Corto 13 - GoblinRe: Corto 13 - Goblin
Ti invio la risposta dell'autore:
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 13 - Goblin Ringrazio l'autore misterioso per la risposta, posso ordunque scrivere la mia recensione e dire che questo corto ha delle ottime basi sia sotto il profilo della storia (divertente e con il giusto numero di colpi di scena) sia sotto il profilo del gameplay, con quell'utilizzo dei nomi come codici che aprono più strade nascoste che ricorda un po' il Zakimos System, ma reso ancora più semplice. Davvero eccellente! Anche gli enigmi matematici sono intriganti e il corto scorre via che un piacere.
Re: Corto 13 - Goblin Recensione di Prodo (già pubblicata sulla pagina Fb di LGL, ma la riporto anche qui):
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Corto 13 - Goblin RECENSIONE
Votiamo In Enciclopedia!
Re: Corto 13 - Goblin Il corto mi è piaciuto molto, mi ha saputo prendere fin dalle prime righe e l'ho letto molto volentieri fino in fondo. Ho apprezzato gli enigmi, forse perchè erano facili e mi hanno fatto sentire intelligente mi piace l'ambientazione demenzial-cyberpunk e l'ironia di fondo. Il sistema dei codici si rivela sempre vincente perchè permette di gestire quasi ogni cosa in modo elegante, e l'idea dell'enigma inserito nel codice è fantastica.
Re: Corto 13 - GoblinIn questo racconto cyberpunk seguiamo le avventure di un esperto di informatica ispirato, nel nome, ad un personaggio realmente esistente, il tono è leggero, divertente, malgrado sia un’avventura vera e propria. Molto interessante il colpo di scena finale. Il regolamento è ridotto al minimo, si tiene conto del passare del tempo e ci vengono dati dei codici da segnare che influenzano il prosieguo del corto. Purtroppo un errore di progettazione del corto, unito ad altre incertezze narrative, ne riducono la godibilità e la rigiocabilità, in fondo non ci sono morti istantanee anche se si falliamo i facili enigmi, e si arriva comunque al passaggio successivo.
Re: Corto 13 - Goblin Un corto piacevole all'inizio, ma che si perde poi nel raggiungimento del finale.
Re: Corto 13 - Goblin Purtroppo questo racconto non mi è piaciuto perché non tratta un tema molto interessante dal mio punto di vista e perché non mi ha entusiasmato nelle scelte ai bivi e nella storia.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Corto 13 - Goblin Accidenti, quanto mi sarebbe piaciuto dare il massimo dei voti a questo Corto! Eh, sì, perché invece di premiare chi tira fuori l’argomento “facile”, quello “emozionale” per arruffianarsi i leggiocatori (pure io ho fatto Corti del genere) sarebbe stato giusto celebrare quello dichiaratamente umoristico o comunque leggero che però ha un grande lavoro e delle buone intuizioni alla base. Qui questi elementi ci sono, perché il soggetto è originale e la struttura per quanto semplice è molto ben ragionata (e c’è pure un bel colpo di scena finale), ma…
Re: Corto 13 - Goblin In fase di rilettura delle mie recensioni, mi sono reso conto che nessuno ha fatto notare che esistono percorsi in cui il numero di picche non viene in alcun modo controllato (ad esempio scegliendo di arrendersi al 17 e andando al 9).
Info Forum
|