Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Buongiorno a tutti,
siamo due sviluppatori che, nel tempo libero hanno scritto e programmato il primo di una serie di librigame fruibili completamente da browser in maniera interattiva e gratuita.

Questo il link: https://all-your-magic-are-belong-to-us … stapp.com/

Questa prima avventura è ambientata negli anni '90 e vede come protagonista un ragazzino che indaga su strani eventi sovrannaturali durante un campeggio estivo.
Per calare ancora di più il lettore nell'ambientazione, abbiamo selezionato una colonna sonora in linea con l'ambiente e lo stile di quegli anni, oltre a disegnare gli oggetti e il setting che il protagonista trova ed esplora durante l'avventura.

https://all-your-magic-are-belong-to-us.000webhostapp.com/uploads/obj-kit.png

La registrazione (senza email obbligatoria) è richiesta unicamente per poter salvare il progresso e riprendere in un secondo momento la lettura.

Cerchiamo feedback da gente appassionata di librigame per capire se il progetto è valido e poterlo così sviluppare ulteriormente, magari anche con un'edizione cartacea.

Rispondete pure a questo thread con consigli, commenti, domande ecc. Noi siamo a disposizione.

Marco e Fabio.

https://all-your-magic-are-belong-to-us.000webhostapp.com/uploads/ui-rc-logo.png

joseki
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Sono arrivato al paragrafo 81. Presumo sia il termine della demo, perché non mi fa andare oltre.
Che dire, per quel poco che ho avuto modo di vedere, l'impatto è eccezionale! Mi piace l'automatismo della raccolta oggetti informazioni, e la musica di sottofondo rende tutto molto pittoresco e suggestivo. Già mi immagino il cambio di musica in situazioni magari più drammatiche.
Avete tutto il mio sostegno nel vostro progetto! Confido di poter leggere al più presto il continuo, perché ha davvero un grande, grande potenziale smile

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Grazie mille per il feedback iniziale Powerbob!
Purtroppo non è la fine della demo perché non è una demo, l'avventura è giocabile dall'inizio alla fine!
Scrivo purtroppo perché evidentemente sei incappato in un bug, che però non siamo riusciti a replicare effettuando le stese tue scelte. Ti chiederei, se ne hai voglia, di usare il menu (le rotelle in alto a sinistra) per effettuare il logout, poi di nuovo il login e riprendere l'avventura. Dacci feedback se la faccenda si sistema!
Se non dovesse funzionare puoi sempre ripartire con un nuovo save file: hai fatto solo poche scelte!

A presto!

joseki
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Ah ecco XD il colmo è che da come si concludeva il testo sembrava effettivamente una fine, visto che diceva "l'avventura è solo all'inizio". Tipo cliffhanger.
Proverò a seguire il consiglio e vi terrò aggiornati. wink
P. S. Anche io sto caricando il mio progetto online, sebbene per ora non usi un vero e proprio sito, bensì un forum, che utilizzo solo per permettere a chi fosse interessato di leggere i paragrafi finora scritti, prima poi di trasferire tutto su cartaceo nella speranza di un'eventuale pubblicazione.

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Ho seguito il consiglio, ma mi ritrovo sempre bloccato al paragrafo 81. Ho anche creato un nuovo account e ricominciato da capo. Pur cambiando un paio di scelte rispetto alla prima giocata, il risultato è sempre lo stesso

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

A questo punto ci viene il dubbio che possa essere legato al browser o dal dispositivo utilizzato. Puoi dirci che browser stai usando e se stai navigando da desktop, cellulare o tablet? Rimani bloccato nel senso che il link verso il capitolo 50 non fa nulla anche se cliccato?

Durante i test è emerso solo un problema con i suoni in Safari (stiamo cercando di risolverlo) ma nulla vieta che qualche casistica ci sia sfuggita!

joseki
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

La scelta del nuovo paragrafo non appare proprio.
Ho giocato su cellulare, utilizzando Google Chrome.
Ora ho rifatto un test e ho buone notizie.
Ieri avevo creato un secondo account per seguire il tuo consiglio. Poco fa ho fatto acceso di nuovo, e mi è apparso finalmente il paragrafo. Ho provato allora ad accedere al primo account, ma risulta ancora bloccato a quel punto. Perciò ho fatto accesso di nuovo al secondo... Ma ora è bloccato. Sono tornato al primo... E si è sbloccato. Rimango col primo per evitare altri problemi XD almeno posso proseguire finalmente la storia ^^

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Meno male! Strano comunque, non sembra un bug con una condizione fissa. Ho appena provato da cellulare con chrome e non mi ha bloccato.

Speriamo non accada più!

joseki
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Si è ripresentato il problema al paragrafo 127. Non appare nessuna scelta per proseguire a un altro paragrafo. Ho provato a uscire e rientrare nell'account ma niente.
Proprio sul più bello della storia...

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: All Your Magic Are Belong To Us - Librogame interattivo su browser

Questa cosa non ci farà dormire la notte... Abbiamo testato da android con chrome e non abbiamo trovato il problema. L'unica è attendere il feedback di altri utenti e raccogliere altri dati.
Nel frattempo speriamo che almeno da desktop non ti si presenti il blocco!

joseki
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153520
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca