Vi avevamo preannunciato che ci sarebbero state altre novità da parte di Edizioni Librarsi e teniamo fede all'anticipazione: arriva Oltre i Confini del Mondo, avventura breve che era stata concepita da Dave Morris alla fine degli anni '80 per introdurre un librogame-romanzo dedicato al famoso gioco da tavola Hero Quest.
Il libro è piuttosto snello e per questo non può che finire ad arricchire la collana Mini Game: rispetto ai predecessori della stessa serie però è più corposo. È composto da 149 paragrafi per 114 pagine e sarà acquistabile tramite i soliti canali Librarsi al prezzo di 7,90 euro. Attenzione però: anche questa pubblicazione entrerà nel bundle estivo, a prezzo scontato di cui daremo notizia tra qualche giorno, quindi restate allerta.
Il presente lavoro è particolarmente caro a LGL: il titolo infatti era stato inizialmente diffuso tra i LibriNostri, con la traduzione di Jonny Fontana. Lo stesso Jonny si è dedicato a migliorare il suo lavoro, spalleggiato da un pool di esperti revisori della casa editrice: acquistando quindi la versione della realtà milanese avrete il libro al suo meglio (sono stati sistemati alcuni refusi rimasti pendenti e migliorate certe farraginosità dell'originale). Ma ancora più gusto ci da il poter annunciare che il grafico del nostro Magazine, Luca Rovelli, esordisce come illustratore: sua infatti è l'immagine di copertina. Vi lasciamo con l'anteprima della cover e della quarta di copertina:
"Che fine ha fatto l’Arcimago Theodosius?
Che sia stato rapito da incredibili forze occulte?
Solo tu, giovane mago, puoi scoprire cosa sia accaduto al tuo maestro.
Preparati a partire per un viaggio tanto pericoloso quanto sorprendente, che ti condurrà alla ricerca della leggendaria Cittadella delle Sette Statue nelle inesplorate terre oltre i confini del mondo.
Raccogli le tue cose e porta con te quanto più coraggio tu possieda, perché in questa avventura sarai chiamato a vestire i panni di un vero eroe!
Ora va’, giovane mago, la vita del tuo maestro dipende solo da te".
