![]() Corti 2024 - Settimana 6Re: Corti 2024 - Settimana 6
Insomma, questa è la settimana delle trollate: bonus track irraggiungibili, caratteristiche inutili e vespe inesistenti
Administrator has disabled public posting
Re: Corti 2024 - Settimana 6
infatti è il girone che mi è piaciuto di più!
Re: Corti 2024 - Settimana 6 Vorrei chiedere al Giax nazionale se
Di solito, ha poco senso fermarsi a guardare se questi elementi esistano davvero, ma qui mi sembra che sia molto influente, visto che gli autori hanno basato tutto il tema su quello.
Pur non essendo Giax posso confermarti che sia una invenzione dell'autore: non esiste in letteratura.
Re: Corti 2024 - Settimana 6 Settimana piuttosto interessante devo ammettere, per quanto io non mi senta di piazzare alcuno di questi corti sul podio. In ogni caso, mi hanno tutti stimolato a fare diverse run, il che credo sia un ottimo risultato.
Re: Corti 2024 - Settimana 6 (rispondo a te, ma una parte dei concetti vale anche per Zage che ha scritto un'opinione simile)
Se chiedi a mio padre cosa ne pensa dell'intervento di Ghali a Sanremo, ti dirà le stesse esatte parole "è una figuraccia/Ghali non ne capisce niente/non era il modo/dovrebbe limitarsi a fare canzoncine disimpegnate".
Io ho formulato i miei giudizi dando questi elementi per scontato, invece, come puoi vedere, non concordiamo neanche su questi. A maggior ragione credo che sia molto difficile avere la stessa opinione su un corto completamente fuori dagli schemi e iper provocatorio. Concludo con una riflessione più generale: credo che questa settimana abbia fatto emergere una grossa spaccatura che c'è nel forum, fra chi vorrebbe dei corti impegnati e attuali e chi è affezionato all'idea degli anni 90 dei librogame: dei racconti su temi per bambini/ragazzi, che parlano di combattimenti coi mostri, di azione, di gialli, etc. Forse, queste ultime persone rappresentano ancora il mercato dei libri interattivi di oggi. Ma mi sembra che il mondo dei libri in generale stia andando verso un'altra direzione. È raro nel 2024 vedere un libro che non abbia temi di attualità. Sta al librogame scegliere se imboccare questa strada o provare a sopravvivere riproponendo il 200esimo reboot di Sherlock Holmes. Secondo me, alla lunga, non è una battaglia che il librogame può vincere.
Puoi già farlo, anche se non è così semplice. A parte la mappa, tutte le illustrazioni interne del corto sono tratte dall’opera Biologia Centrali Americana. L’ultima immagine di chiusura è invece una scansione originale di una cromolitografia tratta dall’opera Insekten I. (Exotische Hautflügler und Kaukerfe) del 1890.
Non ne so più di quanto ne sappiate voi. La mia personale conclusione è che sia inventata.
Info Forum
|