Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

IO STO IN CRISI

Re: IO STO IN CRISI

A me ha fatto ridere.
Non posso farci niente, ho sempre avuto una certa propensione per i provocatori e per questo Dio mi punirà facendomi restare incinta di un figlio impunito.

Oggettivamente era da escludere e farcisi due risate OT.
A parte il fatto che nemmeno io condivido la polemica, se non piace non partecipare, non è vero (ribadisco) che il regolamento è così complicato e a seconda dei gusti poteva essere preferibile: io ad esempio preferisco di gran lunga questo regolamento all'incipit forzato dell'anno scorso.

Resta che in un modo del tutto extra mi ha fatto piegare e che è inutile insistere, ce l'ha messa a tutti nel cosiddetto: è stato ammesso al concorso e quindi votabile, ora vuoi a farci le polemiche o disprezzare...quindi, per quanto disdicevole, da me s'è preso un voto per le risate e per la faccia di cuoio spettacolare.

Io invece spero che l'autore faccia coming out, vorrei l'autografo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Ma io non credo nemmeno che fosse una vera polemica: probabilmente l'autore voleva farsi quattro risate sui giudici e gli autori che si prendono troppo sul serio, tutto qua. Poi eh, se voleva offendere qualcuno è giusto che a fine concorso vengano date le dovute spiegazioni...

Sul regolamento del concorso la penso esattamente come Aloona, meglio come paletto un genere letterario (peraltro inteso in modo tutto sommato elastico) che un incipit forzato.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Mah... non concordo che ci si prenda troppo sul serio in questo concorso. Da persona pur polemica quale sono non ho mai notato atteggiamenti che sforassero l'idea di un concorso interno per divertirsi... mentre la polemica che sta dietro a questo LG mi pare, semmai, un tantino eccessiva. Appunto perché si tratta di un concorsino interno per divertirsi, non è un dramma se il regolamento non è impeccabile, è comunque un regolamento come un altro quindi può piacere o meno, tutto 'sto livore mi sembra ingiustificato... però fa ridere, insisto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

brava aloona!
allora sei anche contenta di quella clausola del concorso che parla della lap dance sul palco di LuccaGames..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Davvero la fai???
MITIKO!

Certo che sono d'accordo, non vedo l'ora di vederti!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Secondo me non c'è alcuna vena polemica nel corto, solo goliardìa bonaria.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Beh insomma... tanto "bonaria" non me sembra, eh...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Bho, anche a me sembrava bonario...
Certo, insiste parecchio su quanto e' scema l'idea dei temi che poco c'azzeccherebbero uno con l'altro... ma secondo me l'autore calca su questo aspetto giusto per farne un topos su cui ridere (anche perche' non c'e' molto altro su cui aggrapparsi)
... forse non ho notato qualche passaggio piu' "cattivo"?

Comunque Gpet addirittura si spinge a dire che "spera di non conoscere mai l'identita' dell'autore"... via, che esagerazione! ...un minimo di sportivita!
smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Ma sì, sì. Certamente. In realtà scherzavo e non vedo l'ora di conoscere l'autore, magari di persona. Io e lui, soli soletti, in un vicolo buio. Così gli spiego per benino in cosa consiste il tema della Vendetta e come si integri alla perfezione con quello della Caccia.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Ma devi anche affettarlo con la spada laser, in pieno stile Fantascienza, o al limite tramutarti in un vampiro e succhiargli il sangue dalla giugulare per rimanere in tema Gotico ! smile

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89