Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Making of - Splatter Hour

Re: Making of - Splatter Hour

sortylife ha scritto:

cambio di nome del Boss finale e delle due guardie del corpo.
Il nemico all'interno Chiesa sconsacrata non è più un "Uomo Lucertola" ma uno Jinn

Attento hai fatto spoiler! smile

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1962 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

@kenfalco
smile2  smile

Registro attività 27 marzo: altri 20 paragrafi inseriti (senza link)

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

Registro attività 28 marzo: altri 20 paragrafi inseriti (senza link)

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

Scusa, tanto per capire... cosa vuol dire che non hai messo i link? E perché mai non dovresti mettere i link?
E quanti paragrafi ha in totale il libro?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

Poiché il libro era già scritto da quasi 30 anni, ho fatto così:
- l'ho recuperato dal floppy e messo su word.
- mi ero inventato un "rimescolamento" artigianale: colonne con a sinistra scritto:
1
10
20
30
40
ecc ecc
in cui mettevo le unità nella colonna corrispondente (quindi paragrafo 47, scrivevo il numero nella colonna del 40). Era un modo per non creare doppioni e refusi.
Tendenzialmente il librogame non avrebbe (forse) neppure bisogno di rimescolamento.
Tutto sembra funzionare (parlo della struttura).

Sull'allineamento dei paragrafi invece ho un problema: poiché ho copiato il file da open Office a LG Creator 3 (su word ci ho provato ma per ogni paragrafo venivano una marea di artefatti) ora l'allineamento è come bloccato.
Se provo a centrare una riga e salvo, esco dal paragrafo, poi rientro nello stesso la riga torna ad essere dov'era prima, come se non avesse salvato la modifica.
Con calma stasera do un occhiata sul forum, vedendo quali possano essere le soluzioni in merito.

I link li metto in un secondo momento per una questione di praticità.

I paragrafi sono 310

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

Scusa ma non riesco a seguire il tuo procedimento.
Avevi i (o il) file su floppy e li hai trasferiti sul pc. Poi hai aperto i (o il) file e li hai copiati su Word.

Ma non ti conveniva copiarli direttamente su LGC?

sortylife ha scritto:

Sull'allineamento dei paragrafi invece ho un problema

Sono quasi sicuro che sia colpa del copincolla, anche se non riesco a ripetere l'errore in maniera sistematica. Comunque capitava anche a me. Da quando ho deciso di non copincollare più nulla, il problema non si presenta più.

E quindi sei arrivato al paragrafo 270, te ne mancano solo 40!
Dai che per il primo d'aprile sarà pubblicato come LibroNostro!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

sortylife ha scritto:

- mi ero inventato un "rimescolamento" artigianale: colonne con a sinistra scritto:
1
10
20
30
40
ecc ecc
in cui mettevo le unità nella colonna corrispondente (quindi paragrafo 47, scrivevo il numero nella colonna del 40). Era un modo per non creare doppioni e refusi.
Tendenzialmente il librogame non avrebbe (forse) neppure bisogno di rimescolamento.

Credo che la funzione shuffle sia la più usata in Parlamento, quando devono scrivere le leggi.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

gabrieleud ha scritto:


Avevi i (o il) file su floppy e li hai trasferiti sul pc. Poi hai aperto i (o il) file e li hai copiati su Word.

Ma non ti conveniva copiarli direttamente su LGC?

Sono quasi sicuro che sia colpa del copincolla, anche se non riesco a ripetere l'errore in maniera sistematica. Comunque capitava anche a me. Da quando ho deciso di non copincollare più nulla, il problema non si presenta più.

E quindi sei arrivato al paragrafo 270, te ne mancano solo 40!
Dai che per il primo d'aprile sarà pubblicato come LibroNostro!

Anch'io penso che sia il copia e incolla.
Di massima una soluzione c'è, mi si era presentata la stessa problematica sul blog quando avevo Joomla, ossia insieme al testo si incollavano anche i metadata ecc.
Non so dirti con precisione cosa e perché (se ne occupava il webmaster), in pratica la soluzione era copiare il testo di word e incollarlo su un programma come textedit, poi da lì copiarlo e incollarlo sulla griglia del programma/editor (in questo caso LG creator 3) forse così si prende solo il testo.
Più tardi faccio una prova.

Per quanto riguarda il file sul floppy, era il file di word a non andare bene, era una versione vecchissima francamente non so il numero, per dire che girava su windows era 3.1, già è tanto che il word del mac l'abbia aperto, se il file fosse stato corrotto, avrei avuto l'ulteriore sbattimento di travasarlo da A4 a mac.

Più tardi in caso posto una foto di quello che viene fuori.

Per la data di pubblicazione se ne parla (forse) a fine giugno. Il disegnatore sta iniziando ora i primi 2 disegni, ha già in coda altri lavori, per aprile/maggio non ce la fa sicuro. A tempo debito darò più info.
Poi c'è anche il beta testing e la correzione di refusi del testo, una data definitiva al momento è impossibile.

Oggi ho finito tutti i paragrafi,  da domani  inserisco i link a 5 paragrafi (come media 5 o 7 paragrafi al giorno).

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

sortylife ha scritto:

Per quanto riguarda il file sul floppy, era il file di word a non andare bene, era una versione vecchissima francamente non so il numero, per dire che girava su windows era 3.1

Io usavo il Works sul 386!

sortylife ha scritto:

Oggi ho finito tutti i paragrafi,  da domani  inserisco i link a 5 paragrafi (come media 5 o 7 paragrafi al giorno).

Su lgc inserire i link è una passeggiata, puoi fare un paragrafo al minuto!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of - Splatter Hour

ahahahah che mi hai fatto ricordare: Works!
Lo avevo anch'io su un notebook dell'epoca, che era con lo schermo in bianco e nero e "morbido", cioè con il dito potevi "bucarlo" bigsmile
Si, per i link spero di essere veloce, ora voglio concentrarmi sull'allineamento dei paragrafi.
Portare il testo su textedit non funziona, purtroppo

Domanda: ho usato il carattere "times new roman" va bene o ce ne è uno più indicato?

In LGC 3 Non dà -mi sembra- la possibilità di gestire la grandezza del font, su word/Open office è impostata su 18, comunque quando vado a inserire mi sembra piccolo, c'è qualche parametro da sapere/rispettare?

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89