Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Making of - Splatter Hour

Making of - Splatter Hour

Ciao a tutti,
mi chiamo Federico, sono e sono stato un super appassionato di Libri-game.
Serie preferite Sortilegio e Oltre l’incubo.
Per caso mi sono imbattuto in questo bellissimo sito ed è stato automatico ricordare quei libri stupendi, che mi hanno accompagnato nell’adolescenza (ed oltre).
Girovagando per il sito, la scoperta: un Editor per “costruire” libri game. (a proposito: Matteo Poropat ti faccio i miei complimenti!).

Fantastico! Si dà al caso che in giovinezza io abbia scritto un libro-game, spedito alla EL e rifiutato poiché pubblicavano (una scusa? Chi lo sa…) solo autori stranieri, si occupavano della traduzione/distribuzione, così all’epoca mi scrissero. Ho provato con altre case editrici, ma o non rispondevano o mi scrivevano che il libro mancava di sommario (e dire che in lettera specificavo che si trattava di un libro game, spiegando cosa fosse). Alla fine è rimasta un opera stampata su fogli A4 e su floppy.

Tornando al presente, mi piacerebbe sottoporlo al vostro sito, ho già diversi lavori pubblicati come fumetti, audiobook, libri ecc (Samira, i Diari di M.O.S.K., l’Agnello, Baracca ecc. ecc.), ora l’idea di condividere il mio libro game (nome Splatter Hour, che si rifa allo stupendo videogioco Splatter House della Namco), dopo quasi 30 anni, mi sta galvanizzando!

Sto iniziando ora ad usare Librogame Creator 3, vi tedierò con qualche domanda o dubbio, in modo da non fare pasticci e superare l’export.

Per il momento, un saluto a tutti

Ultima modifica di: sortylife
Mar-19-19 16:01:18

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

Ciao Sortylife, benvenuto.
Magari il post era meglio se lo scrivevi nella presentazione dei nuovi utenti.
Per quanto riguarda il tuo libro invece impaginandolo con i canoni dei LibriNostri e dotando la copertina di opportune modifiche (fascette, simbolino di nuova serie o di serie esistente, ecc.) sarebbe, almeno a mio avviso, una gran cosa annoverarlo tra i LibriNostri e magari tra qualche mese vederlo stampato su carta.
Qui anche se non se ne parla ci sono un sacco di appassionati al retrogame, quindi cosa può esserci di meglio di un librogame ispirato ad un videogioco del passato?
Prova a scrivere a Prodo via mail o messaggio privato, ti troverai di fronte ad una persona cordialissima e preparata che saprà rispondere a tutte le tue domande

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

sephirot0 ha scritto:

Ciao Sortylife, benvenuto.
Magari il post era meglio se lo scrivevi nella presentazione dei nuovi utenti.
Per quanto riguarda il tuo libro invece impaginandolo con i canoni dei LibriNostri e dotando la copertina di opportune modifiche (fascette, simbolino di nuova serie o di serie esistente, ecc.) sarebbe, almeno a mio avviso, una gran cosa annoverarlo tra i LibriNostri e magari tra qualche mese vederlo stampato su carta.
Qui anche se non se ne parla ci sono un sacco di appassionati al retrogame, quindi cosa può esserci di meglio di un librogame ispirato ad un videogioco del passato?
Prova a scrivere a Prodo via mail o messaggio privato, ti troverai di fronte ad una persona cordialissima e preparata che saprà rispondere a tutte le tue domande

Salve Sephirot0, grazie della risposta! Direi che anche questa opzione del cartaceo è fantastica, cerco un pò di info sul sito e poi contatto come tuo consiglio l'utente che mi hai segnalato.
Ma una domanda: il cartaceo esclude il download on line o possono coesistere insieme?

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

sortylife ha scritto:

Ma una domanda: il cartaceo esclude il download on line o possono coesistere insieme?

I LibriNostri, come vedrai nella sezione download, sono tutti scaricabili in digitale. Poi, una volta sistemato i refusi, vengono aggiunti alla sezione libri cartacei, ovvero ci si appoggia ad un servizio di stampa on demand e si possono ordinare al solo costo di stampa più spedizioni. Dai un'occhiata all'apposito threed LibriNostri a casa vostra

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

I LibriNostri vengono distribuiti gratuitamente sotto forma di ebook e anche in formato cartaceo tramite Lulu, pagando solo il prezzo del costo della stampa.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

@sephirot0
@kenfalco
ok perfetto, mi metto a studiare le info, c'è moltissima carne al fuoco, ho aggiunto una mia breve presentazione nel topic apposito. Continuo a lavorare sul LG Creator 3, grazie ad entrambi

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

Ottimo! Anche il titolo promette bene. Attendiamo il tuo lavoro

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

Ciao Federico. In bocca al lupo col tuo bel lavoro. Qui adoriamo i making of, raccontaci un po' di più in cosa consiste il tuo librogame e come è nata l'idea.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

@djmayhem: ciao grazie, vi tengo aggiornati sugli sviluppi, ho intenzione, se possibile, di portare avanti il progetto giorno per giorno.
@gabrieleud: ciao, possiamo dire che "Splatter Hour" è un tributo al videogioco arcade "Splatter House" della Namco.
L'ho scritto moltissimo tempo fa, quando la EL era florida: fino ad adesso è stato relegato in fogli A4 e dentro un floppy polveroso.
Ho comprato il lettore floppy, sperando che i dati non fossero corrotti, per fortuna è andata bene. Ho riversato il file su mac ed ora lo sto inserendo su LG Creator 3.

La storia inizia così: ci troveremo nella magione West (unico nome non cambiato rispetto alla controparte arcade) in una notte di tuoni e fulmini. Vestiremo i panni di Andrew. Il protagonista viene dal primo paragrafo brutalmente aggredito e la sua ragazza rapita da misteriose creature.
Andrew si getterà alla ricerca della sua bella, ma il suo corpo, il suo viso è cambiato... ha una strana maschera in volto...

Per farvi un idea, ecco il link dell'arcade:
https://www.youtube.com/watch?v=xss7N6ELobU
In Splatter Hour troveremo alcuni dei formidabili nemici del videogioco. Senza rovinarvi la sorpresa posso anticipare che il guardiano del primo piano nel LG è il mostro incappucciato con le motoseghe del videogame (stage del bosco).

Ho trascritto i primi 70 paragrafi a cui però debbo mettere i link di concatenamento (solo i primi 10 sono linkati). Al momento tutto sembra procedere bene.

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

Aggiornamento 19 marzo: oggi aggiunti (senza link) altri 20 paragrafi, piano ma l'importante è procedere

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153524
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj