Home Forum General Librogame e dintorni Choos your Cthulu, cosa ne pensate?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Choos your Cthulu, cosa ne pensate?

Choos your Cthulu, cosa ne pensate?

Ciao a tutti.

anni fa avevo comprato il primo numero di Choos Your Cthulhu. Mi ricordo che lo avevo letto trovandolo molto deludente, tanto che il volume è finito in cantina.
Poco tempo fa ho venduto tale volume, sono andato a ripescarlo e, prima di impacchettarlo mi sono concesso una rilettura. Non che fosse un capolavoro ma, tutto sommato, l'ho trovato godibile.

Quindi, visto che sto recuperando i molti LG pubblicati in questi anni, chiedo a voi: Ma i Choose Your Cthulhu, sono meritevoli di essere acquistati, letti e conservati? Cosa ne pensate della serie in generale e dei volumi in particolare? Mi consigliate di recuperarli oppure aveva ragione il mio ME di qualche anno fa a schifarli?

Grazie

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Choos your Cthulu, cosa ne pensate?

Non so se definirmi di parte o meno. Di fatto secondo me è una serie partita un po' in sordina, o maluccio secondo alcuni, che è cresciuta e sta crescendo di qualità e altro, tant'è che nel prossimo che uscirà sarà introdotta una nuova meccanica di gioco (forse questo non dovevo dirlo lol )
Di fatto dopo aver letto i primi 5/6 numeri ne sono diventato "consulente". Premetto che non ho mai letto Lovecraft e che mi piacciono i LG semplici, senza regolamenti troppo complessi.
Il primo numero credo sia stato un po' così anche per l'autore, che in pratica l'ha riscritto nel numero 0. Il 7 è il doppio di dimensioni e molto bello. La seconda serie è meglio della prima...in sostanza vedo una evoluzione e una voglia di crescita che mi ha entusiasmato.
Purtroppo (non sto qui a dilungarmi, molti di voi lo sanno) non ho più quasi nessun numero della serie, a parte quei 2/3 che mi sono stati regalati poi, ma credo che appena potrò recupererò tutto quello che è uscito a oggi

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
470 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Choos your Cthulu, cosa ne pensate?

Ci sono diversi alti e bassi, a seconda dei vari autori che si sono succeduti alla scrittura. I più belli sono belli, i più brutti sono brutti, ma alla fine dei conti ho trovato l'intera serie un esperimento gradevole e riuscito.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Choos your Cthulu, cosa ne pensate?

Mornon ha scritto:

Ci sono diversi alti e bassi, a seconda dei vari autori che si sono succeduti alla scrittura. I più belli sono belli, i più brutti sono brutti, ma alla fine dei conti ho trovato l'intera serie un esperimento gradevole e riuscito.

perla mornoniana  bigsmile

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2401 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Choos your Cthulu, cosa ne pensate?

Ho letto solo Le montagne della follia.

Mah, una specie di SLATA con qualche decisione da librogame (quali oggetti portare?).
In alcuni punti è veramente uno SLATA, nel senso che la scelta proposta non è necessariamente basata su una qualche logica, e si viene puniti / la storia prende una piega del tutto imprevedibile perché sì.

Non sono molto invogliato a comprarne altri.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion