![]() Traduzione Rocket's Red GlareRe: Traduzione Rocket's Red Glare
Attenzione, non è l'impegno creativo a crearmi grattacapi, quanto quello quantitativo di dover replicare un'eventuale nuova cover a una trentina di volumi in tempi inevitabilmente stretti, e anche Dirk sarà altrettanto dubbioso sul trovarsi a dover agganciare 30 cover a 30 pdf in tempi ancora più stretti. Insomma nuove cover prima o poi serviranno, probabilmente arriveranno, ma non a breve né a medio termine, questo è certo.
Administrator has disabled public posting
Re: Traduzione Rocket's Red Glare Vaglierò insieme agli altri addetti ai lavori sul da farsi, anche in base alle soluzioni prospettate.
Re: Traduzione Rocket's Red GlareLungi da me il volervi chiedere di ricopertinare tutto. A me il lavoro che avete fatto finora sembra assolutamente ineccepibile, e certamente non ne auspico una modifica. Ma se per il prosieguo di serie E.Elle si è optato per una veste grafica che richiamasse la serie originale (stesso logo, stesso colore della fascetta), non vedo perché non si possa fare altrettanto con questo volume (e, se permettete, in questo thread vorrei che di questo si parlasse). Appartiene ad una serie già apparsa in Italia, e considero giusto adottare per esso una veste grafica che richiami la serie a cui appartiene. Se dite che la copertina di questo volume stonerebbe con gli altri LibriNostri, allora non vedo perché quella, ad esempio, dei Combat Heroes non faccia altrettanto. A me l'idea della fascetta non gusta. Se mi dite che questa è l'unica soluzione possibile io la accetterò, ma preferirei evitarla. Se poi credete che la pubblicazione di questo volume possa essere controversa e problematica, sappiate che io non ho nessun problema a lasciarla stare e a dedicarmi, ad esempio, a Beneath Nightmare Castle. Ma la traduzione è già a buon punto, e mi sembra uno spreco non darle il giusto spazio per un motivo come questo.
Re: Traduzione Rocket's Red Glare
È questo l'errore di prospettiva. Non si è adottato lo stile EL per "proseguire le serie EL", tanto è vero che i primi librinostri usciti sono stati Sagard, Star Wars e Progetto Mortale. Si è adottato lo stile EL perché è venuto naturale così.
Può essere che il "red" si riferisca al blocco comunista (trattandosi di Capitan America negli anni '80, tutto è possibile...)? @jegriva su Twitter!
Re: Traduzione Rocket's Red Glare Combat Heroes, come il magnamund companion, il teschio di agarash e altri che usciranno in futuro, sono diversi perchè non si tratta di librogame veri e propri. Inoltre sono stati creati in collaborazione con project-aon e non sono pertanto librinostri a tutti gli effetti. Combat heroes in particolare presenta degli enormi problemi tecnici di impaginazione che non ci hanno permesso di confezionarlo in formato libronostro: la soluzione trovata è una via di mezzo per garantire la leggibilità e tempi di realizzazione non proibitivi.
Non è così. Il riferimento è ad un verso dell'inno nazionale americano che recita appunto
![]() Cambiando discorso, se consideriamo questa una serie di LibriNostri slegata da 'Tenebre sulla Città', questo sarebbe il volume 1 oppure lo facciamo uscire come volume 2, nel caso in cui qualcuno poi voglia riproporre City in Darkness, volume 1 della serie originale? Così, per curiosità...
No, assolutamente no, è un filone nuovo e quindi estremamente interessante!
Precisamente, questo è lo spirito! Io mi auguro sempre di riuscire arrivare a scelte concertate al 100 per cento!
Io voto per volume 2, indipendentemente dalla possibilità di vedere in futuro una ri-traduzione del volume 1.
Re: Traduzione Rocket's Red GlareConcordo.
Info Forum
|