Home Forum General Librogame e dintorni Il Librogame più Commovente

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il Librogame più Commovente

Re: Il Librogame più Commovente

Direi il numero 11 di Lupo Solitario "I prigionieri del tempo",la storia d'amore che vi si legge è davvero strappalacrime, ma poi pensando che la storia raccontata in "Missione a Varsavia" la si può definire di fatto come "vera" la mia scelta ricade su questo numero di Time Machine..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Librogame più Commovente

EGO ha scritto:

Le miniere di Re Salomone

Eh in effetti pure quello è stato un finale, che m'ha dato molto da pensare: il diverso incolpevole rifiutato dai normali....sad2sad2sad2sad2sad2sad2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Librogame più Commovente

Io ne voto 3:

- La Torre Fantasma, dove bisogna abbandonare nei finali meno positivi uno dei due compagni di avventure per assecondare le sordide macchinazioni del nostro mandante. Si conclude l'avventura, ma ci si sente uno schifo e niente affatto vincitori.

- Cuore di Ghiaccio, l'ineluttabilità del destino che ci aspetta si percepisce qualsiasi finale si scelga: l'idea che il mondo si può ancora salvare rimboccandosi le maniche secondo me non fa tanto presa in questo volume, è molto più percepibile l'angoscia della situazione compromessa, probabilmente troppo compromessa, in cui ci troviamo.

- Missione a Varsavi, angosciante dall'inizio alla fine, a volte mi ha fatto venire voglia di chiudere il volume e "scappare". La situazione terribile e senza apparente via d'uscita del ghetto ebraico è stata resa alla perfezione, un libro davvero notevole dal punto di vista emotivo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Librogame più Commovente

Dragan ha scritto:

Intendo "commosso" per "colpito profondamente", alle lacrime non ci sono mai arrivato! Direi Time Machine 5, "Missione a Varsavia", e in qualche modo anche il 6, "La spada del Samurai". Aggiungerei anche Guerrieri della Strada 3, "La zona Omega".

ti capisco, anch'io sono stato toccato dal finale della spada  per non parlare del 3 di guerrieri quando muoiono  il sergente e gli altri amici  Anche nel 4 di guerrieri sono stato toccato dalle varie morti

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Librogame più Commovente

Prodo ha scritto:

Io ne voto 3:

- La Torre Fantasma, dove bisogna abbandonare nei finali meno positivi uno dei due compagni di avventure per assecondare le sordide macchinazioni del nostro mandante. Si conclude l'avventura, ma ci si sente uno schifo e niente affatto vincitori.

- Cuore di Ghiaccio, l'ineluttabilità del destino che ci aspetta si percepisce qualsiasi finale si scelga: l'idea che il mondo si può ancora salvare rimboccandosi le maniche secondo me non fa tanto presa in questo volume, è molto più percepibile l'angoscia della situazione compromessa, probabilmente troppo compromessa, in cui ci troviamo.

- Missione a Varsavi, angosciante dall'inizio alla fine, a volte mi ha fatto venire voglia di chiudere il volume e "scappare". La situazione terribile e senza apparente via d'uscita del ghetto ebraico è stata resa alla perfezione, un libro davvero notevole dal punto di vista emotivo...

non ho mai letto la torre, ma per gli altri hai proprio ragione

In cuore il finale che il mondo sia salvabile mi sembra posticcio   TUtti gli altri sono belli, ma il mio preferito è

[Hidden text - guest user]

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Librogame più Commovente

Missione a Varsavia.. Le ultimissime pagine in cui incontriamo il nostro amico Yankel invecchiato, di fronte alla lapide dei compagni scomparsi, sono potentissime sotto l'aspetto emotivo.

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Librogame più Commovente

Devo dire una cavolata. Non lo so quale mi ha commosso di più francamente, ma sicuramente ho pianto tanto per alcuni librogame, dopo averli letti ed aver pensato a quanto li avevo pagati! wink

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Librogame più Commovente

Rygar ha scritto:

Se devo tornare indietro ai giorni della mia infanzia, credo che il titolo spetti a Oberon il Giovane Mago
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Prima Tanith viene portata via dal Krimmer, poi Chan viene divorato dal Quoku e, per la prima volta, Oberon si trova davvero da solo!

Non posso che quotare tutto. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Librogame più Commovente

Ora che ci penso c'è una scena niente male in GdS1.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Quando Mark Cal Phoenix scopre lo scheletro del DJ riverso sulla consolle e decide di inviare, per l'ultima volta, il segnale della trsmissione.
Non è al livello delle altre, ma è bello vedere tanta umanità da parte di un personaggio che è vissuto in un mondo così cinico e inumano.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Librogame più Commovente

Sicuramente Oberon, che è la prima serie che ho giocato. Ma anche LS 12, quando ti prendi la rivincita contro tutti i Signori delle Tenebre (le scene più belle sono quando spari col cannone sui nemici e quando affronti quel Signore delle Tenebre di cui non ricordo il nome (non Gnaag, quello prima)

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar