Home Forum General Librogame e dintorni lo sapevate? sapevatelo!!!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

lo sapevate? sapevatelo!!!

lo sapevate? sapevatelo!!!

ho appena scoperto una cosa che non sapevo, ma che i più esperti magari sapranno già: di slta1 esistono 2 edizioni!!!

stavo verificando uno dei due doppioni che ho, per via di una trattativa. verifico la quarta di copertina e mi salta all'occhio una scritta a cui non avevo fatto inizialmente caso: "EDIZIONE FUORI COMMERCIO". dopo aver deciso al volo di toglierlo dalla doppiolista smile ho in effetti notato che:
- il titolo in costina è scritto con un carattere più grosso e non bordato
- in copertina manca la scritta "spediz. in abb. postale gr. II/70"
- in quarta di copertina mancano il codice a barre isbn, il prezzo e le indicazioni tipo registrazione presso il tribunale e simili
- il disegno in prima pagina (non in copertina, la prima pagina una volta aperto il libro) è diverso
- la prima edizione risulta stampata nel dicembre 1986, mentre questa copia è di settembre 1986
- l'adattamento dell'edizione ufficiale è di gianni padoan, mentre quello dell'edizione fuori commercio è di paolo vanni

qualcuno ne ha mai sentito parlare?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lo sapevate? sapevatelo!!!

E' la prima volta che ne sento parlare: visto che è antecedente alla messa in commercio degli SLTA è probabilmente una copia pilota stampata per verificare l'impatto visuale della collana che avevano in cantiere. In effetti anche la produzione immediatamente dopo l'estate farebbe pensare alle prime prove di un nuovo progetto appena avviato. Non è che puoi postare qualche scatto o scansione, giusto per farci dare un'occhiata a questa copia "anomala"?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lo sapevate? sapevatelo!!!

fuori commercio quindi...
O e' come dice prodo oppure e' un'edizione fatta per allegarlo "in omaggio" a qualcos'altro (?)

- l'adattamento dell'edizione ufficiale è di gianni padoan, mentre quello dell'edizione fuori commercio è di paolo vanni

cioe', in pratica? Ci sono differenze nel testo?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lo sapevate? sapevatelo!!!

tempismo... rolleyes

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lo sapevate? sapevatelo!!!

sicuramente appena rientro in possesso della macchina foto faccio un reportage sulle differenze. quanto al testo, non l'ho ancora verificato, ma la traduttrice è la stessa (non so bene cosa si intenda per "adattamento"). ho provato a verificare se ci fosse scritto "in omaggio con...", ma non c'è nulla del genere, solo la scritta a caratteri cubitali sul retro.

se penso che per dove era piazzato avrei potuto non trovarlo (in un mercatino-negozio, fra i GIALLI!!! oltretutto nella stessa zona ho trovato anche i numeri 5-6-7 e acdra3...) e che l'ho pagato solo 1 euro... smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lo sapevate? sapevatelo!!!

Non ne ho mai sentito parlare.. C'è comunque anche una terza edizione del primo numero, quella presente nell'unica raccolta pubblicata:

http://img96.imageshack.us/img96/9124/superraccolta.jpg

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lo sapevate? sapevatelo!!!

Super raccolta? E che è sta novità???

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lo sapevate? sapevatelo!!!

Dragan ha scritto:

Super raccolta? E che è sta novità???

Credo esista solo quel volume, io l'ho preso un paio di anni fa su ebay, in un'asta passata nell'indifferenza generale.. All'epoca mi sono consultato anche con Il Santo e Koala (altri possessori di questa chicca) e pare che questa prima raccolta non abbia avuto seguiti! E' uscita quando la serie era ancora in corso (come si nota nella foto della IV di copertina). Credo di aver già mandato scansione della copertina per l'enciclopedia.. Magari verificate!
http://img28.imageshack.us/img28/392/sltaback.jpg
http://img838.imageshack.us/img838/4937/sltacosta.jpg

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran