Home Forum General Librogame e dintorni Fighting Fantasy per App Ipod
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Fighting Fantasy per App Ipod

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Lavorare su App per iPod legate ai libri game mi piacerebbe molto ma, come per altri progetti del genere, declino. Il discorso sarebbe lungo e palesemente off topic, ma sviluppando software da anni ho una visione abbastanza chiara di questi progetti e so che richiedono sforzi notevoli (che esulano in gran parte dalla programmazione, come grafica e musica) e nella gran parte dei casi finiscono per naufragare. Di mio già faccio difficoltà a sviluppare ancora Libro Game Creator, passare su un'altra piattaforma richiederebbe troppo tempo che non ho (per sviluppare per Apple devi avere un computer Apple, Mac o i386 con OSX hackerato).

Per avere un'idea di quello che io penso sia ora come ora il miglior libro game per iPod prova Assassin e vedrai che contiene quei piccoli accorgimenti che superano l'idea di "libro interattivo" e aggiungono giocabilità (gli obiettivi sbloccabili, la galleria di immagini "guadagnate" durante il gioco, gli effetti grafici dis/attivabili) sommati a una trama abbastanza semplice ma ben strutturata (ci sono tanti finali e alcuni stati del personaggio, come la malattia, interessanti da giocare).

Matteo
LibroGameCreator: italian website | english website

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1891 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fighting Fantasy per App Ipod

Speriamo allora che qualcuno lo faccia al posto nostro... smile
Avevo la netta sensazione che per usare l'app developer ci volesse un mac per forza. Mah.. contenti loro.
Quello che penso, in fondo, è che non mi piacerebbe nemmeno che la cosa "scadesse" poi in un'avventura grafica vera e propria con sempre meno importanza del testo e troppa interattività e animazioni (parlo di nuove produzioni ovviamente). Beh peccato.. il materiale c'è, con tutte le uscite del passato e nuove della EL, immagino che per esperienza tu sappia meglio di me la mole di lavoro e quanto valga la pena affrontarla.

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5517
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
149704
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
8483
Ultimo Utente Registrato:
defrag