Home Forum General Librogame e dintorni L'ascesa di Capitan Kidd

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

A Lucca abbiamo ricordato il grande Bruno Concina: quali, tra i suoi Topolino a bivi dei primi anni, è il tuo preferito?

L'ascesa di Capitan Kidd

L'ascesa di Capitan Kidd

Carissimi, con immenso piacere che vi racconto del mio prossimo librogame "L'ascesa di Capitan Kidd" (Tora Edizioni).
Lo troverete in quel di Milano alla Milan Games Week di fine mese.

Questo librogame si può definire un "battle gamebook", decisamente ispirato agli shonen manga.

Sono presenti gli elementi tipici del genere, come la crescita del protagonista, il valore dell'amicizia, i nemici con boss e final boss e, ovviamente, i combattimeni!

Data la loro importanza ho implementato un meccanismo che si basa sul piazzamento dadi. Ne lancerete 5 e, in base al risultato, scieglierete quali mosse eseguire, oppure caricarvi per usare quelle speciali.
Lo stesso faranno i nemici! Ognuno col proprio stile di combattimento e le proprie preferenze.
Potete anche giocare contro un amico e far tenere a lui l'avversario (proprio come in un picchiaduro 1 VS 1).
Oppure potete fregarvene del regolamento e godervi il libro, in fondo siamo in un librogame no? Quindi la scelta è tutta vostra.

E poi ci sono tanti pirati (per le scimmie a tre teste mi sto attrezzando)!

Siete pronti a vestire i panni di Kiran Kidd, reietto tra i reietti a causa del suo Vincolo, che ha condannato la sua unica amica e ora deve cercare di salvarla?

Per quelli che saranno a Milano, passatemi a trovare allo stand della Tora domenica 30 novembre!
Sorrisi, strette di mano e chiacchiere assicurate!
(Il grog è a carico degli avventori)

https://scontent.ffco2-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/584609771_2386931841766589_4119089480513200943_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=tIo1PB1amEQQ7kNvwEPzrBX&_nc_oc=Adlc0tx5E3pOe9c8Dazf-ASTs6VXQMZ1DBSiph7IDmvu33jR5OWD5r4O5gPhnDEOkH1tMyarHGpMVscLE7k-lrW2&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.ffco2-1.fna&_nc_gid=xApoRmA2dA-V4lILURzDkQ&oh=00_AfhRCqYlGXQtHILTH-J7B4z-2dq5rW3P4sRndMUJ3kVH4g&oe=692629FA

Ultima modifica di: Ubik
Oggi 11:57:54

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ascesa di Capitan Kidd

Perfettamente compatibile con l'immagine del tuo nic!

kenfalco
Moderatore
useravatar
2032 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kenfalco ha scritto:

Perfettamente compatibile con l'immagine del tuo nic!

Che in effetti è proprio la reference che ho fornito alla copertinista di questa splendida cover ;-) !

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
914 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho avuto il piacere di playtestarlo e posso confermare trattarsi di una figata atomica!!

powerbob
Arcimaestro
ranks
useravatar
513 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5926
Totale Sondaggi: