Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2020 Corto numero 12: Origins - Prologo della Fine

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

A Lucca abbiamo ricordato il grande Bruno Concina: quali, tra i suoi Topolino a bivi dei primi anni, è il tuo preferito?

Corto numero 12: Origins - Prologo della Fine

Re: Corto numero 12: Origins - Prologo della Fine

FinalFabbiX ha scritto:

magari si potrebbe *coff coff* @Dragan aggiungere il link al primo paragrafo così da renderla più accessibile ai posteri

l'ho messa io.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
2038 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corto numero 12: Origins - Prologo della Fine

Grazie Ken smile

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Ho notato che hai corretto/aggiustato alcuni degli errori segnalati. Ne rimane qualcuno però, e se ne sono creati di nuovi 
- pag.6: "Trafitto dal sui stesso colpo" (suo)
- pag.7: sono rimasti i "litri di carne". Il litro è un'unità di volume per LIQUIDI o per sostanze che si misurano dalla capacità del loro contenitore. Non vai dal macellaio a ordinare 3 litri di carne macinata. Puoi correggere ad es. in "cumuli di carne e sangue" o qualcos'altro su quella falsa riga.
- pag.7: ci sono due punti al termine della parte in corsivo
- pag.10: "suopotere" (suo potere)
- pag.13: viene scritto che "Omnia Lefkos" viene dal greco e significa "tutto bianco", ma omnia è una parola latina, non greca. Inoltre le due parole non sono concordi tra loro: omnia è neutro plurale mentre lefkos maschile singolare. Inoltre se vogliamo usare il greco antico anzichè quello moderno, io opterei per la grafia "leukos", che è quella usata per le parole di derivazione greca con significato di "bianco". Dato che il riferimento è al camice degli scienziati, in latino camice si dice "tunica" (e quindi è un nome femminile) e in greco "palto" (neutro). In caso di neutro singolare diventa "Omne Leukon", in caso di neutro plurale "Omnia Leukà", in caso di femminile singolare "Omnis Leuké", in caso di femminile plurale "Omnes Leukai". Scegline uno a piacimento.

Ops, ora provvedo smile2

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1521 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corto numero 12: Origins - Prologo della Fine

Stai svicolando! angry
Spiegami il significato dell'enigma 4!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5933
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
156091
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
13063
Ultimo Utente Registrato:
32win6aapp