Home Forum General Librogame e dintorni Fighting Fantasy per App Ipod

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Fighting Fantasy per App Ipod

Fighting Fantasy per App Ipod

Ciao.. ma lo sapevate che sono usciti Warlock of Firetop Mountain e The Deathtrap Dungeon, giocabili per Ipod e Iphone? L'edizione è solo in inglese ma è tutto automatizzato con le animazioni, il lancio di dadi e le immagini che si colorano. Le edizioni sono molto belle. Sto già sognando le versioni italiane di tutte le uscite EL se mai qualcuno avesse la geniale idea di farle. Io l'idea l'ho messa lì eh...

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Caradryan ha scritto:

Ciao.. ma lo sapevate che sono usciti Warlock of Firetop Mountain e The Deathtrap Dungeon, giocabili per Ipod e Iphone?

WOW, il nuovo che incontra l'antico!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Me le segno! In inglese ho preso il libro game per iPod An Assassin in Orlandes e l'ho trovato davvero ben fatto.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Non è uno scherzetto da programmare, ma l'idea è senz'altro buona!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Caradryan ha scritto:

Ciao.. ma lo sapevate che sono usciti Warlock of Firetop Mountain e The Deathtrap Dungeon, giocabili per Ipod e Iphone? L'edizione è solo in inglese ma è tutto automatizzato con le animazioni, il lancio di dadi e le immagini che si colorano. Le edizioni sono molto belle. Sto già sognando le versioni italiane di tutte le uscite EL se mai qualcuno avesse la geniale idea di farle. Io l'idea l'ho messa lì eh...

Qualcuno lo aveva già segnalato, ma in questo forum gli utenti Iphone/Ipod scarseggiano così non avevamo potuto testare alcunché. Tu li hai giocati Caradryan? Sono fedeli all'originale? La meccanica di lettura qual'è? Se ce l'hai puoi postare qualche foto qui sul forum?
Grazie per la segnalazione in ogni caso!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Ho trovato le schede su apptrack:

Warlock of Firetop Mountain: http://apptrackr.org/?act=viewapp&appid=345137138

Deathtrap Dungeon: http://apptrackr.org/?act=viewapp&appid=347056818

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

se guardate le schede dei due, sul sito Apple itunes, ci sono i commenti utente. Il primo sembra aver avuto una buon accoglienza, il secondo invece e' stato criticato per i numerosi bug.
A proposito, cosa sono i link di download nelle pagine segnalate da Shaman?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Se qualcuno avesse una mera idea di cosa comporterebbe la produzione delle versioni italiane della EL, diritti, ecc mi sto informando sulle licenze del appdeveloper di apple.

Io li ho entrambi (i fighting fantasy in inglese) e li ho trovati ottimi. Non ho riscontrato bug di nessun tipo (e comunque sono usciti 5 mesi fa e hanno avuto costanti aggiornamenti). Sono una meraviglia e tutti gli oggetti e i comportamenti sono automatizzati, della serie che se ho una chiave specifica richiesta dal testo allora il paragrafo che si raggiunge può essere cliccato, altrimenti no fintanto che non si trova quella chiave. La mappatura dei paragrafi e i salvataggi automatici permettono di riprendere la partita da dove si vuole senza dover ricominciare da capo a causa di istant death, ecc.
Beh se qualcuno è interessato a lavorare su qualche versione italiana mi faccia sapere!

PS. ecco il sito della casa che produce le app di fighting fantasy in inglese.
http://www.bigbluebubble.com/index.php? … ame_id=558

PS2. Compratevi un ipod touch. Merita solo per queste meravigliose app. wink

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Comprato ieri e appena provato.
Purtroppo l'impressione non è positiva, probabilmente anche a causa del paragone con Assassin in Orlandes (qua) che almeno tecnicamente gli è decisamente superiore. Poche opzioni, un fastidioso effetto grafico di "sfoglio pagine" non disattivabile, e il dover scorrere le pagine verticalmente (con uno sfarfallio dell'iPod che non ci può stare, secondo me, in un'applicazione così semplice) al contrario dello "sfoglio classico" stile ebook (toccando il bordo destro o sinistro si sfoglia la pagina come in un libro) più piacevole anche alla vista.
Mi riservo di dedicarci ancora un po' di tempo e poi recensirlo come si deve.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Ciao Matteo (anch'io sono di Trieste - Terry). Aspetto la tua recensione.
Non avendo provato quello che segnali (ma lo farò al più presto) la cosa che mi ha fatto felice è ovviamente il tipo di collana presentata. Gli stessi Librogame della EL non sono mai stati tutti dello stesso livello ma, per pura passione, se mai venissero fatte delle app le comprerei tutte di sicuro. Il fascino del cartaceo, della matita e dai dadi è unico ma, portarsi dietro tutto in viaggio e giocarci con tanto di immagini, automatizzazione degli eventi e tiro di dadi... non ha prezzo. Di sicuro se hai un'esperienza diretta con gli e-book propabilmente ci sono quegli specifici lati tecnici migliorabili.

PS. Sarei interessato a lavorarci su direttamente - se ne potrebbe parlare con la EL. Mandami un pm se fossi interessato.

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153860
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89