Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Corti 2022 - Titoli

Re: Corti 2022 - Titoli

powerbob ha scritto:

sembra

È quel sembra che mi mette la pulce nell'orecchio lol

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
467 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2022 - Titoli

In bocca al lupo e buon concorsone a tutti!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2022 - Titoli

sephirot0 ha scritto:

powerbob ha scritto:

sembra

È quel sembra che mi mette la pulce nell'orecchio lol

Se vuoi giocarmi al totoautori fai pure, ma io ti dico che non ti conviene XD
Intanto ne approfitto per chiedere... Ci sarà il totoautori? E la gazzetta?

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2022 - Titoli

Io sono rimasto colpito da questi titoli:

zage ha scritto:

"Le case del lago" mi dà delle horror vibes, mi intriga quel "le case" che mi fa fare dei film in testa.

- Le Case del Lago: anche a me ha dato horror vibes, non tanto per le case, ma per il lago, uno degli elementi che più mi stuzzica della mitologia Lovecraftiana. Da fan di Bloodborne, ci sono affezionato.

- La cacciatrice di tagl-IERI: taglie, ieri, taglieri. Triplo gioco di parole. È così perfetto!

- ...ma che caldo che caldo faceva & A un passo dalla sabbia: sembrano titoli profondi e impegnati. Stuzzicano la fantasia con un elemento tangibile, rimanendo criptici.

- De cuius: ignoravo il significato della locuzione. Dopo averla googlata, mi si è stampato uno strano sorriso sulla faccia. In più, ho imparato qualcosa senza neanche aprire il corto. Ben fatto!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2022 - Titoli

Un numero di corti ottimo: non oltre i 20, e neanche troppo pochi.
Domani che ho un po' più di tempo commento anche i titoli.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2022 - Titoli

FinalFabbiX ha scritto:

Le Case del Lago: anche a me ha dato horror vibes, non tanto per le case, ma per il lago, uno degli elementi che più mi stuzzica della mitologia Lovecraftiana. Da fan di Bloodborne, ci sono affezionato.

Anche per me è il lago a richiamarmi l'horror/thriller. Quel "le case" mi fa fare dei film: come se la casa fosse solo una, ma che possa avere più volti a seconda delle scelte che si faranno. Poi probabilmente non c'entra una mazza ed è un corto sugli orsetti lavatori.

zage
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
79 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2022 - Titoli

Tempo stregato - Il titolo che mi ispira di più, mi porta alla mente il romanzo di Tim Powers e ho la sensazione che si giocherà con il tempo, ma in un modo originale. Anche a livello di meccaniche.

Loops - Mi fa pensare (sperare?) in un bel racconto a bivi in stile Time Machine.

A un passo dalla sabbia - Mi attira ma non so bene perchè... Forse perchè è una frase molto evocatica... Mi da l'immagine di una figura ammantata di fronte al deserto che si perde all'orizzonte.

Storia di un Famiglio - Fantasy? Speriamo!

Dimentica - Una meccanica sulla memoria al contrario??? Sì, lo so che quest'anno il bando limitava molto le meccaniche nei corti, ma un uomo può sperare?

H.A.C. - Curioso anche solo per sapere cosa significa l'acronimo XD

96_21 - Quando vedo i numeri vado in brodo di giuggiole... Gli anni in cui è ambientato il corto? Salti temporali di venticinque anni? Scelte nel 96 che modificano il 21? Chissà...

La cacciatrice di tagl-IERI - Un bel corto leggero per farsi due risate ci vuole sempre!

... ma che caldo che caldo faceva - Curioso dello stile di scrittura, che sembra particolare e ricercato già dal titolo.

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
294 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2022 - Titoli

Io sono curioso di vedere come verranno rilasciati i Corti: l'anno scorso molti (tra cui alcuni organizzatori) hanno definito fallimentare il rilascio unico, ma d'altra parte 1 Corto alla settimana vorrebbe dire andare avanti fin quasi all'estate. Certo, si potrebbero rilasciare a gruppi di 3 o 2 ma c'è già il precedente di un paio d'anni fa quindi non sarebbe una soluzione originale.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2022 - Titoli

powerbob ha scritto:


Intanto ne approfitto per chiedere... Ci sarà il totoautori? E la gazzetta?

Propongo Bob come redattore della Gazzetta! Con i suoi meme terrà alta la parte comica del concorso!

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
294 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2022 - Titoli

GGigassi ha scritto:

Io sono curioso di vedere come verranno rilasciati i Corti: l'anno scorso molti (tra cui alcuni organizzatori) hanno definito fallimentare il rilascio unico, ma d'altra parte 1 Corto alla settimana vorrebbe dire andare avanti fin quasi all'estate. Certo, si potrebbero rilasciare a gruppi di 3 o 2 ma c'è già il precedente di un paio d'anni fa quindi non sarebbe una soluzione originale.

A breve avrete ogni risposta!


Periodonikes ha scritto:

powerbob ha scritto:


Intanto ne approfitto per chiedere... Ci sarà il totoautori? E la gazzetta?

Propongo Bob come redattore della Gazzetta! Con i suoi meme terrà alta la parte comica del concorso!

Ci starebbe! Che ne pensi, Bob?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna