Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 27

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 27

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 27

Mi dispiace per i rallentamenti, purtroppo la gestione dei Corti 2021 ha comportato del lavoro extra e ho dovuto mettere un po' da parte le interviste alcune volte...
Mi perdonerete, quindi, se mi ripresento con un'altra Mini-Intervista a tema... Datemi tempo di riorganizzarmi e avrete a disposizione nuovi pezzi interessanti!
E comunque, chissà che il pezzo di oggi non incuriosisca alcuni di voi e lo spinga ad interessarsi all'opera di cui parleremo... Siamo in ambito manga/anime, nello specifico il tema di oggi è Berserk.
Lo faremo con Albyc80, Librarian e Steelblade.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



-   Descrivi Berserk a chi non ne ha mai sentito parlare.
Albyc80: Un manga appassionante, che a volte ti colpisce allo stomaco con forza, ma capace di regalare forti emozioni.
Librarian: Un guerriero mercenario spietato e armato di uno spadone gigantesco si muove in una specie di Europa fantasy alto medievale/primo rinascimentale, immersa in un’atmosfera cupa e percorsa da demoni e mostri vari.
Steelblade: Berserk: manga di Kentaro Miura dall'ambientazione fantasy medievale. Il personaggio principale ha un braccio-cannone ed uno spadone col quale riduce gli avversari in poltiglia. È violentissimo ma è anche un manga intenso e profondo, con una trama mozzafiato ed un sacco di colpi di scena. Imperdibile.
-   Quando hai iniziato a seguirlo?
Albyc80: Attorno al 2003.
Librarian: Fin dal primo numero, mi pare nel 1997.
Steelblade: Da appena uscito, se ricordo bene alla fine degli anni 90.
-   Cosa ti piace di più di Berserk?
Albyc80: Il protagonista.
Librarian: Direi tutto, soprattutto le scene di guerra.
Steelblade: Come tanti credo di esser stato catturato attorno al numero 8... La profondità dell'intreccio e il dramma del personaggio principale.
-   Anime o manga?
Albyc80: Manga, al momento le versioni animate non rendono giustizia all'opera.
Librarian: Entrambi, anche se ultimamente latito in favore rispettivamente di film e fumetti italiani, che trovo più maturi per molti versi.
Steelblade: Manga.
-   Qual è la parte della storia che più ti ha appassionato?
Albyc80: Vado contro corrente, la saga del guerriero nero con tutti i racconti che coprono il viaggio di Gatsu dal post eclisse al ritorno da Godor.
Librarian: Il periodo passato da Gatsu con la Squadra dei Falchi.
Steelblade: L'eclissi.
-   E quella meno interessante?
Albyc80: L'ultimo arco narrativo è un’agonia.
Librarian: Quella attuale, si sta trascinando troppo per le lunghe.
Steelblade: L'arrivo del folletto.
-   Il cattivo più cattivo?
Albyc80: Banalmente si potrebbe dire Grifis, ma il bello di Berserk è che ogni personaggio è talmente coerente con le proprie scelte che alla fine non c'è un “vero” cattivo.
Librarian: Grifis.
Steelblade: Griffith.
-   Il personaggio che preferisci?
Albyc80: Gatsu.
Librarian: Gatsu.
Steelblade: Gatsu.
-   E quello più misterioso?
Albyc80: Il cavaliere del teschio.
Librarian: Il cavaliere del teschio.
Steelblade: Il cavaliere del teschio.
-   Che ne pensi di Pak?
Albyc80: Un personaggio necessario per alleggerire i toni, nella prima parte della storia. Una ridicola macchietta nella seconda...
Librarian: Grande intermezzo comico ^^.
Steelblade: Se lo potevano evitare.
-   La scena più bella?
Albyc80: Ho sempre adorato la scena del capitolo Lost Children dove Gatsu sta preparandosi ad affrontare l'ennesima notte e davanti al fuoco mangia una foglia di coca pensando: ”Non dormo da giorni, ho perso troppo sangue e ho del veleno in corpo... sarà una lunga notte.”
Librarian: Quando Gatsu e Caska fanno per la prima volta l’amore.
Steelblade: I bei momenti assieme all'Armata dei falchi.
-   Se dovessi trovare un difetto all’opera, quale potrebbe essere?
Albyc80: Sembra che l'autore sia alla deriva...
Librarian: Che ci stanno mettendo una vita per finirla.
Steelblade: Della velocità con la quale l'autore fa i volumi ne vogliamo parlare?
-   Cosa ti aspetti che succederà prossimamente, e come credi finirà il manga?
Albyc80: Non saprei ma gradirei molto un finale drammatico.
Librarian: Probabilmente Gatsu finirà per arrivare a scontrarsi con Grifis in quella strana città e, spero, lo affetterà una volta per tutte.
Steelblade: Non ho idea perché mi son fermato nella lettura ad alcuni volumi che mi mancano.
-   Berserk Vs Lupo Solitario. Chi vince?
Albyc80: Non posso metterli uno contro l'altro....
Librarian: Lupo Solitario. Da quello che so, negli ultimi numeri è una specie di semidio.
Steelblade: In un combattimento? Lupo Solitario (con la Spada del Sole e le arti Ramas).



A: “Ci siamo, finalmente è l’ultimo capitolo di questo manga, Signor Kentaro”.
K: “Dici? Ma dai, allunghiamo ancora un po’ il brodo, facciamone un altro!”.
A: “Ma, Signor Kentaro…”.
UN MESE DOPO
A: “Bene, Sensei. Ci siamo! Questo mese faremo felici i nostri fan con l’ultimo capitolo-bomba!”.
K: “Non riusciamo! Ho questo fastidioso prurito che mi impedisce di scrivere bene quest’ultimo capitolo... Dobbiamo rimandare l’uscita di un mese almeno...”.
A: “Ma... ci linciano!”.
K: “Ma no... i nostri lettori sono fedelissimi, vedrai che capiranno. Mandiamo un comunicato!”.
UN MESE DOPO
A: “Bene Sensei. Oggi finalm...”.
K: “Vedi di non rompermi subito i cog***ni! Quel prurito mi ha irritato tutta la pelle, ho delle escoriazioni da paura. Pensi sia in grado di scrivere quest’ultimo capitolo? Mandiamo un altro comunicato, diciamo a tutti che le mie condizioni di salute sono peggiorate, l’ultimissimo capitolo è rimandato di un ulteriore mese”.
A: “Ma bastava che due mesi fa lei non decidesse di scrivere un ennesimo ultimo capitolo! L’opera era già finita, ca**o!”.
K: “E io... coff coff... che ne sapevo? Vai a... coff coff...pensare a quell’imprevisto... coff coff... del prurito... coff coff coff...”.
A: “Ma ca**o, signor Kentaro! Non si è ancora imparato a masticare le olive quando le mangia?”.
K: “Coff coff coff coff coff……...”.
A: “Miuraaaaa!!! NooooooOOOOOOOOOOO!!!!!”.

TELEGIORNALE LOCALE:
Interrotto definitivamente il manga Berserk a causa del decesso del mangaka per cause tuttora non note.
Mancava un solo capitolo alla conclusione.
Si segnalano scene di guerriglia in tutto il Giappone.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154014
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83