Home Forum General Librogame e dintorni 25 Racconti a bivi in una volta sola!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

25 Racconti a bivi in una volta sola!

25 Racconti a bivi in una volta sola!

Magari non saranno tutti esattamente a bivi, ma sono certamente interattivi e contraddistinti da un taglio ludico. Si tratta delle 25 opere che hanno partecipato al concorso Foglio Game in occasione di Play 2019 a Modena. In un unico file .zip. tutti rigorosamente in formato .pdf, li riproponiamo tutti. I tre vincitori (nell'ordine dal primo al terzo Apollo 19 di Gianmario Marrelli ed Elisa Pasquini, Il Tempio Perduto di Daniele Prisco e Riattivazione Droide GMR di Anna Aglietti) e tutti gli altri 22, che hanno contribuito a rendere possibile il cimento, a nobilitarlo, e a farci passare qualche ora di divertimento e piacevole giocolettura. Li trovate nella sezione LibriNostri, liberamente scaricabili dopo il login e inseriti in un'apposita categoria che, speriamo, porti fortuna all'evento e sia da preludio a future edizioni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 25 Racconti a bivi in una volta sola!

Fantastico, grazie!
Dopo venti minuti buoni di "Service Unavailable" finalmente sono riuscito a scaricarli smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 25 Racconti a bivi in una volta sola!

I racconti sono diventati 26. Siamo riusciti infatti a recuperare e inserire nell'archivio il foglio-game Il Mare della Tranquillità di Alberto "Dragan" Orsini, che non ha partecipato al concorso, ma è stato inserito nel pacchetto VIP di Play e utilizzato come elemento promozionale della fiera e del quadrilatero del librogame. Coloro che fossero interessati e hanno già scaricato lo zip sono pregati di scaricarlo nuovamente (ci scusiamo per l'incomodo!).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 25 Racconti a bivi in una volta sola!

Io però avrei inizialmente messo da scaricare solo i tre fogliogame vincitori, per poi, con cadenza quotidiana, dire che ne era stato aggiunto uno nuovo al zip e che ora la collezione era completissima e chi l'avesse già scaricato doveva riscaricarlo e scusate. Ogni giorno, per tutto il mese di maggio bigsmile

A parte gli scherzi, perchè non farne un libronostro ufficiale, con copertina?
(Mi rispondo da solo: per il formato inusuale che esce dai canoni dei librinostri?)

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 25 Racconti a bivi in una volta sola!

Senza nulla togliere agli altri partecipanti, MANGIA I BROCCOLI è stato in assoluto il mio preferito! Ma anche il fogliogame di Daniele Prisco con la meccanica dei pollicioni ha meritato il secondo posto! Il primo classificato mi ha colpito per l'idea e probabilmente nel caos della fiera ha brillato più dei competitorssssss. Bravissimi tutti comunque!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 25 Racconti a bivi in una volta sola!

Riattivazione Droide è quello che mi ha interessato di più fino adesso. Penso di riproporlo al Centro Giovani questo martedì. Dovrebbero esserci tutti, perché vanno a prendere la pensione il 30.

Però anche Double Dragon, con i mitici avversari della gang degli Spazzolini...

E complimenti anche a Dragan. Per chi non lo sapesse, la gag della levetta di ascensione spezzata è assolutamente vera, e la penna è custodita come cimelio allo Smithsonian National Air and Space Museum.
Sempre per chi non lo sapesse, l'Uomo è stato sulla Luna veramente.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 25 Racconti a bivi in una volta sola!

ho guardato per ora i primi 6 7 racconti quello di Dragan mi è piaciuto poi con calma guarderò il tutto

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 25 Racconti a bivi in una volta sola!

gabrieleud ha scritto:

Però anche Double Dragon, con i mitici avversari della gang degli Spazzolini...

Non dirmi che li chiamavate Spazzolini, Testaverde, Jim Mitraglia e simili anche da voi :-O. Ancora sto cercando di capire com'è che in tutta Italia tutti conoscessero la sacra arte della gomitata...

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 25 Racconti a bivi in una volta sola!

Noi a Pordenone avevamo la banda dei Caschi Alzati

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 25 Racconti a bivi in una volta sola!

Ottimo, ci sarà da divertirsi!

Invierò i miei voti agli organizzatori!

#iostocondario

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79