Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

le armate del kaos difficlmente chiamerebbero così se stesse..
probabilmente si farebbero chiamare "Armata della Libertà" o "Armata dell'Amore"

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5490 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Giusto quello che dice Mornon, ma Kaos non sta per caos inteso come confusione, distruzione ecc., è proprio il nome dello stato! Prima mi sono dimenticato di dirlo...
Oh, e credo di aver capito il rimando politico... bigsmile

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Quindi è come la Galassia della Morte in Futurama? :-)

Il fatto è che sarebbe tipo l'ottocentoventinovesimo esercito del c/kaos della storia della fiction...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Te la butto lì, chiamalo Qaos... Manco questo è inedito, ma sa un po' meno di già visto...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Jegriva ha scritto:

Quindi è come la Galassia della Morte in Futurama? :-)

Già, e il prof Farnsworth dice qualcosa tipo, ma è solo un nome molto comune nel Sistema del Terrore! smile2

Dragan ha scritto:

Te la butto lì, chiamalo Qaos... Manco questo è inedito, ma sa un po' meno di già visto..

Questa sì che è un'opzione da tenere in considerazione... Comunque non focalizziamoci sulla questione del nome dell'Esercito, chi l'ha detto che debba avere per forza un ruolo di primo piano nel librogame? Io l'ho inserito solo per contestualizzare un pò la situazione, ma nel libro potrebbe semplicemente restare sullo sfondo: i veri nemici potrebbero essere altri... bigsmile

Prodo ha scritto:

L'idea mi piace, mi ricorda un po', come impostazione, un gruppo di "superuomini" in salsa fantasy, con rimandi anche classici (penso ai sette a Tebe). Fire che struttura regolamentare pensavi di dargli? Ti ispirerai a opere già esistenti per questo parametro? E per il combattimento?

Infatti avevo intenzione di dare proprio questa impostazione da superuomini. Senza scomodare Eschilo, confesso che ero partito da una fonte assai diversa, tipo l'anime One Piece ( per chi non lo conoscesse, un esempio: uno spadaccino che combatte con tre spade è in grado di tagliare a metà una nave della marina mentre si trova sulla locomotiva di un treno in grado di viaggiare sulla superficie marina (!): va da sè che cercherò di non raggiungere simili iperboli...). Riguardo al regolamento, non è ancora definitivo, in quanto non vorrei renderlo troppo complesso ma neppure troppo scarno: io avevo pensato a quattro abilità base (Forza, Destrezza, Carisma e Intelligenza) da cui deriverebbero due abilità secondarie, una che sarà utilizzata in combattimento, un'altra sarà invece messa alla prova durante l'avventura. Per il combattimento, dato che si tratta di scontri di gruppo, giocoforza sarà un sistema a là Bloodsword, magari senza la griglia di combattimento, ma sicuramente ogni personaggio avrà un turno a sua disposizione, in cui potrà attaccare, usare un oggetto o un'abilità, lanciare una magia ecc... credo che questo sarà sicuramente il campo in cui più avrò bisogno di suggerimenti, data la mia scarsa conoscenza di altri regolamenti che non siano LS o FF.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Sai cosa sarebbe bello? se ogni componente del gruppo avesse una propria abilità che lo rendesse fortissimo, quasi imbattibile, in certi contesti (tipo il grande nuotatore che può respirare sott'acqua abile nel combattimento marino, quello bravissimo con le spade ecc.). In questo modo si creerebbero anche componenti tattiche nella gestione del gruppo: utilizzare il personaggio sbagliato nel contesto sbagliato potrebbe essere rovinoso. Elementi che possono stuzzicare di più l'ingegno del lettore!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

compila il questionario nel thread stickato di questa sezione!!!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Urca, l'ho dimenticato! Provvedo subito!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

ricorda un po' la mia ambientazione.

quindi mi piace! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

E' vero yikes! Però nella mia ambientazione, l'elemento fantasy sarà molto poco sviluppato: elfi e nani sono razze in declino a causa della crescente urbanizzazione umana ( clichè trito e ritrito ), gli orchi sono sull'orlo dell'estinzione, e anche la magia, sebbene diffusa ancora su tutto il mondo specialmente nelle zone più selvagge, sta lentamente scomparendo, venendo soppiantata dalla tecnologia. Questo perchè essendo la magia una distorsione delle leggi della natura, è impossibile pensare che essa possa continuare a funzionare senza che vi siano problemi con l'equilibrio del mondo. Pertanto con il passare dei secoli, la magia si sta indebolendo sempre di più finchè un giorno sarà svanita. La tecnologia, invece, proprio perchè si basa sulle leggi della fiscia e non le stravolge, può permettere un'evoluzione equilibrata sia del pianeta sia delle specie viventi. ( Jegriva capirà sicuramente da dove ho preso quest'idea bigsmile). Inoltre, la magia poco si presta a migliorare davvero la vita delle persone: di difficile comprensione, richiede grande pratica e concentrazione solo per capirne i fondamenti. Al contrario, gli strumenti meccanici, seppure richiedano grande abilità nella loro ideazione, possono essere utilizzati facilmente anche dai profani, pertanto è naturale che abbiano trovato una maggior applicazione della magia, ben presto soppiantata.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153997
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83