Home Forum General Librogame e dintorni Online il Magazine di aprile

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Online il Magazine di aprile

Online il Magazine di aprile

Non solo l'Italia contribuisce a tenere alto il vessillo interattivo, basta attraversare il Mediterraneo per scoprire un mondo florido e prolifico quasi quanto quello nostrano. Dalla Spagna arriva il Luna Park della Paura, horror old style molto divertente scritto da un pool di autori capitanati da  Fernando Lafuente che approda alle nostre latitudini sotto forma di autoproduzione. La redazione ha intervistato proprio Fernando, nonché il traduttore Aldo Rovagnati e Giacomo Chiuchiolo, meglio conosciuto come Kenfalco, che si è occupato della parte illustrativa. A seguire Jonny Fontana ripercorre i passi del più prolifico autore di LibriNostri della storia di LGL, Federico "DJ Mayhem" Bianchini, autore di più di 20 titoli compresi gli ultimissimi, realizzati in ambito professionale. Ricordandovi che la parte grafica e l'impaginazione sono di Luca Rovelli, trovate la rivista, in versione .pdf da scaricare, nella nostra sezione Magazine.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di aprile

Grazie per l'articolo, giuro che non lo sapevo smile

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2403 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di aprile

Complimenti Federico. Sei una forza!
Ho letto e votato in Enciclopedia quasi tutti i tuoi libri, me ne mancano pochi.
La serie Cagliostro rimane la mia preferita. L'hai conclusa o prevedi altri libri?

Interessante anche l'articolo sul LG spagnolo e sulla situazione in Spagna. Rilanciare il genere della narrativa interattiva è dura ovunque a quanto pare. In Europa chi sta meglio di noi? Intendo come numero di uscite/autori e, più in generale, come livello di discussione tra appassionati. Qualcuno sa rispondere a questa domanda?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di aprile

Anima di Lupo ha scritto:

Complimenti Federico. Sei una forza!
Ho letto e votato in Enciclopedia quasi tutti i tuoi libri, me ne mancano pochi.
La serie Cagliostro rimane la mia preferita. L'hai conclusa o prevedi altri libri?

ho iniziato il quinto e ultimo libro, anche se ora sto finendone un altro che avevo iniziato prima (un fantasy/chambara).
Ormai tutto il filone di letture esorcistiche, magiche, occultistiche è alle spalle, e di conseguenza anche il materiale di ispirazione, ad ogni modo prevedo una fine degna della serie.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2403 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di aprile

Anima di Lupo ha scritto:

Interessante anche l'articolo sul LG spagnolo e sulla situazione in Spagna. Rilanciare il genere della narrativa interattiva è dura ovunque a quanto pare. In Europa chi sta meglio di noi? Intendo come numero di uscite/autori e, più in generale, come livello di discussione tra appassionati. Qualcuno sa rispondere a questa domanda?

La mia è una risposta "a sentimento", ma penso che sia la Francia. La scena inglese va avanti a KS, riedizioni di LS e FF (oltre agli inediti che ogni tanto sbucano). In Francia oltre a riedizioni di grandi classici ci sono diverse piccole case editrici come le nostre specializzate in librogame; hanno anche moltissimi fumettigame (quelli portati in Italia da Raven).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di aprile

djmayhem ha scritto:

ho iniziato il quinto e ultimo libro

Allora aspetterò l'ultimo libro e poi mi stamperò tramite Lulu tutta la serie.

djmayhem ha scritto:

Ormai tutto il filone di letture esorcistiche, magiche, occultistiche è alle spalle, e di conseguenza anche il materiale di ispirazione

Sì, mi hai scritto una volta come procedi sugli argomenti. Direi che è fisiologico. Mi avevi anche mandato del materiale interessante sull'occultismo che ho letto velocemente a pezzi e bocconi. Qualcosa sarà finito anche in Oscura Carcosa immagino.

firebead_elvenhair ha scritto:

La mia è una risposta "a sentimento", ma penso che sia la Francia. La scena inglese va avanti a KS, riedizioni di LS e FF (oltre agli inediti che ogni tanto sbucano). In Francia oltre a riedizioni di grandi classici ci sono diverse piccole case editrici come le nostre specializzate in librogame; hanno anche moltissimi fumettigame (quelli portati in Italia da Raven).

Avrei detto anch'io Francia meglio di noi ma anche Regno Unito/Inghilterra. Tutto "a sentimento" anch'io ovviamente.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di aprile

Anima di Lupo ha scritto:



djmayhem ha scritto:

Ormai tutto il filone di letture esorcistiche, magiche, occultistiche è alle spalle, e di conseguenza anche il materiale di ispirazione

Sì, mi hai scritto una volta come procedi sugli argomenti. Direi che è fisiologico. Mi avevi anche mandato del materiale interessante sull'occultismo che ho letto velocemente a pezzi e bocconi. Qualcosa sarà finito anche in Oscura Carcosa immagino.

Ti/Vi do questa anticipazione che nei prossimi giorni Aristea pubblicizzerà sui social.
Ho acquistato una decina di copie del mio saggio di esoterismo, che regalerò a Modena a chi acquisterà Oscura Carcosa dicendo una frase "magica" che indicheremo appunto su FB di Aristea.
Potrebbe essere l'occasione per recuperarlo aggratis (leggi: a spese mie... altro che far soldi con i LG bigsmile ), immagino che passerai da Play anche tu per firmacopie

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2403 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di aprile

Hai avuto un'ottima idea. E ti fa anche onore.
Non sarò a Play purtroppo.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di aprile

Anima di Lupo ha scritto:

Hai avuto un'ottima idea. E ti fa anche onore.
Non sarò a Play purtroppo.

ma sono certo che DarioIII presenterà qualcuno che si spaccerà per te per firmacopie bigsmile

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2403 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
39
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark