Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Budellaro / Laurelfin

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

INTERVISTA LGL: Budellaro / Laurelfin

INTERVISTA LGL: Budellaro / Laurelfin

Hanno già scritto sul forum, ma non erano ancora entrati nel frullatore delle interviste doppie: ed eccoli qui, Budellaro e Laurelfin, a raccontarci qualcosa di loro, in un'intervista con (eccezionalmente) il 50% di quota femminile.
Non vi dico "Buona giornata" perchè ormai è quasi l'ora della buonanotte, ma vi dico Buona lettura, perchè l'intervista è estremamente godibile e interessante.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.




Nome?
Budellaro: Lorenzo
Laurelfin: Stefania (Stefy)
Età?
Budellaro: 41
Laurelfin: 33
Tre aggettivi per definirti?
Budellaro: Caspita, me la stavo cavando così bene fino a adesso! Sulle prime 2 domande non ho mai sbagliato nè avuto dubbi.
Laurelfin: Bellissima, Intelligent... no, scherzo! Calma, Riccissima e Solare.
Una cosa che ti rende felice?
Budellaro: I miei 3 bambini. Li adoro. Soprattutto quando dormono.
Laurelfin: Mangiare.
Professione?
Budellaro: Sono un piccolo imprenditore.
Laurelfin: Libraia.
Quanto ti piace il tuo lavoro?
Budellaro: Mi piace, ma è inutile nascondere che quest'ultimo anno ho sofferto moltissimo (per le ragioni che tutti conosciamo) al punto, a volte, da non dormirci la notte. E questo no, non mi piace.
Laurelfin: Mille. Sogno di lavorare coi libri sin da bambina.
Hobbies?
Budellaro: Adoro andare a spasso col mio cane nel bosco. Si può definire un hobby? probabilmente se gli dai un nome figo in inglese diventa un hobby.... sì, faccio dog wood walking, è il mio hobby.
Laurelfin: Scrivere, Leggere, Cantare, Lavorare il cuoio, GdR, Larp.
Sport preferito?
Budellaro: Pratico uno sport di nicchia che più di nicchia non si può, tanto che ogni volta che lo dico, dopo tocca spiegarlo. Si chiama Powerlifting e di solito lo spiego dicendo che è il cugino più povero e ignorante del Weightlifting aka Sollevamento Pesi. Va detto che lo faccio a livello amatoriale: con i miei 181 kg di record personale è un po' come se giocassi, paragonando il tutto al mondo del calcio, nella serie oratorio della parrocchia.
Laurelfin: No. (Ahahahah, conta il Juggerball?).
Il tuo punto debole?
Budellaro: Mi fido troppo della buonafede delle persone. Quando sei giovane può anche essere un pregio, ma alla mia età vuol dire che sei fesso.
Laurelfin: La fame!
Di cosa hai paura?
Budellaro: Del dentista. No, non è una battuta.
Laurelfin: Api!
Qual è il significato del tuo avatar?
Budellaro: Su questo forum intendi? ...beh, ce n'era uno preimpostato e ho lasciato quello. Immagino che il significato sia che sono pigro.
Laurelfin: Che sono... egocentrica?
Fumi?
Budellaro: Smettere di fumare è stata una delle cose migliori che ho fatto nella vita.
Laurelfin: Nope.
L'ultima cosa che fai la sera prima di addormentarti?
Budellaro: Parlare con mia moglie. Cioè.... nel senso che parla lei e io sto zitto....
Laurelfin: Controllo i turni e le sveglie.
Coperta o piumone?
Budellaro: Piumone.
Laurelfin: Piumone!
Coca cola o pepsi?
Budellaro: Coca e rhum.
Laurelfin: Coca.
Caffè normale, corretto o con panna?
Budellaro: Corretto.
Laurelfin: Con panna (questa domanda è bellissima).
Gelato preferito?
Budellaro: Cioccolato.
Laurelfin: Magnum Raspberry o gelato alla nocciola.
Drink preferito?
Budellaro: Campari col bianc. (per fortuna che c'era in mezzo la domanda sul gelato se no ci facevo la figura dell'alcolizzato).
Laurelfin: ABC (è un drink al Lychee).
Ti piace il minestrone?
Budellaro: Sì.
Laurelfin: Yess.
L'insalata che più ti piace?
Budellaro: Pico de gallo.
Laurelfin: Cappuccina con carote e finocchi.
Cosa ti piace fare nel tempo libero se rimani in casa?
Budellaro: Di tempo libero ne ho davvero poco. A volte ho davvero la sensazione di non fermarmi mai, tra famiglia e lavoro sono sempre di corsa. Quando ho davvero del tempo libero solo per me e sono a casa da solo (cosa rarissima), amo spalmarmi sul divano a guardare Netflix o qualcosa a caso sulla tv. Che tristezza.
Laurelfin: Leggere.
Cosa fai di solito nei weekend?
Budellaro: Mi dedico alla famiglia.
Laurelfin: Gioco di Ruolo.
Vai spesso in discoteca?
Budellaro: Mai.
Laurelfin: Tipo mai.
Di cosa vai orgoglioso ma non metteresti mai sul tuo CV?
Budellaro: C'è una cosa di cui vado orgoglioso ma come non la metterei mai sul CV , temo di non poterla mettere nemmeno su un forum pubblico.
Laurelfin: Ho vinto una sfida di filosofia alla Drachenfest, in Germania (un Larp).
Montagne russe: terrificanti o eccitanti?
Budellaro: È buffo perché mi è capitato di parlarne proprio ultimamente con un amico: quand'ero un giovanotto avrei detto eccitanti, ora che sono un ometto dico terrificanti. Il tempo passa e alcune cose le cambia, non c'è niente da fare. È anche vero che altre cose non cambiano mai a dispetto del tempo. Ci sarebbe da filosofare su questo concetto. Davanti a 2 birre magari.
Laurelfin: La mia cosa preferita.
A che età hai letto il primo librogame?
Budellaro: Non so proprio dirti l'età precisa però avrò avuto 14 anni, qualcosa del genere. Era un Lupo Solitario, credo il primo della serie.
Laurelfin: 12!
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
Budellaro: Premesso che mi sento ancora un ospite qui, dato che mi sono iscritto da poco e partecipo poco (ma vi leggo tanto), rischio di apparire stucchevole e scontato a dire che è fantastico... ma corro il rischio e lo dico lo stesso. La cosa che mi piace di più è che avete trasformato il mio SOGNO di pubblicare un libro in un PROGETTO.
Laurelfin: Le novità!
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Budellaro: Di solito sono un tradizionalista sulla maggior parte delle cose ma in questo caso credo che il supporto elettronico si sposi molto bene col concetto di librogame. Banalmente anche solo per il fatto che non devi sfogliare le pagine avanti e indietro ma ti basta cliccare sul numero di rimando. Apprezzerei anche un sistema implementato per tirare i dadi virtualmente! quanto sarebbe figo?
Laurelfin: LIBRO.
LG a mappa o LG lineare?
Budellaro: Purtroppo sono geneticamente sprovvisto di senso dell'orientamento. E rischio di perdermi anche sui LG se sono a mappa.
Laurelfin: Lineare!
Il personaggio dei librogame che più ami?
Budellaro: Ritengo che se il librogame è coinvolgente allora il protagonista sono io, perciò il personaggio che amo di più sono io.
Laurelfin: Lupo Solitario (banaaale).
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
Budellaro: Ancora io a rigor di logica.
Laurelfin: Balthus Dire.
Ultimo librogame che hai letto?
Budellaro: Ne ho letti molti vostri. In questo momento sto leggendo Django.
Laurelfin: Child Wood (la trilogia).
Convinci il tuo/la tua compagno/a di intervista a regalarti un librogame.
Budellaro: Se me lo regali, ti prometto che lo leggo.
Laurelfin: Dai, che porta fortuna! *_*
Scrivi un’instant death a tuo piacimento.
Budellaro: Estrai la tua ascia e, in un unico tremendo maledetto istante, ti rendi conto che, per quanto tu sia abile nel tagliare gli alberi, non puoi nulla contro degli arcieri che ti sparano da lontano, ma questa macabra e improvvisa consapevolezza ti è completamente inutile, mentre impotente, assisti al teatro della tua condanna a morte. Puoi chiaramente vedere il primo goblin che scocca la sua freccia e ti colpisce sulla rotula della gamba destra. Eri un avventuriero finché non ti sei buscato una freccia nel ginocchio. Sei costretto a cadere a terra mentre l'altra freccia ti colpisce in un punto vitale. Non un granché come carriera da avventuriero: la tua storia, e la tua vita, finiscono qui. 
Laurelfin: "Non è il calore del fuoco, che accogli come un vecchio compagno sulla pelle, sono i frammenti di roccia scagliati con violenza dalle tue sostanze, che si piantano nel tuo corpo
squarciando i tessuti proprio come succede alle Fiere che combatti.
Non avevi scelta, o almeno è quello che ti dice il tuo Istinto, mentre i tuoi polmoni faticano a darti ossigeno, in parte per il fumo e le fiamme e in parte per il sangue che, dal rumore che fanno, sembra averli riempiti.
Crolli a terra sapendo di aver fatto tutto ciò che potevi e pregando che i tuoi Umani si salvino dalla catastrofe imminente. Per la prima volta nella tua lunga vita stai soffocando, ma per una beffa di Natura non è il fumo a ucciderti. Non credevi che sarebbe stato possibile morire annegato in questa parte del Kindsgard, eppure...
La tua avventura è finita, Natura ha vinto.
Non ci sarà un nuovo Draghiere col tuo nome finché Fierezza non lo vorrà."
(spoilerssss)
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
Budellaro: Trovo che sia come spiegare una barzelletta. Tolgono il gusto.
Laurelfin: Non amo i manuali, ma a volte soddisfano qualche curiosità!
Se lei/lui tradisce perdoni?
Budellaro: No.
Laurelfin: Ehm... facciamo che spero che non tradisca!
Lasciare o essere lasciati?
Budellaro: Neanche.
Laurelfin: Lasciare! (Ma chi prendo in giro... dopo 14 anni...).
Gli uomini e le donne quanto sono diversi?
Budellaro: Sono profondamente diversi, ma ritengo che sia un bene.
Laurelfin: Totalmente.
Sei religioso/a?
Budellaro: Invidio chi lo è.
Laurelfin: Yess.
Se fosse in tuo potere di risolvere un grande problema, su cosa cadrebbe la tua scelta?
Budellaro: Su qualcosa di profondamente egoistico, relativo alla mia sfera privata. Una volta ho letto da qualche parte che ci sono 3 tipi di persone: quelli che si preoccupano solo di se stessi, quelli che si preoccupano solo delle persone che conoscono e quelli che si preoccupano anche delle persone che non conoscono. Io sono del secondo tipo e credo che il tipo di potere che dici tu dovrebbe appartenere alle persone del terzo tipo.
Laurelfin: L'Istruzione: risolverebbe a cascata tanti altri problemi...
Per cosa ti batteresti fino al rischio della vita?
Budellaro: Per i miei bambini. Ok, vabbè, lo so che è una risposta scontata ma è la verità.
Laurelfin: Una qualsiasi ingiustizia commessa davanti a me.
La violenza serve a risolvere i problemi?
Budellaro: Difficile rispondere in una riga senza correre il rischio di venire fraintesi.
Laurelfin: Nope.
Ci sono delle leggi o delle regole sociali che non comprendi o sulle quali hai delle perplessità?
Budellaro: Non comprendo quei semafori di strade isolate che, durante la notte, continuano a fare il loro lavoro.
Laurelfin: Sì, ma di volta in volta cerco di informarmi e chiedere (non all'internet...).
Caccia: sei contro o a favore?
Budellaro: In quanto vegetariano dovrei essere decisamente contrario. Tuttavia ritengo che se la caccia viene praticata come metodo di sussistenza allora è molto più etica dell'allevamento intensivo.
Laurelfin: Non caccerei MAI, ma non sono nemmeno contraria.
Un sogno ricorrente?
Budellaro: Dopo che mi sono entrati i ladri in casa, per parecchio tempo li sognavo e mi svegliavo di soprassalto. Ho smesso di fare questo incubo da quando è arrivato il mio cane.
Laurelfin: Andare a un Live senza la mia arma (doppia mazza ferrata a due mani, per inciso).
Quale personaggio famoso definiresti affettuosamente “idiota”?
Budellaro: Ce ne sono molti e di nessuno lo direi in modo affettuoso.
Laurelfin: ...uno solo?
Meglio grassi o magri?
Budellaro: Credo nelle vie di mezzo.
Laurelfin: Felici.
Cosa ti annoia veramente tanto?
Budellaro: La mia risposta alla domanda precedente.
Laurelfin: I manuali, ma non ditelo in giro...
Parlaci delle padelle antiaderenti.
Budellaro: Ahahahaha ma dai! ma come ti vengono?
Laurelfin: Una delle meraviglie del mondo... no?
Ti potresti mai innamorare di una persona che non ti piace fisicamente?
Budellaro: Immagino che se mi innamorassi, allora quella persona apparirebbe bella ai miei occhi. Alla luce di questa considerazione credo dunque che ci sia un bug nella domanda.
Laurelfin: Sì.
Raccontaci la tua notte più tormentata.
Budellaro: Ne facevo riferimento nella domanda sul lavoro. Nell'ultimo anno ne ho avute molte.
Laurelfin: Dovevo cucire un costume e finire un rituale, e la mattina dopo andavo a scuola, prima del live. Un macello.
Convivenza o matrimonio?
Budellaro: Ha detto mia moglie di dire matrimonio.
Laurelfin: Meglio in sequenza.
Macchina con 2 porte o 4 porte?
Budellaro: 4. Ho sempre adorato le macchine grosse, furgoni, camper e pulmini.
Laurelfin: Quattro!
Con quale personaggio storico ti piacerebbe chiacchierare?
Budellaro: Tesla.
Laurelfin: Maria Montessori.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
Budellaro: Filosofia?
Laurelfin: Italiano.
Descrivici un tuo record, di qualsiasi genere esso sia.
Budellaro: I 181 di cui sopra. Sono importanti per via dell'1. Perché tante volte sono riuscito a fare 180 kg. Ma non potevo andare oltre. Immagino che per il mio cervello fosse insano oltre che impossibile sollevare più di 180 kg. Mi ero creato un limite mentale perché effettivamente da 180 a 181 non cambia proprio nulla. Questo sport mi ha insegnato che molto spesso i limiti sono solo nella nostra testa.
Laurelfin: Cucinare una cena di capodanno per dodici persone, tra cui: due intolleranti al lattosio, un celiaco, un diabetico e un allergico all'uovo... senza uccidere nessuno.
Raccontaci la tua prima esperienza culinaria.
Budellaro: Era un San Valentino, o un anniversario di qualcosa, non ricordo con precisione. Insomma volevo stupire la mia morosa con una cenetta romantica e ho quasi mandato a fuoco la cucina.
Laurelfin: Era un arrosto... sicuramente non la prima volta in cucina, ma la prima volta in cui sono stata responsabile della cena della famiglia. Ero alle medie...
Di solito compri le cianfrusaglie dei marocchini?
Budellaro: Una volta compravo gli accendini, poi ho smesso di fumare.
Laurelfin: No.
Squadra che ami?
Budellaro: Parli di calcio? so che in Italia sono uno su un milione ma se c'è una cosa di cui non me ne frega niente è proprio il calcio, figurati che se mi chiedi il nome di un calciatore gli unici che mi vengono in mente così su 2 piedi sono Platinì, Totò Schillaci e Rud Gullit.
Laurelfin: ...no?
Squadra che non sopporti?
Budellaro: Come sopra.
Laurelfin: I tifosi.
Canzone preferita?
Budellaro: Non saprei. In gioventù ho amato Vasco e Bob Marley.
Laurelfin: You're my best friend dei Queen.
Animale preferito?
Budellaro: Il mio cane.
Laurelfin: Pinguino.
Gioco di società preferito?
Budellaro: T&T .
Laurelfin: Scythe.
Ultimo libro che hai letto?
Budellaro: Immagino che in questo caso intendi non-libro-game dal momento che alla domanda sull'ultimo libro-game ho risposto poco sopra. Allora dico Moby Dick: cominciato per la quarantesima volta. Come le altre 39 non sono riuscito a leggerlo tutto. Ho un rapporto molto strano con quel libro.
Laurelfin: Klara e il sole, di Kazuo Ishiguro (che consiglio a tutti).
Adatta un proverbio a tua scelta al mondo dei librogame.
Budellaro: Che tu vada a destra o a sinistra, avrai comunque ragione.
Laurelfin: "Se vai con lo zoppo vai al paragrafo 32".
Mago Kalugen, Sultano Kimah, Demone Poetico o Rupert il selvaggio. Quali, tra questi personaggi di fantasia, avresti voluto conoscere?
Budellaro: Se dico che non lo so, mi bannate?
Laurelfin: Kalugen!
Saluta il tuo/la tua compagno/a di intervista.
Budellaro: Ma ciao.
Laurelfin: Ciao Budellaro! (sono curiosissima!).
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Budellaro: Una parola: grazie.
Laurelfin: ...ma chi le ha scritte le domande?
Io, in effetti... ma se non ti sono piaciute, posso fartene altre 70, se lo desideri...  smile2  smile2 

Ultima modifica di: Adriano
Nov-10-21 22:00:37

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: INTERVISTA LGL: Budellaro / Laurelfin

Quest'intervista è tipo una delle cose più divertenti che mi sono successe negli ultimi mesi, quindi grazie!
E complimenti ancora, Adriano, per le domande: sono spiazzanti e bellissime!

Lorenzo, a leggere le tue risposte mi sono sentita davvero una bambina! (Quindi grazie anche a te, ecco! ????)

Stefy

Laurelfin
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: INTERVISTA LGL: Budellaro / Laurelfin

Laurelfin ha scritto:

Lorenzo, a leggere le tue risposte mi sono sentita davvero una bambina!

Stefy, è perché sono vecchio :-)

Comunque "se vai con lo zoppo vai al 32" è bellissima ahahah

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154014
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83