Re: IO STO IN CRISI
EGO ha scritto:Mi sorprende anche la reticenza di molti nell'esprimere un voto basso.
In questo caso però ci sono state parecchie insufficienze, compresa la mia.
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
10996 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: IO STO IN CRISI
EGO ha scritto:Il tuo cognome inizia per caso con la B?
No, è una montatura dei giornalisti e della magistratura, mi consenta.
EGO ha scritto:Comunque continua a dispiacermi vedere che i lavori inferiori agli standard suscitano discussioni molto più ampie di quanto accada per i lavori migliori. Mi sorprende anche la reticenza di molti nell'esprimere un voto basso.
IMHO operazioni di questo genere avevano senso trent'anni fa, regnante avanguardia, per cui a parte il fatto che IMHO quello oltre a non essere un libro game (o un racconto a bivi o quel che vi pare) è pure fuori moda.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI. -Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata
-
Conigliomannaro
-
Fan della serie Squilibrio.
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1150 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: IO STO IN CRISI
Valens ha scritto:non avrebbe dovuto essere nemmeno ammesso in concorso perche' ne viola il regolamento (non rientra nei generi previsti).
per eccesso di zelo, quando ho ricevuto i vari elaborati ho solo controllato che formalmente fossero ammissibili: data di scadenza, numero paragrafi e pagine e cose cosi..
poi, una settimana prima di pubblicarlo sul sito per la giuria popolare, noi giudici lo abbiamo aperto e letto per la prima volta (per dare un giudizio prima di leggere quello vostro eccetera, controllare se ci sono bestemmioni o cose simili).. dopo questa nostra lettura preventiva, nonostante le molte critiche, abbiamo comunque deciso di lasciarlo partecipare al concorso, anche se evidenziando il netto FUORI-GENERE e gli altri difetti.. cosa che poi state facendo anche voi..
io consiglio nuovamente di prenderlo per quello che è, senza alzare troppo polverone, per non fare gongolare troppo nell'ombra l'autore misterioso..
diamogli il voto che pensiamo giusto, nei termini previsti dai parametri del concorso e dal nostro giudizio..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5553 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: IO STO IN CRISI
E' meraviglioso... ME-RA-VI-GL-IO-SO!!!
Scusate, ma gli do un 10, fosse solo per la faccia di culo, la dissertazione sui Sex Pistols e le morti istantanee degne del miglior Squilibrio.
Fuori concorso però!
Per quanto, tecnicamente potrei votarlo in concorso, in quanto menziona i temi assegnati. Mi parrebbe in ogni caso un torto nei confronti di chi ha dovuto inventare e lavorare una storia: mi dichiaro quindi anch'io in crisi e rimetto alla giuria il verdetto sull'utilizzo del mio voto.
L'unica cosa che non condivido a pieno è la polemica eccessiva nei confronti del regolamento, anche se mi fa morire il modo: innanzitutto non era obbligatorio scrivere di luna, caccia, vendetta INSIEME, ma era possibile separatamente. Inizialmente avevo capito anch'io la stessa cosa, poi ho riletto bene.
Poi...dai non è vero che luna e steampunk si abbinano male: in fondo lo steampunk è un diretto figlio di Verne, che tra gli altri ha anche scritto "Dalla Terra alla Luna"...
P.S.
Grazie all'autore per la dritta al paragrafo 35, lo farò sicuramente.
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: IO STO IN CRISI
Divertente a tratti, le instant death e i continui riferimenti al regolamento del concorso possno anche essere piacevoli.
Io sono uno dei folli che ha scritto Squilibrio, ma perfino lì c'era un sottofondo di logica, una storia, una serie di accadimenti...
Qui non sto a giudicare chi l'ha scritto, se è in concorso o no, se è attinente col tema o no, se è lungo o corto, se è un racconto-game o no: giudico il fatto che l'ho trovato molto simile ad un test (come ha detto qualche altro utente), senza un vero filo logico. Non è una storia, è un insieme di paragrafi legati da una sequenza illogica che, seppur affascinante, poteva esere strutturata in manierapiù organica (più storia, per intenderci).
Posso capire i continui riferimenti al regolamento, e trovo apprezzabili le instant death (seppur in questo caso esiste la censura).
Voto: 5,5
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: IO STO IN CRISI
va bene la coerenza con se stessi, che e' importante...
vieni pero' anche incontro alla richiesta dei giudici che gia' hanno precisato di votare un numero "buono" per far media senza "se" e senza "ma"
GPET ha scritto:
No, scusate. Non potete dire:
Se il racconto è fuori concorso gli do 7
Se invece è in concorso gli do 4
Se lo ha scritto Aloona gli do 8
Se invece l'ha scritto Dragan gli do 3
Se poi i giudici decidono di accenderci il caminetto gli do solo 2 (perchè consta di così poche pagine...)
Questo discorso non si può fare non solo perchè mi fa venire l'orticaria e neppure perchè rende problematico calcolare il voto finale ma semplicemente perchè non è contempato dal regolamento.
Se può esservi d'aiuto, comunque, considerate e votate questo racconto come se fosse IN CONCORSO. Infatti non mi risulta che, assieme al file, sia arrivata a Mornon una precisa richiesta dell'autore di inserire il proprio lavoro fuori concorso. Per cui voi consideratelo alla stregua degli altri racconti fin qui pervenuti.
Personalmente ho fatto così.
Quindi pensaci ed esprimi un voto che tenga conto di tutti i fattori (e' bello, e' fuori tema... etc) e che serva a posizionarlo in classifica assieme agli altri racconti.
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: IO STO IN CRISI
Aloona ha scritto:Infatti, coerentemente con me stessa, gli ho assegnato un 10 fuori concorso.
Cosa che, come detto nelle precedenti pagine di questa discussione, non si può fare. Questo racconto è stato presentato IN concorso e come tale deve essere giudicato.
Quindi invito Aloona a esprimere il proprio voto, se vuole, considerando il Corto IN concorso e non fuori. In caso contrario il suo voto non verrà conteggiato alla fine della settimana.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2332 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5881
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155685
- Totale Messaggi Oggi:
- 2
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 11460
- Ultimo Utente Registrato:
- PixelX96
|