Home Forum General Librogame e dintorni Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

[Cross-post autorizzato dagli amministratori]

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Luigi e mi ritrovo qui dopo aver avuto un breve scambio di battute con Federico Bianchini (Dj Mayhem) il quale mi ha suggerito di rivolgermi a questo forum.

Sono uno sviluppatore di applicazioni mobile e un nerd veterano, sono partito negli anni 80/90 a leggere le varie famose saghe di librogame (grazie alle quali ci ritroviamo qui ora), poi sono passato a svariati kilotoni di giochi di ruolo, videogames, Magic The Gathering etc etc.

Ho appreso da poco della morte di Joe Dever (sebbene ormai siano passati più due anni) e ho cominciato a farmi qualche domanda sullo stato dell'arte dei librogame nel contesto delle app per smartphone e mi si è aperto un mondo.

Da lì ho cominciato a fare analisi di mercato e un pò di prototyping e sono giunto ad una idea imprenditoriale (e ad un prodotto) che mi sta veramente esaltando.

Nell'estrema sintesi ho progettato un software in grado di recepire un manoscritto di un librogame e di trasfrormarlo in una app a tutti gli effetti, questo software l'ho chiamato Infinity Creator.
Il mio 'brand' si chiama Infinity Mundi.

Se capite bene la portata della mia idea non si tratta della solita volontà di trasformare un libro game in una app (immagino abbiate ricevuto nel tempo proposte simili alla mia)... ma di trasformare ogni libro game in una app utilizzando un sistema pluggabile di meccaniche di gioco ad appannaggio dell'autore, il potenziale è molto alto!