Home Forum General Librogame e dintorni Sistemi di Stima nei Librigioco

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Sistemi di Stima nei Librigioco

Sistemi di Stima nei Librigioco

Eccomi di nuovo ragazzi, scusate i due thread così vicini nel tempo, ma più tardi entrerò al lavoro e devo sfruttare questo tempo a disposizione per porre i miei quesiti.
Ipotizzando di voler scrivere un librogame che contenga un sistema di gestione della Stima che i png nutrono (o meno) nei confronti del protagonista, esistono dei sistemi diversi da quello ideato per Darkwing (che ho letto e apprezzato negli scorsi mesi)?
Mi piacerebbe usare un sistema del genere per la mia creazione, ma non vorrei limitarmi a "copiarlo".
Tuttavia sono in alto mare.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie... vi si vuole bene.

aleister
Progetti mentali mai terminati
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sistemi di Stima nei Librigioco

in vari videogame o sistemi di gdr, specialmente quelli ispirati a D&D di norma si confornta un parametro variabile del portagonista con uno di riferimento dell'npc.
in parole povere le azioni del personaggio porterebbero a modificare un punteggio (o più: nel caso di DéD sarebbero gli assi bene-male e caos-legge) che potrebbe col tempo diventare incompatibile col png che avranno il loro vlaore ideale e un limite di tolleranza.

Ovviamente si può applicare il sistema inverso (che ha effettivamente soppiantato quello di partenza) e conisderare invece l'impatto che l'evento ha direttamente sull'attitudine del png, ma forse diventerebbe un lavoro al dettaglio poco adeguato a un librogame se i pg in questione dovessero essere numerosi

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna