Home Forum General Librogame e dintorni Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

[Cross-post autorizzato dagli amministratori]

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Luigi e mi ritrovo qui dopo aver avuto un breve scambio di battute con Federico Bianchini (Dj Mayhem) il quale mi ha suggerito di rivolgermi a questo forum.

Sono uno sviluppatore di applicazioni mobile e un nerd veterano, sono partito negli anni 80/90 a leggere le varie famose saghe di librogame (grazie alle quali ci ritroviamo qui ora), poi sono passato a svariati kilotoni di giochi di ruolo, videogames, Magic The Gathering etc etc.

Ho appreso da poco della morte di Joe Dever (sebbene ormai siano passati più due anni) e ho cominciato a farmi qualche domanda sullo stato dell'arte dei librogame nel contesto delle app per smartphone e mi si è aperto un mondo.

Da lì ho cominciato a fare analisi di mercato e un pò di prototyping e sono giunto ad una idea imprenditoriale (e ad un prodotto) che mi sta veramente esaltando.

Nell'estrema sintesi ho progettato un software in grado di recepire un manoscritto di un librogame e di trasfrormarlo in una app a tutti gli effetti, questo software l'ho chiamato Infinity Creator.
Il mio 'brand' si chiama Infinity Mundi.

Se capite bene la portata della mia idea non si tratta della solita volontà di trasformare un libro game in una app (immagino abbiate ricevuto nel tempo proposte simili alla mia)... ma di trasformare ogni libro game in una app utilizzando un sistema pluggabile di meccaniche di gioco ad appannaggio dell'autore, il potenziale è molto alto!

Ho scritto molto materiale in proposito e ho preparato anche una demo giocabile per farvi capire di cosa sto parlando (e che non e' tutto campato in aria).

Tutto parte da questo link

LINK ALLA PRESENTAZIONE

è una sorta di appello pubblico che ho scritto per ricercare autori... prima di imbattermi in questo forum che penso sia la manna dal cielo per questo progetto smile

Spero di aver solleticato sufficientemente la vostra fantasia e di poter ricevere dei contatti.

Premetto che c'e' una marea di lavoro da parte mia da compiere e che quindi credo sia una buona idea iniziare a collaborare solo con al massimo un paio di autori all'inizio per rodare il processo.

Grazie per avermi letto!
Un saluto!
Luigi

Ultima modifica di: Kaleb
Feb-20-19 09:50:03

Pagina Facebook => https://www.facebook.com/infinitymundi
Infinity Mundi => www.infinitymundi.it
Sei uno scrittore? => www.infinitymundi.it/intro

Kaleb
Infinity Mundi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
11 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

Ciao Luigi, trovo la tua idea sicuramente interessante, anche in luce del fatto che una decina di anni fa avevo iniziato un progetto simile (ma su pc) con un engine centralizzato generico e moduli accessori (dll) che contenevano le logiche specifiche di ogni serie di librogame (estremamente eterogenee).

Come tutti i progetti portati avanti “nel tempo libero”, alla fine si arenò tra i mille impegni e le poche energie, ma questo per dirti che comprendo appieno il tuo intento e le logiche tecniche che ci stanno dietro.

Detto ciò, mi accingevo con gusto a leggere il tuo documento, quando ho notato che il link è spaccato. Ho provato anche a ricomporlo senza i 3 puntini ma evidentemente il forum ha tagliato via qualcosa.

Attendo quindi il link corretto per procedere alla lettura! wink

A presto!
Ivan

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
Arkham Legacy
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

Fissato il link broken, ho capito che questo forum non processa i link copiati e incollati.

Pagina Facebook => https://www.facebook.com/infinitymundi
Infinity Mundi => www.infinitymundi.it
Sei uno scrittore? => www.infinitymundi.it/intro

Kaleb
Infinity Mundi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
11 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

Kaleb ha scritto:

Fissato il link broken, ho capito che questo forum non processa i link copiati e incollati.

Sì, il forum è un pochino datato e a volte ha qualche idiosincrasia. wink

Molto bene, ho letto la presentazione e deduco da quanto scrivi che hai ideato una sorta di markup semplificato per fare l’autoconversione del documento all’interno dell’app (stile ChoiceScript).

Sono sicuramente interessato ad approfondire l’argomento e intanto ti lascio il link al mio progetto (che vedi anche qua sotto, nella firma):

www.arkhamlegacy.com

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
Arkham Legacy
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Creativo: Trasforma il tuo librogame in un Infinity Book!

Hai Pm.
Ciao!

Pagina Facebook => https://www.facebook.com/infinitymundi
Infinity Mundi => www.infinitymundi.it
Sei uno scrittore? => www.infinitymundi.it/intro

Kaleb
Infinity Mundi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
11 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154071
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno