Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Mondiali 2022

Mondiali 2022

La nostra amata nazionale calcistica si è barbinamente fatta eliminare già alla Macedonia, senza nemmeno affrontare il Montenegro (o il Porto? Confondo gli amari.)

Ma per il popolo di LGL, questo significa una cosa sola:

Ci sarà una nuova edizione dei CALCI DI RIGORE!

pubblico stupito ha scritto:

Come? CALCI DI RIGORE?

Ebbene sì, avete capito bene CALCI DI RIGORE!
Se ne tirano cinque a testa, e chi segna di più (rullo di tamburi) vince e passa il turno, a differenza dell'Italia.
Come si gioca? Prima di tutto ti devi ISCRIVERE mandandomi un Messaggio Privato, indicando
nickname con cui vuoi farti riconoscere
colori sociali
informazioni che mi aiutino a tratteggiare il tuo comportamento in campo (serie di LG preferita, squadra di calcio preferita, mestiere, città di residenza; qualcosa di caratteristico tuo, ad esempio che il tuo Destro è come un piattone di Lasagna)
Le iscrizioni si chiudono il 15/04 alle 23.59, possono partecipare grandi e piccini, maschi e femmine, alti e bassi, e non serve sapere le regole del calcio (proprio come i calciatori dell'Italia!)
Come si gioca? È molto semplice. Sarai abbinato ad un avversario, e vi scambierete una serie di calci di rigore. Chi ne segna di più vince.
Per indicare la direzione del calcio di rigore, mi invierai un MP con le cinque zone in cui vuoi tirare e le cinque zone in cui si butterà il tuo portiere per parare; poi io incrocio i dati e stabilisco quanti gol avete fatto/subito.
Come tutti ben sanno, la porta di calcio è divisa in sei zone, come da immagine.

https://i.postimg.cc/w1vRhZhp/soccer-ball-green-field-front-goal-post-association-football-ball-sport-stadium-121111-600.jpg

I migliori pedatori passano il GIRONE e vanno all'eliminazione diretta. La formula esatta dipende da quanti giocatori si iscrivono, e sarà specificata in seguito.
Orsù, cosa aspetti? Affila i tuoi scarpetti chiodati, trincati una borraccia di Vigorillade, indossa i tuoi parastinchi+2 e tuffati! (anzi no, è simulazione)

CALCI DI RIGORE! Il più bel gioco degli ultimi 8 anni, nonché dei prossimi 4!

Ultima modifica di: gabrieleud
Mar-27-22 14:54:55

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali 2022

Mi duole rammaricarmi che [commento occultato dagli occultatori occulti]

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali 2022

Ciao gabrieleud, non è che le basse adesioni sono frutto della sovrapposizione con altri eventi? Il concorso dei Corti assorbe molto tempo, poi c’è LG Magnifico, magari riproponendo dopo questi eventi la tua bella iniziativa, avrebbe maggiore successo.

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
271 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali 2022

Peccato…mi stavo già allenando al tiro di punta potentissimo…

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali 2022

F.A.S. ha scritto:

iao gabrieleud, non è che le basse adesioni sono frutto della sovrapposizione con altri eventi? Il concorso dei Corti assorbe molto tempo, poi c’è LG Magnifico, magari riproponendo dopo questi eventi la tua bella iniziativa, avrebbe maggiore successo.

Anche secondo me è sicuramente così. Io per esempio non avevo nemmeno visto il messaggio. Diversamente mi sarei scritto dato che sembra divertente. Inoltre secondo me questa idea ha le potenzialità per essere sviluppata e diventare un piccolo board game. Le 6 zone della porta potrebbero corrispondere alle facce del dado ad esempio...

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali 2022

F.A.S. ha scritto:

Ciao gabrieleud, non è che le basse adesioni sono frutto della sovrapposizione con altri eventi? Il concorso dei Corti assorbe molto tempo, poi c’è LG Magnifico, magari riproponendo dopo questi eventi la tua bella iniziativa, avrebbe maggiore successo.

Massimo Paganin ha scritto:

Palo di Bastoni!

Può essere! Ma voi non disperate, iniziate a disperarvi, perché [commento che è meglio non far leggere. Non vorrei rovinarvi la vena da liberi pensatori]

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali 2022

ChaddaDarkmane ha scritto:

Peccato…mi stavo già allenando al tiro di punta potentissimo…

Riccardo Trevisani ha scritto:

Scatto di Immobile!

Il tuo puntalazzo è ormai Leggen

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 commentao rimossao

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali 2022


Anche secondo me è sicuramente così. Io per esempio non avevo nemmeno visto il messaggio. Diversamente mi sarei scritto dato che sembra divertente. Inoltre secondo me questa idea ha le potenzialità per essere sviluppata e diventare un piccolo board game. Le 6 zone della porta potrebbero corrispondere alle facce del dado ad esempio...

Certo che è divertente, altrimenti non [occulterei il commento]

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali 2022

Va bene allora inizio a disperarmi… lol

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
271 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89