Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

La razza umana

La razza umana

Mi sono accorto che in tutti questi anni abbiamo sbagliato a scrivere i post su questo forum. Ci siamo rivolti solo all'essere di genere maschile tralasciando volontariamente la specie femminile.

Per fortuna siamo nel duemilaventiquattro e qualcuna o qualcuno, politica o politico, corretta o corretto, si è accorta o accorto dell'errore.

Quindi chiedo a ciascuna o ciascuno di correggere ogni proprio post secondo le direttive, o i direttivi, europee o europei.

Non "gli uomini" ma "le donne e gli uomini", bambine e bambini, ragazze e ragazzi, giocatrici e giocatori, scrittrici e scrittori, lettrici e lettori, tutte e tutti.

Formeremo classi separate tra femmine e maschi, dividiamoci anche nel linguaggio o nella sintassi.

La parola "società" è femminile, va usata per le donne, "il gruppo" è per gli uomini.
"La specie terrestre" è riferita alle donne, "Il genere umano" è solo per gli uomini.
"La razza umana" invece è per le donne e "I razzi umani" per gli uomini.

Ci vorranno anni per correggere il forum o la piattaforma, ma se tutte e tutti ci aiuteremo restando separati o separate nella diversità o nel contrasto, potremo poi dividerci in bassi e alti, o alte o basse, more o bionde, o biondi o mori, colorate e colorati.
Potremo poi passare a diversificarci contando le cellule o i cromosomi per poi separarci a seconda del numero quantico di elettroni o particelle che possediamo. Il problema è il quark, né femmina e né maschio, indivisibile; ma quando ci arriveremo, in qualche modo faremo.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La razza umana

Dissento fermamente da questo modo di vedere retrivo e sessista. Mi meraviglo molto di te, Kenfalco.
Donne e uomini sono categorie desuete. Di più: pericolose, patriarcali, misogine e negazioniste.
Una donna non potrebbe sentirsi (e quindi essere, tout court) uomo, o viceversa? Non potrei io svegliarmi domani e sentirmi cane, innamorarmi di una pianta e sposare la mia automobile?

Quindi dovremo correggere il forum usando il benemato asterico. Eliminaiamo gli articoli sessisti, inventiamo nuove parole che siano Inclusive (e, naturalmente, anche Sostenibili e Resilienti).
Quindi:

qualcun*, politic*, corrett*, si è accort* dell'errore.

Vedi quanti battiture risparmiamo? Quanto co2 in meno immettiamo nell'atmosfera, di fatto, salvando il pianeta...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La razza umana

Ma si, certo! Le 'Edizioni #' cancelletto! Ci siamo accorti solo adesso di essere diversi o diverse fra noi! Come abbiamo potuto pensare di chiamarci tutti o tutte "Persone" o "Uomini"? La parola "Persona" è femminile e può essere usata solo da una donna. La parola "Uomini" è per soli uomini. E tu che sei diversa o diverso? Diverso o diversa da chi, se siamo tutti ugualmente diversamente diversi? (o diverse).

L'asterisco ci può salvare tutti e tutte.

* salvaci tu

Abbiamo applicato alle bambine e ai bambini un asterisco, in modo da renderle/i diverse/i fra loro ma simili. Noi invece eravamo tutti uguali: bambini, ragazzi, uomini, vecchi; nomi maschili che si riferivano anche al genere femminile. Ci sono parole come: persona, figura, identità, gente, società; nomi femminili che riguardavano anche i maschi, e ora che facciamo?

I bambin*, ragazz*, donn*, uomin*, vecch* ci ringrazieranno di averli resi diversi. Adesso sembrerà davvero patriarcale la frase: "Tutti gli uomini sono uguali davanti alla legge". La nuova verità è che: "Tutte le donne e gli uomini sono uguali". Ma questa è una contraddizione.

Se qualcuno/a scriverà "Leggo solo autori italiani" gli/le risponderanno "e le autrici no?". Poteva sembrare una battuta, adesso ci viviamo dentro, nella barzelletta che ci siamo costruiti/e addosso.

Questo stiamo facendo, imponiamo implicitamente la diversità dove diversità non ci doveva essere.

Per risolvere il problema, o la problematica, al posto di * propongo il # cancelletto, in modo da cancellare la cultura precedente, riscrivere tutto con nuove aggiornate 'Edizioni #' e fare tanti, tanti, tanti ma dico proprio tanti bei soldi inclusivi. Chissà perché nessuno ci ha mai pensato prima.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La razza umana

e con la grammatica come la mettiamo?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La razza umana

*l* grammatic*, volevi dire?

Persino Gabrieleud dovrà convenire che il suo corretto uso deve soggiacere a imperativi più alti. Viva *l* gramatic* purché sia inclusiva, sostenibile e resiliente. Diversamente sarebbe solo un altro mezzo al servizio dell'estremismo patriarcale fascio-comunista!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La razza umana

Mi accorgo solo ora di questo post aperto direttamente contro di me. Grazie per l'importanza che mi avete attribuito ma, francamente, se ne poteva fare a meno.

giax
Moderatore
useravatar
Offline
315 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La razza umana

giax ha scritto:

Mi accorgo solo ora di questo post aperto direttamente contro di me. Grazie per l'importanza che mi avete attribuito ma, francamente, se ne poteva fare a meno.

Scusa Giax... vorresti spiegarmi.
Io l'ho preso come un simpatico post nel quale si sfancula in allegria un certo modo di pensare politally correct estremistico tanto in voga oggidì.
Onestamente io nemmeno ti conosco e non ho idea del perchè mai quanto finora scritto da me e/o da kenfalco debba configurarsi come un "attacco" alla tua persona.

Quindi ti chiederei nuovamente, per cortesia, di spiegarmi le tue parole.
Grazie.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La razza umana

Hai ragione, il mio commento era in realtà rivolto al solo kenfalco, pardon.
Ho aperto un post sul concorso dei corti di quest'anno intitolandolo Autori e Autrici, invece che soltanto Autori. A causa di ciò, kenfalco ha sentito il bisogno e l'urgenza di scrivere questo post.

giax
Moderatore
useravatar
Offline
315 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La razza umana

Oh, be'. Non conosco le dinamiche tra te e Kenfalco, ma "da esterno" mi sembra che il tono ironico e scanzonato dei post di kenfalco siano una presa di culo al modo di pensare (o ideologia) sopracitata. Non certo a te. E anche se fosse al più mi sembra una bonaria punzecchiatura.

Non per fare il saccente, ma non sarebbe meglio riderci e scherzarci sopra, anzichè prendersela?

Anzi, invito i futuri organizzatori dei corti ad essere ancora più inclusivi e gender fluid. Quindi per il prossimo anni il post dovrà intitolarsi: "Gente che ha scritto" così non si esclude nessuno!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La razza umana

gpet74 ha scritto:

Oh, be'. Non conosco le dinamiche tra te e Kenfalco, ma "da esterno" mi sembra che il tono ironico e scanzonato dei post di kenfalco siano una presa di culo al modo di pensare (o ideologia) sopracitata. Non certo a te. E anche se fosse al più mi sembra una bonaria punzecchiatura.

Non per fare il saccente, ma non sarebbe meglio riderci e scherzarci sopra, anzichè prendersela?

Anzi, invito i futuri organizzatori dei corti ad essere ancora più inclusivi e gender fluid. Quindi per il prossimo anni il post dovrà intitolarsi: "Gente che ha scritto" così non si esclude nessuno!

Eh, ma "gente" è femminile. Facciamo prima a dire "Gente e popolo che ha scritto"  teach

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
483 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o