Gli autori dei Cortissimi 2020Re: Gli autori dei Cortissimi 2020 Un altro grande esordio, complimenti a Powerbob! Io apprezzo molto l'originalità (sarà perché non capisco un tubo di librogame ) e il suo Cortissimo ne aveva sia a livello di soggetto che di "contorno" (stavo per scrivere "meccaniche" ma non era il termine giusto), ovvero l'idea delle faccine al posto delle parole.
Administrator has disabled public posting
Re: Gli autori dei Cortissimi 2020 Sì! Finalmente ho azzeccato un totoautori!
Re: Gli autori dei Cortissimi 2020 @GiGassi, grazie sono lieto del tuo apprezzamento! Prometto che d'ora in avanti mi terrò a distanza dalle poesie... Anche se il mio bardo ne canterà qualcuna XD (lì potrò usare la scusa che è lui a non conoscere la metrica dopo che qualcuno che incontra glielo farà notare hahaha)
Re: Gli autori dei Cortissimi 2020 Mi sa che sarò l'autore più prevedibile del concorso. Chi mi sbaglia al totoautori avrà tante tottò sul culetto. XD
Re: Gli autori dei Cortissimi 2020
Come dicevo la scelta della semplicità è stata consapevole e visto il tema non credo che sarei riuscito a creare una struttura o dei meccanismi più complessi. Ho provato a puntare tutto sull'aspetto narrativo cercando di usare al meglio (per quanto mi fosse possibile) le parole per tratteggiare con delicatezza ed un pizzico di poesia uno scorcio sul mondo e sulla vita.
In che senso? Cosa intendi di preciso per "stile narrativo"? Per me è una delle caratteristiche più determinanti. Del tuo Cortissimo ricordo di aver scritto quanto sia evocativo, ad esempio.
Vero, e aggiungerei anche un voto specifico per le illustrazioni. Votiamo In Enciclopedia!
QUALI illustrazioni?
ma perche' il secondo ad iscriversi fu Abeas, a quel punto tutti gli altri rinunciarono, riconoscendo serenamente l'impossibilita' di competere...
Info Forum
|