Messaggio
  • You are now subscribed on topic Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

GnoccoCON '25

GnoccoCON '25

Quest'anno sono stato particolarmente saturo d'impegni e quindi non ho potuto dedicarmi alla comunicazione della GnoccoCON tanto quanto avrei voluto. Sta di fatto che la collaborazione con LGL procede anche a questo giro: così come gli ultimi due anni alla GnoccoCON, convention di giochi di ruolo e librigioco che ha luogo in quel di Reggio Emilia da oltre quindici anni, ci sarà uno spazio dedicato, appunto, ai librigame, con un occhio di riguardo ai progetti di LGL.

Strutturalmente parlando il piano d'azione non ha alcuna differenza rispetto a quel che si era imbastito l'anno scorso, e del quale si era parlato nel numero di settembre di LGL Magazine. Ci sarà una tavolata di giochi apparecchiati e pronti all'uso, selezionati sia per la loro brevità o per la loro particolarità meccanica, e quindi per il fatto di essere adatti a una situazione ludica di questo tipo, sia per il loro legame con LGL.

L'unico aggiornamento è che si sta progressivamente andando a rafforzare il nostro legame con la Biblioteca di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, da cui vado a prelevare gran parte dei libri che poi piazzo sul tavolo alla GnoccoCON. Presto o tardi questa cosa si tradurrà in una maggior visibilità dell'iniziativa a un pubblico di lettori (e potenziali leggiocatori, dunque) e, si spera, in ulteriori attività future ancora da delineare.

Qui una lista dei giochi inseriti in programma:

• Il castello maledetto, Leonardo Lupo, 2023.

• Il mostro di Loch Ness, Stephen Thraves, 1994.

• Il richiamo di Cthulhu, Victor Conde, 2018.

• Il segreto della principessa Florealia, Davide Toccafondi, 2024, secondo classificato all'edizione 2024 de I Corti di LGL.

• In cerca di fortuna, Andrea Angiolino, 1987, nella sua prima edizione storica. Tra l'altro è venuto fuori che Angiolino cominciò a occuparsi di librigame proprio durante il suo servizio civile a Quattro Castella.

• La prova, Terry Phillips, 1988, accompagnato, come gli anni scorsi e per i numeri precedenti, dalla guida strategica di Marco Gariboldi. Tra l'altro Marco devi darti una mossa a fare anche la guida del libro successivo perchè piano piano ho portato alla GnoccoCON tutte le tue guide di questa serie bigsmile

• Mir'aat, Michele Buonanno, 2024, vincitore dell'edizione 2024 de I Corti di LGL.

• Specchio delle tue brame, Matteo Zaggia, 2024, terzo classificato all'edizione 2024 de I Corti di LGL.

A ciò, non come staff ma come giocatore della GnoccoCON, aggiungo anche il mio La trattativa - REDUX, che peraltro sarà acquistabile in loco. Penso inoltre che disporrò una scatola contenente qualche altro gioco che portato gli anni scorsi, tipo qualche mio libro personale, dei LibriNostri e i vincitori dell'anno scorso de I corti di LGL.

Sarà inoltre disponibile per la lettura l'ultimo numero di LGL Magazine.

https://i.ibb.co/sps3rhgV/DSF6513.jpg

il mietitore
Usignolo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
149 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GnoccoCON '25

Ciao Alex! Te la butto lì... hai pensato di mettere sul tavolino anche (una selezione de) i One-Page Gamebook 2025?

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
418 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: GnoccoCON '25

Un'ottima idea devo dire. Non ci avevo pensato. Vedo di inventarmi qualcosa.

il mietitore
Usignolo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
149 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5909