Home Forum General Librogame e dintorni In preorder Allan Quatermain e il Tesoro di Re Salomone
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2023: cosa accadrà nel settore librogame secondo voi?

Il settore confermerà la forte crescita degli ultimi tempi, anche grazie al fatto che finiranno le emergenze planetarie - 8.3%
Ci sarà ancora una crescita, ma più contenuta rispetto agli anni precedenti - 7.8%
Negli ultimi mesi è iniziata una fase di stasi che si confermerà anche nel 2023 - 7.8%
Il mercato terrà botta, ma è prevedibile qualche lieve calo che colpirà le realtà più piccole - 4.4%
La fase calante è già iniziata e con il 2023 si imboccherà la via della decadenza - 3.9%
Impossibile fare previsioni, ci sono troppe variabili in ballo - 68%

Voti totali: 206

In preorder Allan Quatermain e il Tesoro di Re Salomone

In preorder Allan Quatermain e il Tesoro di Re Salomone

Dopo una lunga gestazione arriva finalmente agli scaffali il nuovo LibroGame targato Watson edizioni, casa editrice romana tra le più attive nel settore. Si tratta di Allan Quatermain e il Tesoro di Re Salomone, sesto capitolo della sua consolidata collana Gamebook.
Autore del nuovo lavoro è AndreaTupac Mollica, uno dei più esperti conoscitori del fenomeno interattivo con alle spalle molti successi di genere.
Il nostro torna ad affrontare una sfida a bivi rispolverando i fasti del filone avventuroso-archeologico, che ha dato vita a personaggi divenuti vere e proprie icone della cultura di massa, come Indiana Jones o Lara Croft. Allan Quatermain, creato da Sir Henry Rider Haggard nel 1885, è di fatto il papà di tutte queste figure. Personaggio molto amato nel Regno Unito, Quatermain in Italia non ha goduto di altrettanta fortuna, sebbene il primo romanzo che lo vede protagonista, Le Miniere di Re Salomone, è ben conosciuto anche alle nostre latitudini. la struttura del libro si rifà fortemente alle opere dell’era classica anni ’80-’90. Il tutto però è declinato magistralmente, grazie alla consueta capacità narrativa e di intreccio di Andrea, capace non solo di creare un mondo solido e avvincente, ma anche un regolamento coinvolgente, e che ha inserito nel volume diverse sorprese, che lo rendono, nonostante il suo impianto tradizionale, sorprendente e ben lontano dall’essere prevedibile.
La squadra che ha lavorato all’opera è completata, oltre che dal curatore della collana Francesco Di Lazzaro, da Vincenzo Prattico', che ha realizzato una copertina che strizza l’occhio sia alla locandina cinematografica del film Allan Quatermain e le Miniere di Re Salomone del 1985 per la regia di J. Lee Thompson, sia alla grafica dei titoli delle pellicole di Indiana Jones. Completano il cast Federica Lauria, che si è occupata delle illustrazioni interne, intriganti ed esotiche, e i revisori-tester Alice Mecchia, Jonny Fontana, Andrea Liverani e Aldo Rovagnati.
Per preordinare il libro, che comincerà a essere spedito a partire da venerdì 18 Febbraio, visitate il sito ufficiale di Watson e in particolare questo link.

https://watsonedizioni.it/wp-content/uploads/2022/02/per-sito-salomone.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Feb-09-22 11:25:13

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5582
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
151141
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
8884
Ultimo Utente Registrato:
Amberville