Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2020 Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

Grazie Valeria, benvenuta!!

Tra poco ci siamo,  per molti di noi sarà una esperienza completamente nuova quindi, se sbagliamo qualcosa tranquilli, è normale! Chi manca? Chi vota?

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

Ciao Valeria, vedo che è il tuo primo post! Presentati nella sezione apposita del forum: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=9

Da non concorrente, confermo che voterò anch'io tutti i corti!
Tempo e imprevisti/probabilità permettendo, si intende. Non sono ancora del tutto convinto della pubblicazione a mazzi dei corti ogni settimana, oltretutto con tempi differenti assegnati a certi corti (tipo il primo, che ha 10 giorni a disposizione, di cui 3 come unico corto; o tipo la settimana con quattro corti).

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

Perfect ¿„ãßꪧ¬ !!

Quest'anno abbiamo dovuto organizzaci in questo modo per la premiazione a Modena Play.
Manca poco, chi vota?

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

tipo il primo, che ha 10 giorni a disposizione

Tanto te lo leggi in venti minuti, cosa cambia? Se uno vuole votarlo, lo vota.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

Ma le votazioni che tempistica hanno per curiosità? Ad esempio, io potrei leggere il primo corto e pensare sia eccellente e gli vorrei dare 10... Ma poi se dovessi trovare un corto migliore, meriterebbe un voto più alto, ma più di 10 non potrei. L'ideale sarebbe, almeno per me, iniziare a esprimere i voti non appena dovessi avere diversi corti con cui fare paragoni. Poi magari è una fissa mia XD

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Online
485 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

powerbob ha scritto:

Ma le votazioni che tempistica hanno per curiosità?

Una settimana, ovvero devi votare entro il lunedì nel quale vengono pubblicati i Corti successivi. Fa eccezione "la festa" che si potrà votare fino al 16, assieme ai Corti che usciranno nella prima "infornata".

powerbob ha scritto:

Ad esempio, io potrei leggere il primo corto e pensare sia eccellente e gli vorrei dare 10... Ma poi se dovessi trovare un corto migliore, meriterebbe un voto più alto, ma più di 10 non potrei.

Problema annoso. L'unica soluzione sarebbe pubblicare i Corti tutti assieme e poi darti due mesi per votarli. Ma ci siamo resi conto che non funzionerebbe. Allora è stata proposta la possibilità di modificare di mezzo voto, a fine concorso, ciò che già si è espresso.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

Ok, mi sembra che il mezzo voto vada più che bene. In fondo, dubito che, confrontando i corti, i voti possano all'improvviso cambiare drasticamente. Metti caso che ho dato 10 a un corto, poi ne trovo uno migliore, al massimo faccio scendere il voto di mezzo punto

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Online
485 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

Secondo me questo metodo di valutazione viene sbilanciato dall'alto numero di corti in gara. I primi usciti prenderanno voti medi, mai troppo alti. Gli ultimi saranno più bilanciati visto che ormai avremo già una visione completa.
Succede che i primi corti in gara faranno da modello per tutti gli altri.
Se per esempio ho dato 7 al primo, e tutti gli altri mi sembreranno inferiori, avranno per forza un voto dal 6,5 in giù.
Come organizzatore ho letto tutti i corti e le mie valutazioni sono cambiate quando ho avuto il quadro completo. Alcuni nomi sono scesi, altri sono risaliti molto di più di mezzo punto. Ho fatto una classifica premiando i lavori che mi hanno lasciato il ricordo di un'esperienza di gioco migliore rispetto agli altri. Certo ogni classifica è soggettiva.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

kenfalco ha scritto:

Secondo me questo metodo di valutazione viene sbilanciato dall'alto numero di corti in gara. I primi usciti prenderanno voti medi, mai troppo alti. Gli ultimi saranno più bilanciati visto che ormai avremo già una visione completa.
Succede che i primi corti in gara faranno da modello per tutti gli altri.
Se per esempio ho dato 7 al primo, e tutti gli altri mi sembreranno inferiori, avranno per forza un voto dal 6,5 in giù.
Come organizzatore ho letto tutti i corti e le mie valutazioni sono cambiate quando ho avuto il quadro completo. Alcuni nomi sono scesi, altri sono risaliti molto di più di mezzo punto. Ho fatto una classifica premiando i lavori che mi hanno lasciato il ricordo di un'esperienza di gioco migliore rispetto agli altri. Certo ogni classifica è soggettiva.

Corncordo pienamente con la tua osservazione. Infatti, quando è uscito il primo corto, ho atteso prima di esprimere un voto adatto al mio giudizio, sapendo che confrontandolo con i prossimi corti avrei potuto avere un quadro più dettagliato di come i vari autori si sono approcciati al bando.
Io pure sto tenendo una classifica personale su un foglio di carta (per ora, non ho dato voti uguali). Penso che per ovviare un minimo alla cosa, si dovrebbe offrire una modifica non di mezzo punto, bensì massimo di un voto intero (poi se uno lo vuole modificare di mezzo ben venga eh)

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Online
485 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tutto quello che volevamo dirvi a forza sui Cortissimi

gabrieleud ha scritto:

Elenco autori, in rigoroso ordine alfabetico giapponese (tanto un ordine vale l'altro)

AlessandroD
adriano cecconi
abeas (non ¿„ãßꪧ¬, è un altro utente)
Kaiser-UD
Crocluc
Tumassa
Final Fabbix
landar97
Zakimos
Ggigassi
ValeriaDalai
Pietrorotelli+Zakimos
Pirata delle Alpi
Periodonikes
Powerbob

nessuno ha notato un'anomalia nei nomi degli utenti? rolleyes
A parte Ggigassi scritto col la secondo minuscola ma vabbè wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion