Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Ma i corti 2023?

Ma i corti 2023?

Inizia la caccia per i giurati 2023.
Il primo che si propone vince una caramella*.



*non vince davvero una caramella

Ultima modifica di: FinalFabbiX
Ago-18-22 08:33:42

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2023?

Credo che le caramelle non siano buone esche per la pesca all'organizzatore...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2023?

Forse arrivo un po' tardi, ma in cosa consisterebbe il ruolo di giurato, e che mole di lavoro comporta? Perché sono curiosa di vedere come funziona un concorso dietro le quinte, ma vorrei essere sicura di avere il giusto tempo da dedicargli... anche se questo significherebbe non poter partecipare al totoautori  sad2

2p2z
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2023?

2p2z ha scritto:

Forse arrivo un po' tardi, ma in cosa consisterebbe il ruolo di giurato, e che mole di lavoro comporta? Perché sono curiosa di vedere come funziona un concorso dietro le quinte, ma vorrei essere sicura di avere il giusto tempo da dedicargli... anche se questo significherebbe non poter partecipare al totoautori  sad2

mah, alla fine non comporta nemmeno tanto tempo.
Primo step: scrivere il bando. Come modello va bene uno dei precedenti che andrà modificato secondo il nuovo tema e le relative regole che vorreste inserire, le scadenze, eventuali FAQ ecc.
Secondo: si posta sul forum il bando, si danno le indicazioni, si tiene d'occhio il thread per domande varie.
Terzo: si attendono i racconti (ovviamente si farà riferimento ad una unica email. Generalmente nella terna ci si dividono i compiti, per cui è uno solo che riceve e poi gira agli altri, per non fare burdel). Si iniziano a leggere, si prendono appunti, ci si confronta con gli altri giurati. Si fa uno schemino di partecipanti, aderenza al tema, pro e contro, ecc. Si raccolgono i voti dei giurati.
Quarto: alla scadenza di chiudono le iscrizioni, si apre il thread con i Corti e, dopo aver deciso come rilasciarli nel tempo, li si pubblica.
Quinto: si raccolgono man mano i voti fino alla scadenza del concorso.
Sesto: si concede il tempo di rivedere ed eventualmente modificare i voti
Settimo: si chiude e si fa la conta
Ottavo: si rilascia la classifica finale

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2023?

2p2z ha scritto:

Forse arrivo un po' tardi, ma in cosa consisterebbe il ruolo di giurato, e che mole di lavoro comporta?

concordo con DJ, ma devi avere in mente che ci vuole una terna che sappia lavorare bene in team per ottenere un risultato migliore (ringrazio Naar per essere stato in un'ottima Terna quell'anno). Inoltre, ogni osservazione o critica degli utenti deve essere presa con serietà e diplomazia, per evitare i flame.

Purtroppo, essere membro della Terna non porta nessun vantaggio nella vita reale: non inserire questa esperienza nel tuo cv o provare a inserirla in una graduatoria!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2023?

Pirata delle Alpi ha scritto:

devi avere in mente che ci vuole una terna che sappia lavorare bene in team per ottenere un risultato migliore

questa mi sembra esattamente una cosa che potrebbe stare in un curriculum, ahahah

djmayhem ha scritto:


mah, alla fine non comporta nemmeno tanto tempo.

effettivamente, visto e considerato che tutto quello che hai elencato accade in dei mesi, sembrerebbe fattibile.

Tutto sommato credo che potrei accollarmela.

Poi va be', fate conto che la cosa che mi attira di più è fare il foglio di calcolo con le medie dei punteggi rolleyes bigsmile2

2p2z
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2023?

Potrei candidarmi anche io, per ridare al concorso un po' di quello che mi ha dato. Però a patto che uno dei giurati sia uno della vecchia guardia, far guidare la barca a tre novellini mi sembra il modo migliore per farla affondare!
E ovviamente il popolo rivuole Powerbob!

giax
Moderatore
useravatar
Offline
301 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2023?

giax ha scritto:

Potrei candidarmi anche io, per ridare al concorso un po' di quello che mi ha dato. Però a patto che uno dei giurati sia uno della vecchia guardia, far guidare la barca a tre novellini mi sembra il modo migliore per farla affondare!
E ovviamente il popolo rivuole Powerbob!

Diamo al popolo quello che vuole!  cool
Vedrò di deliziarvi anche quest'anno coi miei deliziosi memini  bigsmile

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2023?

Ottimo, allora abbiamo già la terna! applauso
Sotto con il bando, ragazzi! teach

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2783 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2023?

GGigassi ha scritto:

Ottimo, allora abbiamo già la terna! applauso
Sotto con il bando, ragazzi! teach

Buono, buono... Faccio la gazzetta, mica il giurato XD
Direi che una buona soluzione potrebbe essere 2p2z + giax + 1 degli ultimi 3 giudici (che porta con sé l'esperienza appena ottenuta)

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153854
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP