Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Modifiche al sito?

Modifiche al sito?

Buondì, avrei una domanda agli amministratori del forum, anzi due.

Come alcuni di voi sapranno sono stato assente da questi lidi per lungo tempo. Quindi, tornando qui, non ho potuto fare a meno notare un paio di piccoli cambiamenti.

Un tempo, scorrendo la pagina fino in fondo, là dove ci sono le statistiche del forum e Info utenti, se non ricordo male c'era la lista degli utnti connessi in quel momento. Io ho sempre trovato la cosa molto carina, era come entrare in una casa familiare e riconoscere subito tutti. Era bello sapere chi stava condividendo il forum con te in quel momento e quindi chi avrebbe potuto rispondere subito ad un tuo post.
Questa cosa è scomparsa, come mai? C'è un motivo? potrebbe essere implementata di nuovo?

La seconda cosa riguarda il empo di latenza prima che il sito mi slogghi. Mi ricordo che prima avevo il tempo di leggere tutto con calma, scrivere post anche di media lunghezza, rileggerli e poi pubblicarli. Adesso dopo un minuto, magari mentre sto scrivendo un post, il sito mi slogga senza dirmelo. Se sono sovrapensiero clicco su "invia" e... TAH! messaggio di errore e perdo tutto quello che ho scritto. Non sapete quante volte mi è successo e quanto ho cristonato.
Come mai i tempi sono stati accorciati in questo modo? C'è un motivo? Si potrebbe tornare alle impostazioni precedenti?

Grazie dell'attenzione

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modifiche al sito?

Ho notato anch'io questi peggioramenti. Anni fa fu aperta una discussione chiamata "Ripensare Lgl"

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=4644

Purtroppo non è stato fatto nulla. Ci saranno sicuramente motivi che non conosco ma se non ricordo male è dal 2014 che mi sono iscritto e non è stato modificato nulla.
Ricordo che nei primi tempi c'era anche una specie di maps dove si poteva vedere di quale parte d'Italia fossero gli utenti che mettevano la bandierina in prossimità della loro città o paese di residenza.
Personalmente ho insistito parecchio per modernizzare e ordinare  almeno l'enciclopedia tramite dei filtri ma niente  sad
Peccato

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modifiche al sito?

gpet74 ha scritto:

La seconda cosa riguarda il tempo di latenza

Metodo salvavita: prima di inviare, sempre, seleziona il messaggio e fai Copia. Se perdi tutto puoi rifare Incolla.

Approfitto per un'altra domanda: non sono iscritto ma riuscivo a vedere la pagina Facebook di Librogames' land. Da una settimana è sparita anche dalle ricerche di Google. Non appare nemmeno sulla colonna a sinistra del forum, sopra il sondaggio. Ho provato da diversi PC o browser, o altri operatori internet, non esiste più?

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modifiche al sito?

Fortunatamente ho qualche risposta per le vostre domande, anche se sono relativamente recente sul forum.

1. Durata corta delle sessioni: chiesi a Prodo che mi rispose come fosse una misura per limitare lo spam dei bot, che per un periodo fu molto sentito come fenomeno (e relativo fastidio). Noto che ultimamente siano ripresi a spuntare alcuni (pochi) messaggi di spam.

2. Pagina Facebook di LGL: non ricordo chi (Adriano?) scrisse su uno dei gruppi Facebook collegati che la pagina di LGl sia stata "hackerata" e abbia cambiato nome. Non conosco dettagli o sviluppi, ma presumo che se Kenfalco non la vede, non sia ancora rientrata in "nostro" possesso.

3. Problemi vari del sito: sì, ve ne sono e neanche pochi. Il sito purtroppo è basato su (principalmente) due software, entrambi obsoleti. Quello del forum, in particolare, è totalmente defunto, persino la sua homepage ha "cambiato proprietario". So che FinalFabbiX nel tempo ha dato un po' di supporto cercando di sistemare qualche bug, ma l'idea sarebbe rifare tutto da capo. Sono in contatto con lui su questo tema.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
239 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o