Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 10
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 10

INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 10

Eccoci con un'altra intervista speciale: visto il periodo, oggi parliamo un po' del Covid-19, approfondiremo l'argomento con il punto di vista di Darkwing, Gott e IHateEverything.
Tra l'altro, è doveroso specificare che alcune delle risposte non sono del tutto attuali, infatti per alcuni degli intervistati le risposte sono del 2020.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



Come hai vissuto il periodo di quarantena?
Darkwing: Malissimo, tra noia e antidepressivi.
Gott: Darò una risposta impopolare e da schiaffi in faccia, ma io l'ho vissuto alla grande: pur avendo avuto in famiglia due casi gravi, fortunatamente guariti, sono rimasto a casa stipendiato al 100% per 4 mesi, dedicandomi all'orto, al bricolage, ai pasticci di elettronica fai-da-te, ai librigame, alla Playstation, alle grigliate con la moglie sul nostro torrente e agli aperitivi al tramonto... Quando mi dicevano "STATE A CASA" io avrei firmato col sangue per restarci un anno!
IHateEverything: In casa. Non ha inciso molto sulla mia vita personale, nel senso che non è cambiato molto.
C’è mai stato un momento in cui hai pensato che il virus non sarebbe stato così letale?
Darkwing: Solo all'inizio, prima che si vedessero gli effetti.
Gott: Purtroppo, come molti, finché leggevo le notizie sui giornali della situazione cinese sembrava soltanto l'ennesimo gonfiaggio mediatico fatto per creare una moda giornalistica del momento e vendere due copie in più.
IHateEverything: No, sinceramente pensavo che sarebbe stato ancora più letale. Che sarebbe mutato o altro. Qualcosa che avrebbe causato ancor più danni alla gente. Non so, ma ho pensato che potesse diventare molto più letale, del tipo che restare in casa non sarebbe servito a niente, perché l'aria era diventata del tutto corrotta. Un po' come il fallout radioattivo. Comunque era solo un pensiero che mi era passato per la mente, per vegliare l'ipotesi di cosa avrebbe fatto la gente o come si sarebbe comportata.
Cosa ne pensi di tutte le teorie complottiste che si sono sviluppate sull’argomento?
Darkwing: Che sono odiose e immorali.
Gott: Che purtroppo quella dell'imminente apocalisse zombi, in cui confidavo così tanto e di cuore, si è rivelata falsa. sad  sad2
IHateEverything: Inizialmente, avevo pensato che tutto questo servisse per mettere in ginocchio intere nazioni, così che i Cinesi o altra gente comprasse le aziende italiane in fallimento e via dicendo. Diciamo una guerra economica. Ovviamente sono pensieri e non credo fermamente a tutto quello che penso, poiché ho una mente creativa. Questi pensieri possono tornarmi utili nei miei romanzi o librigame. Alla fine, se ci sono complotti di mezzo, di certo non lo direbbero alla gente. Immagina il caso che si scatenerebbe. Comunque devo ammettere che alcuni complotti sono davvero deliranti o divertenti.
Sei dell’idea che qualcuno abbia sottovalutato il problema più di altri?
Darkwing: La destra sovranista ha dato il peggio di sé.
Gott: La Cina prima di tutti, alla quale va tutto il mio più schifato disprezzo: che il governo cinese avesse ben chiara o no la magnitudo del problema, ha chiaramente minimizzato la cosa e i numeri quando si è trattato di darne notizia al resto del mondo, facendone pagare il prezzo a milioni di persone.
IHateEverything: La maggior parte della gente sottovaluta le cose, finché quelle cose non lo colpiscono sul personale. Allora aprono gli occhi e si informano. In poche parole, molta gente guarda dall'altra parte se il problema è tuo, ma se quel problema diventa anche il suo, ecco che magicamente cambia tutto. Fanno così in ogni ambito della loro vita, al di là del Virus. Ovviamente non parlo di tutti.
Quale credi sarà la chiave per far ripartire gli acquisti?
Darkwing: Far ripartire gli stipendi.
Gott: Al momento servono redditi: servirebbero misure come l'abbassamento dell'IVA, l'annullamento dell'IRAP per i piccoli autonomi sotto un certo fatturato, o qualsiasi altra cosa che possa infondere certezza e sicurezza.
IHateEverything: La chiave è far girare l'economia. Far lavorare la gente. Senza uno stipendio, non puoi fare acquisti. La produzione rallenta fino a fermarsi del tutto. Credo che l'economia italiana non andava già da molto prima, almeno dalle mie parti. Magari nei paesi con un forte sviluppo economico, le cose sono crollate. Quindi per loro sarà molto più difficile rimettersi in sesto. Credo che un’economia lievemente controllata potrebbe aiutare a risollevare una zona o un paese, così da farli entrare poi nel mercato libero.
Qual è il tuo punto di vista sugli scandali degli ospedali?
Darkwing: ...
Gott: Una mia parente strettissima è stata vittima di questa malasanità, e pur uscendo dalla quarantena ha perso un occhio perché sono stati presi sottogamba altri sintomi che mostrava. Il mio punto di vista, se lo esprimessi, e non lo esprimerò, inneggerebbe al terrorismo, alle crocifissioni con tasselli da 12, e all'istigazione a delinquere.
IHateEverything: Schifo. Personalmente gli ospedali non mi sono mai piaciuti. So che ci sono bravi e cattivi medici. Ma quando sbagliano e fanno morire un paziente, mica te lo vengono a dire.  Oppure se un’infermiera sbaglia una dose e fa morire un paziente, mica te lo vengono a dire. Forse sono paranoico o forse so che è così.
Smart working: un modello replicabile?
Darkwing: Se ci aggiornassimo un po' come mentalità.
Gott: Certo! I benefici sono molti, come anche gli escamotage biechi e disonesti con cui i datori di lavoro potranno pretendere reperibilità H24 senza dare alcun contributo aziendale ai costi domestici di tale espediente.
IHateEverything: Dipende. In italiana funziona male. Magari all'estero ci sono abituati. Tipo i programmatori di videogiochi o via dicendo. I freelancer, insomma. Loro lavorano di casa. L'Italia la vedo un po' arretrata su questo aspetto. Poi dipende dalle aziende.
È giusto che gli sport siano ripartiti?
Darkwing: Certo!
Gott: È un peccato che sia ripartito il calcio, per una volta che ce n'eravamo liberati, ma io avrei tenuto fermo tutto ancora fino a settembre. La gente pensa solo alla corsetta e al calcetto, ma non capisce che di Covid SI MUORE.
IHateEverything: Beh, sinceramente non vedevo gli sport in tv già da prima che scoppiasse l'epidemia. Quindi non mi fa molta differenza, ma credo che per uno che ama guardare le partite in tv, sia giusto. Ovviamente gli atleti sono super controllati e seguiti.
Quanto il Covid-19 cambierà le nostre vite?
Darkwing: Direi che le ha già cambiate in peggio fin troppo.
Gott: Quanto lo sdegno destato dai lager, dai gulag, dalle foibe e dalla schiavitù hanno cambiato il mondo? Per citare Manzoni, un cazzo.
IHateEverything: Le cambierà nel breve periodo. Poi per molta gente tutto tornerà come prima. Alcuni diventeranno ostili o violenti, altri intimoriti o spaventati e altri ancora più buoni o comprensivi. Dipende da come una persona affronta tutto questo e dal suo carattere.
Quanto la tua vita è tornata alla normalità?
Darkwing: Non ci è tornata affatto, in pratica è un anno che non esco di casa, non vado in palestra non viaggio... meno male che sono sposato, altrimenti non...
Gott: La mia vita non è praticamente mai cambiata, anzi, stavo meglio chiuso in casa, addirittura con una buona scusa per non vedere mai nessuno! tongue
IHateEverything: La mia vita prosegue sugli stessi binari di prima. Non è cambiato nulla. Magari uscivo solo se ero costretto, quando eravamo nel pieno della crisi, ma oltre questo, nulla di più.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran