Home Forum General La nemesi del Librogame Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

ho intravisto in altra discussione che qualcuno oltre a me si diletta a suonare musica dal vivo! Io suono con umiltà la chitarra, chi altro si sente musicista? smile a voi la parola!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

tre anni di musica alle medie e ho imparato a storpiare la scala col flauto...poi l'ho buttato

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

Pure io non ho nulla da dichiarare: da adolescente mi iscrissero ad un corso di chitarra, dopo 3 lezioni l'insegnante consiglio' ai miei genitori di ritirami...

Pero' LordAxim, potrebbe arrivare a farti visita il nostro Yanez Servadei, alias Monpracen.
Qui sul forum tutti lo conoscono come quello che ha illustrato con dei bei disegni il libro di KingFede, ma in realta' lui e' un musicista (anche chitarrista) a tutto tondo.

http://www.myspace.com/djfarrapoyanez

Un suo video molto simpatico e' questo:
http://www.youtube.com/watch?v=KksSbarRhjk

L'unico problema e' che ha cambiato casa e gli devono ancora mettere una connessione ADSL, quindi al momento si fa vivo raramente...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

Carino il video, non s'avesse a vedere qualè il commento di seven_legion bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

Beh... qui di musicisti ce ne sono anche di "affiliati". Io modestamente ho suonato il piano 5 anni, mollato da 10 almeno, strimpello la chitarra acustica e ho rimediato qui il pianista (MOLTO più bravo di me) della mia band.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

Aloona parlaci della tua band a questo punto!
yanez ha fatto un bel lavoro! ma è lui che canta nel video?
mi dispiace per le non-doti di sevenlegion e del ilsaggio79, non vi resta che suonare il citofono!
anche io suono in una (cover)band dal 2001, gloriosa carriera ma oggi siamo fermi per problemi di lavoro, non miei...se arriva un batterista magari ripartiamo.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

Mah, parlarne è prematuro, siamo formati da poco e non tutti gli elementi sono sicuri... io per esempio sono indecisa se tenere il tastierista/pianista, non so, mo' vedo... ( XD   ghghgh)
Il genere è rock con sperimentazione sonora... almeno ci proveremo, per ora proviamo i musicisti, in TEORIA dovremmo fare qualcosa di simile a Radiohead (perché io non sono per niente masochista) e Muse (con molta umiltà però...) e cacciar fuori pezzi personali. Per ora ci sono solo i miei deliri su carta e qualche melodia, in merito.

Non so se dire "speriamo bene" perché ci terrei venisse qualcosa di serio, ma ho già preventivato che se fallisco in questo e un'altra cosa prendo le valige e torno in Toscana, credo a suonare su Ponte Vecchio per mantenermi.
Quindi sono combattuta se tirarmi sfiga o fortuna...

tongue

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

Seven_Legion ha scritto:

da adolescente mi iscrissero ad un corso di chitarra, dopo 3 lezioni l'insegnante consiglio' ai miei genitori di ritirami...

Ha ha ha ha ha! lol Scusa ma detto così è troppo divertente.

Io presi lezioni di piano per 5 anni, di cui 3 al conservatorio. Oggi riesco ancora a leggere la musica e a suonare qualche pezzo semplice, ma saper davvero suonare è un'altra cosa.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

Diciamo che suono il piano da quando avevo 8 anni, ma uno stupido incidente mi ha impedito di dare l'esame da privatista al conservatorio, che stavo preparando da tempo.
Quindi ho virato pericolosamente verso il metal ed ho iniziato a suonare la chitarra elettrica, ma a causa di impegni universitari e della mano non al top mi sono un po fermato.
Al momento sto riprendendo, ma con la chitarra sto parecchio indietro; col piano non ho problemi, a parte la mano che (ahimè), torna periodicamente a fare male.
A parte questo, al momento faccio parte di una band che si sta formando, ma la cantante non ha ancora deciso se tenermi o no.smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Suoni uno strumento?Rocckeggi in una band?E chissene...pardon diccelo!

io son 15 anni che suono strumenti a corda elettrica, acustica e basso elettrico, dopo esser stato in una cover band dei led zeppelin ora sono stato arruolato da un paio di anni in una cover dei pink floyd, con la quale abbiamo iniziato da poco a registrare pezzi propri.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154047
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884