Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

IO STO IN CRISI

Re: IO STO IN CRISI

EGO ha scritto:

Mi sorprende anche la reticenza di molti nell'esprimere un voto basso.

In questo caso però ci sono state parecchie insufficienze, compresa la mia.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Puo' votare chiunque? Nel qual caso voto anch'io: darei un 4.

Ha un senso come critica, ma non avrebbe dovuto essere nemmeno ammesso in concorso perche' ne viola il regolamento (non rientra nei generi previsti). Anche volendolo ammettere, bisogna dire che al di la' dell'incipit divertente, l'esecuzione decisamente non e' all'altezza. La forte impressione che se ne ricava e' che semplicemente l'autore non avesse nulla da dire.

Valens

Valens
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

EGO ha scritto:

Il tuo cognome inizia per caso con la B?

No, è una montatura dei giornalisti e della magistratura, mi consenta. tongue

EGO ha scritto:

Comunque continua a dispiacermi vedere che i lavori inferiori agli standard suscitano discussioni molto più ampie di quanto accada per i lavori migliori. Mi sorprende anche la reticenza di molti nell'esprimere un voto basso.

IMHO operazioni di questo genere avevano senso trent'anni fa, regnante avanguardia, per cui a parte il fatto che IMHO quello oltre a non essere un libro game (o un racconto a bivi o quel che vi pare) è pure fuori moda.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Valens ha scritto:

non avrebbe dovuto essere nemmeno ammesso in concorso perche' ne viola il regolamento (non rientra nei generi previsti).

per eccesso di zelo, quando ho ricevuto i vari elaborati ho solo controllato che formalmente fossero ammissibili: data di scadenza, numero paragrafi e pagine e cose cosi..
poi, una settimana prima di pubblicarlo sul sito per la giuria popolare, noi giudici lo abbiamo aperto e letto per la prima volta (per dare un giudizio prima di leggere quello vostro eccetera, controllare se ci sono bestemmioni o cose simili).. dopo questa nostra lettura preventiva, nonostante le molte critiche, abbiamo comunque deciso di lasciarlo partecipare al concorso, anche se evidenziando il netto FUORI-GENERE e gli altri difetti.. cosa che poi state facendo anche voi..

io consiglio nuovamente di prenderlo per quello che è, senza alzare troppo polverone, per non fare gongolare troppo nell'ombra l'autore misterioso..

diamogli il voto che pensiamo giusto, nei termini previsti dai parametri del concorso e dal nostro giudizio..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5501 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Anch'io non credo sia necessario cavillare troppo: il giudizio dei giudici, sia popolari che veri e propri, comprende già tutti i parametri di cui si è discusso, e se un racconto va a campi il suo voto non può essere troppo alto, e quindi il racconto si taglia fuori dalla corsa per la vittoria già da sé. Altra questione sarebbe se ci fosse un racconto PERFETTO ma con una grossa falla regolamentare (che so, una pagina in più)...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

E' meraviglioso... ME-RA-VI-GL-IO-SO!!!
lol lol lol lol lol

Scusate, ma gli do un 10, fosse solo per la faccia di culo, la dissertazione sui Sex Pistols e le morti istantanee degne del miglior Squilibrio.

Fuori concorso però!
Per quanto, tecnicamente potrei votarlo in concorso, in quanto menziona i temi assegnati. Mi parrebbe in ogni caso un torto nei confronti di chi ha dovuto inventare e lavorare una storia: mi dichiaro quindi anch'io in crisi e rimetto alla giuria il verdetto sull'utilizzo del mio voto.

lol

L'unica cosa che non condivido a pieno è la polemica eccessiva nei confronti del regolamento, anche se mi fa morire il modo: innanzitutto non era obbligatorio scrivere di luna, caccia, vendetta INSIEME, ma era possibile separatamente. Inizialmente avevo capito anch'io la stessa cosa, poi ho riletto bene.
Poi...dai non è vero che luna e steampunk si abbinano male: in fondo lo steampunk è un diretto figlio di Verne, che tra gli altri ha anche scritto "Dalla Terra alla Luna"...

P.S.

Grazie all'autore per la dritta al paragrafo 35, lo farò sicuramente.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Divertente a tratti, le instant death e i continui riferimenti al regolamento del concorso possno anche essere piacevoli.
Io sono uno dei folli che ha scritto Squilibrio, ma perfino lì c'era un sottofondo di logica, una storia, una serie di accadimenti...
Qui non sto a giudicare chi l'ha scritto, se è in concorso o no, se è attinente col tema o no, se è lungo o corto, se è un racconto-game o no: giudico il fatto che l'ho trovato molto simile ad un test (come ha detto qualche altro utente), senza un vero filo logico. Non è una storia, è un insieme di paragrafi legati da una sequenza illogica che, seppur affascinante, poteva esere strutturata in manierapiù organica (più storia, per intenderci).
Posso capire i continui riferimenti al regolamento, e trovo apprezzabili le instant death (seppur in questo caso esiste la censura).

Voto: 5,5

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

A me, onestamente, non sembra nemmeno un racconto pensato per essere tale: sembra semplicemente una polemica feroce mascherata da racconto.

Infatti, coerentemente con me stessa, gli ho assegnato un 10 fuori concorso.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

va bene la coerenza con se stessi, che e' importante...
vieni pero' anche incontro alla richiesta dei giudici che gia' hanno precisato di votare un numero "buono" per far media senza "se" e senza "ma"

GPET ha scritto:


No, scusate. Non potete dire:
Se il racconto è fuori concorso gli do 7
Se invece è in concorso gli do 4
Se lo ha scritto Aloona gli do 8
Se invece l'ha scritto Dragan gli do 3
Se poi i giudici decidono di accenderci il caminetto gli do solo 2 (perchè consta di così poche pagine...)

Questo discorso non si può fare non solo perchè mi fa venire l'orticaria e neppure perchè rende problematico calcolare il voto finale ma semplicemente perchè non è contempato dal regolamento.

Se può esservi d'aiuto, comunque, considerate e votate questo racconto come se fosse IN CONCORSO. Infatti non mi risulta che, assieme al file, sia arrivata a Mornon una precisa richiesta dell'autore di inserire il proprio lavoro fuori concorso. Per cui voi consideratelo alla stregua degli altri racconti fin qui pervenuti.
Personalmente ho fatto così.

Quindi pensaci ed esprimi un voto che tenga conto di tutti i fattori (e' bello, e' fuori tema... etc)  e che serva a posizionarlo in classifica assieme agli altri racconti.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IO STO IN CRISI

Aloona ha scritto:

Infatti, coerentemente con me stessa, gli ho assegnato un 10 fuori concorso.

Cosa che, come detto nelle precedenti pagine di questa discussione, non si può fare. Questo racconto è stato presentato IN concorso e come tale deve essere giudicato.
Quindi invito Aloona a esprimere il proprio voto, se vuole, considerando il Corto IN concorso e non fuori. In caso contrario il suo voto non verrà conteggiato alla fine della settimana.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154121
Totale Messaggi Oggi:
20
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo