gente comincia a votare per 1 solo racconto, es: solo quello che gli piace, non sono sicuro che valga ancora il discorso del bilancimento...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

benissimo..
alla fine è piaciuto discretamente il racconto-cazzeggione, che prende voti alti tanto da gareggiare doverosamente con gli altri in concorso (per dire: non è stato considerato un racconto di serie b)..
ricordo a tutti che c'è un altro giorno circa per votare..
poi si passa a Faro d'Argento..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

piaciuto discretamente?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Secondo me questo, come simili racconti demenzial-umoristici, e' reso accattivante da una fruibilita' immediata (lo giochi ridendo, non c'e' registro etc...) quanto da un altrettanto repentino calo di interesse quando l'hai visto tutto.
Il voto dipende molto se l'hai messo quando sei ancora nella fase euforica, allora puo' essere un 7-8, oppure quando l'hai letto piu' volte e ti ha cominciato un po' a stufare, allora il voto potrebbe essere 6-7...
Non c'e' un voto giusto in assoluto, entrambe le versioni sono legittime...

Secondo me questo racconto, a parte che indubbiamente e' fatto bene, e' addirittura da considerare come il "cavallo dopato" di questo concorso.
Nel senso che ha imbarcato voti in maniera prodigiosa...
Tutti ripetono "bhe, non sara' un capolavoro in assoluto ma..." e intanto pero' lo caricano di punti.

Che dire: complimenti all'autore anche per aver imbroccato un genere di librogame che "paga" molto bene.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153520
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca