Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Addio Jhon

Addio Jhon

Non so se lo avete saputo ma è venuto a mancare il grande Jhon Blanche storico illustratore della serie Figthing Fantasy e soprattutto della serie Sorcery (Sortilegio)

Uno dei più grandi illustratori fantasy creatore dello stile grimdark chi ha letto Sortilegio sa di cosa parlo

Addio Maestro

LuciusRayne
Novizio
ranks
useravatar
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Addio Jhon

John Blanche ha accompagnato le letture dei LG della mia infanzia, poi l'ho ritrovato con vari giochi Games Worskhop: le sue illustrazioni erano nei libri di regole, codex e sulle scatole di alcuni giochi (Epic 40'000, tanto per fare un esempio).

Il suo stile era la perfetta espressione del dark fantasy e non avrà mai nessun uguale: non serviva nemmeno leggere decine di pagine, bastava guardare un suo disegno per capire come  sarà l'opera.

Rest in peace, master.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1138 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: Addio Jhon

Lo avevo visto qualche Lucca fa, ed era già messo veramente male. È stato uno dei pilastri del genere, come avete giustamente ricordato. Di suo ho anche un libro edito da Paper Tiger che se non sbaglio scrisse oltre che illustrare: The Prince and the Woodcutter. Quasi quasi adesso lo rileggo per celebrarlo.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
3021 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5977
Totale Sondaggi: