Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2024 Corti 2024 - Il Vincitore del premio Librarsi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Corti 2024 - Il Vincitore del premio Librarsi

Corti 2024 - Il Vincitore del premio Librarsi

Arriva anche l'ultimo verdetto legato a I Corti di LGL 2024, quello relativo al premio "pubblicazione", messo in palio dalla casa editrice Librarsi di Claudio Di Vincenzo in collaborazione con LGL ormai da 4 anni. Un riconoscimento ambito, da sempre molto apprezzato dagli autori, e che ha portato negli anni alla realizzazione di ottimi prodotti professionali. Quindi squilli di trombe, rulli di tamburi, il vincitore di quest'anno è Roberto Battiston, con il suo Il Collezionista di Veleni. La scelta ha voluto premiare l'ottima ambientazione, l'accattivante idea di fondo, le capacità narrative mostrate dall'autore, ma anche la potenziale espandibilità del racconto, che si presta particolarmente bene a essere ampliato a diventare un vero e proprio librogame. Complimenti dunque a Roberto e a tutti gli autori che hanno partecipato. Per chi non ha vinto, l'invito è a riprovarci l'anno prossimo senza demoralizzarsi: il bello dei Corti è anche che offrono sempre una seconda possibilità!

https://i.ibb.co/dP9n4nD/cortolibrarsi2024.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Apr-25-24 08:05:18

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Il Vincitore del premio Librarsi

Uh! Amo tantissimo! Anche perché la location dei "miei" Colli Euganei mi esalta. Complimenti a Roberto!

Possiamo anche dire che Claudio di Vincenzo deve aver avuto vita dura a scegliere quest'anno? Mi sembra che in gara ci fossero davvero tanti corti degni di un'espansione.

zage
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Il Vincitore del premio Librarsi

Ottima scelta, un altro dei miei preferiti!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Il Vincitore del premio Librarsi

Avrei scommesso Nezumi per la grande popolarità di cui sembra godere il Giappone feudale come ambientazione.

Comunque, sono felice per il mio podio personale: il mio primo ha vinto, il mio secondo verrà pubblicato e il mio terzo è arrivato secondo (in realtà ex-aequo, quindi secondo anche per me...è proprio una maledizione bigsmile). Terzo posto e premio miglior esordiente per quello che mi è piaciuto di più leggere. Sono soddisfatto bigsmile

m0ch
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
69 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Il Vincitore del premio Librarsi

Oh, wow! Se c'è una cosa che mi riempie d'orgoglio, è vedere Padova al centro di così tante attenzioni e il suo fascino messo in primo piano! Ottima, ottima scelta, lo attenderò con ansia, e complimenti all'autore. Peraltro, al nuovo Museo della Natura e dell'Uomo, qui a PD, sono esposte chicche della collezione storica di Vallisneri che potrebbero essere spunti assai interessanti! wink davvero non sto nella pelle.

Visbs
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Il Vincitore del premio Librarsi

Ottima scelta! Adoro l'esplorazione libera e non vedo l'ora di vederlo ampliato.

SuliLand
Novizio
ranks
useravatar
Offline
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084