![]() librogame su DOOMlibrogame su DOOM Allora come avevo dichiarato nel thread: il librogame che vorrei, ho sempre sognato un librogame su DOOM il famoso videogioco, e recependo il suggerimento di kingfede ("perchè non lo scrivi tu stesso?") ho cominciato a ragionarci. i problemi connessi alla scrittura di questo librogame sono molteplici. i più importanti sono:
Ultima modifica di: ilsaggio79
Mag-29-10 12:59:01
Administrator has disabled public posting
Re: librogame su DOOM
per questo ti può essere di grandissimo aiuto librogame creator, di facile ed intuitivo utilizzo.
In bocca al lupo per il rush finale! So cosa intendi...
Qui vale l'indicazione di sempre: se vuoi stare completamente sicuro non usare nessun materiale sotto copyright. Se invece vuoi stare "ragionevolmente" sicuro, considera che anche se usi materiale sotto copyright, e' fortemente improbabile che le aziende interessate vengano a farti le pulci finche' fai tutto senza fini di lucro, ma tecnicamente potrebbero. Ad ogni modo, anche Progetto Mortale si ispira un po' ai giochi come Doom...
Librogame Creator. Trovi il link nel menu di questo sito! Valens
Re: librogame su DOOM è una bella sfida... considerando che Doom è un gioco piuttosto lontano dai ritmi soliti di un LG.
@jegriva su Twitter!
in verità credo d'aver trovato la maniera di mantenerlo abbastanza movimentato e al tempo stesso di non renderlo ripetitivo miscelando gli ordinari combattimenti con qualcosa imparato da te, la possibilità di combattere a distanza, e forse anche qualcosa da Adriano e progetto mortale. Stò cercando anche di elaborare una trama plausibile ma che non ricalchi quella dell'ultimo doom 3. Inoltre la cosa che veramente mi preme è inserire gli elementi figurativi e ludici dei primi doom, quindi per esempio la motosega, i passaggi segreti, i pacchi di medicinali ecc. però tutto deve avere una certa coerenza (la vedo difficile per esempio inserire l'acqua e i fossati che tanto spesso comparivano in doom: marte ne è praticamente privo e usarla per fare dei laghetti decorativi mi pare un pò illogico.)
Beh, se entri nello spirito dei giochi tipo Doom direi che la coerenza e' optional. Valens
in effetti in passato, nei primi doom, era così, e io stesso leggendo progetto mortale non è che sulla coerenza mi ci sia soffermato troppo, però poi sono rimasto molto sorpreso come in doom 3 siano riusciti a trovare una coerenza per la maggior parte delle cose, e come anche in progetto mortale 2 ci fosse una spiegazione logica quasi per tutto
Io non ho giocato ai primi due, ma nel 3 essendo ambientato in una base scientifica su Marte (come credo anche gli altri), tutto sembra avere un senso ( dai mille macchinari sparsi per i livelli, l'oscurità onnipresente, le "passeggiate" su marte... tranne non poter impugnare un'arma senza dover spegnere la torcia!
intendi dire tipo progetto mortale dove puoi muoverti a piacimento in una determinata area?
lo attendo con ansia
guarda il 3 era un buono sparatutto e aveva sicuramente dalla sua la coerenza
Re: librogame su DOOMNo no, i Doom originali erano perfetti... è Doom 3 che strafangava le palle... dio,che gioco noioso! @jegriva su Twitter!
Info Forum
|