Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2021 Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Annunciamo ufficialmente anche il vincitore dell'ambito premio editoriale messo in palio da Edizioni Librarsi, che entrerà a far parte, dopo necessario restyling (l'opera dovrà essere necessariamente allungata e ritoccata per avere senso come volume a sé stante), della collana Mini Game della casa editrice milanese: si tratta di Demoniache Presenze, di Fabrizio Fortino (Ffdesign), serrata avventura horror che è finita fuori concorso (centrando peraltro il podio tra i racconti non classificati ufficialmente) ma che si aggiudica la pubblicazione professionale, a dimostrazione che per tutti gli aspiranti autori è molto più importante partecipare che vincere (perché da questo concorso può partire la strada della pubblicazione, gli editori ci seguono e mettendovi in gioco vi fate conoscere!). Complimenti Fabrizio, e comincia subito a lavorare per ampliare il racconto bigsmile!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Grande Fabrizio!!!! Mi prenoto una copia firmata.

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
291 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Complimenti!

"Huginn e Muninn volano ogni giorno alti intorno alla terra. Io ho timore per Huginn che non ritorni; ma ho ancora più timore per Muninn." (Grímnismál)

Ravenbanner
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Bella iniziativa!

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Grazie a tutti
Quando mi è arrivata la comunicazione di Prodo a momenti ci rimango secco. Tra i corti che ho presentato in concorso non mi sarei mai aspettato di vedere Demoniache presenze premiato con la pubblicazione. Filastrocca game era simpatico e magari gettava un ponte verso un pubblico più giovane (sorvolando su quello schifo di regolamento che ho messo giù), mentre  Nel nome dell’imperatore voleva (magari solo nelle mie intenzioni) presentare una profondità narrativa senza nessun regolamento a fargli da impedimento. Ma Demoniache presenze... mi sembrava semplice e con un’idea banale di fondo... aggiungi +20, togli +20 (metti la cera, togli la cera). Chissà, magari è stata proprio questa semplicità a renderlo più fruibile e adatto a diventare qualcosa più di un corto.
Farò tesoro dei vostri consigli (perché non c’ho pensato io a rendere il protagonista una protagonista? Una babysitter... perché un uomo... perché!!! Il clichè più banale di tutti in ogni film horror anni 90 e io ci vado a mettere un ragazzo.)
Spero di riuscire a rendere Demoniache presenze più performante e bello da giocare, implementando le descrizioni dei luoghi (vero punto debole del corto, dovuto allo scarso spazio) e le location visitabili, provando a mantenere quel sapore anni 90 di quei film alla Poltergheist a cui DM si ispira.
Non vedo l’ora di mettermi a scrivere!

ffdesign
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Mettici i Boss!!!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

ffdesign ha scritto:


Farò tesoro dei vostri consigli (perché non c’ho pensato io a rendere il protagonista una protagonista? Una babysitter... perché un uomo... perché!!! Il clichè più banale di tutti in ogni film horror anni 90 e io ci vado a mettere un ragazzo.)

...e quel benedetto "ferro", mi raccomando! teach

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Davvero complimenti all'autore di quello che in effetti era uno dei miei Corti preferiti, come ho già detto da un'altra parte!
Molto curioso di sapere come evolverà la (splendida) regola +20/-20 con l'incremento dei paragrafi e l'inevitabile aumento della complessità della storia. In bocca al lupo per questa nuova ed entusiasmante avventura!

giax
Moderatore
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Il ferro... certo!
In effetti come evolverà il +20/-20 vorrei tanto saperlo anche io... :-)

ffdesign
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Premio Speciale Librarsi Edizioni: Demoniache Presenze

Ti dirò la verità: personalmente trovo che "Nel nome dell'Imperatore", a livello puramente "letterario", sia dieci volte superiore, ma non mi aspettavo venisse considerato mai per una pubblicazione. Demoniache presenze è carino, più fruibile, molto videoludico, anche se (a parer mio) necessita di parecchio lavoro. La mia recensione è stata un po' striminzita (mi scuso, anche se assicuro a tutti i partecipanti di aver letto molto bene TUTTI i corti, il mio psichiatra testimone), ma credo di aver riassunto quali sono, a parer mio, le lacune.
Sono sicura che con maggior spazio per lavorare, vista la qualità della scrittura che dimostri nel primo menzionato, metterai a posto tutto, specialmente la parte finale, che mi pareva molto tirata via. E magari spiegaci perché cavolo quel Poltergeist ce l'ha con noi!

Sulla scelta del baby sitter, invece, ti dirò: mi è piaciuta un sacco. Lo dico da donna, che vorrebbe più protagoniste donne nei librigame (che non siano sempre delle bambine, magari), ma è pur vero che di baby sitter uomini se ne vedono pochi; in questo senso sono "discriminati", quando ne conosco almeno un paio che coi bambini sono sicuramente migliori di me; e, sì, fa molto film anni '90.
Io lo lascerei così. E mi auguro che non ti imporranno un politically correct del tipo "scrivi che è il tuo fratellino minore o qualcuno si scandalizza".
A prescindere dalle mie preferenze, congratulazioni.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran