Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Piego libri

Piego libri

raqgazzi sto effettuando uno scambio con un altro utente, ci siamo accordati, e ci siamo treovati nell'imbarazzante situazione in cui nessuno di noi 2 sa come si effettui un piegolibri (che mi pare sia il metodo di spedizione che qui tutti utilizzano, dal che deduco sia il migliore) gentilmente qualcheduno ci spiega concisamente come procedere?
grazie in anticipo

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Qui spiegano credo tutto su come si fa:

http://recensioni.ebay.it/Pieghi-Di-Lib … 0000945132

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

thank's però una cosa non mi è chiara devo compilare cmq questo modulo che mi viene dato qui  http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml, oppure come dice più sotto è sufficiente compilare sempliccemente il modulo di raccomanadata?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

se devi fare una raccomandata basta il modulo di raccomandata, scrivendo "piego libri" sul plico e dicendo all'operatore della posta che vuoi fare una raccomandata piego iibri. tra l'altro il modulo che linki mi risulta inaccessibile, non è che è per le case editrici (che tra l'altro non hanno più le tariffe agevolate...)?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Si in effetti erano indirizzate a case editrici e quello che non riuscivo a capire se dovessi compilare anch'io, come privato, quel modulo...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Shaman ha scritto:

Qui spiegano credo tutto su come si fa:

http://recensioni.ebay.it/Pieghi-Di-Lib … 0000945132

Aprendo questo link mi sono accorto che in effetti l'avevo già letto qualche mese fa. Anch'io sono un gran fruitore del servizio piego di libri (sempre raccomandato nel mio caso). Curiosando su questa pagina mi sono ricordato perchè era rimasta impressa nella mia memoria.
Guardate questo estratto:
"Se all'Ufficio Postale affermano che non esiste questo modo di spedizione non è vero perchè questo servizio è presente nel programma del computer.

Chiedete all'impiegato di controllare nel PC,
nel programma vi è la voce pieghi di libri ORDINARIO cioè 1,28 euro fino a due Kg e 3,63 euro con raccomandazione, ( il modulo da compilare è lo stesso delle normali raccomandate).

Se non riuscite ad ottenere la spedizione, cioè un servizio che esiste vi viene negato, telefonate al numero verde delle poste 803160, potete sporgere reclamo per telefono, o chiedete all'impiegato postale una lettera di reclamo da compilare e spedire a questi indirizzi:

via fax al numero 06/59580160
"

Cosa??  Io devo prendermi la briga di chiedergli di controllare nel SUO pc?? Un servizio che mi viene negato??!!
Qui siamo fuori di testa ragazzi!
Grazie a Dio a me non è mai capitato...non saprei dire come reagirei, ma sicuramente non me andrei con il mio pacco di libri in mano.
Ma vi sembra logico che uno si debba sbattere per ottenere dei diritti sacrosanti?
Sembra che le poste con la privatizzazione non siano migliorate poi di tanto.  neutral

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Icedlake ha scritto:

Ma vi sembra logico che uno si debba sbattere per ottenere dei diritti sacrosanti?

ma forse tu non vivi in Italia?  bigsmile
cioè vogliamo parlare del fatto che devo pagare un surplus, ovvero fare una raccomandata tracciabile , per assicurarmi che il servizio per il quale ho PAGATO mi venga effettivamente erogato, e non avvenga invece che il mio pacco venga perso e io non sia neanche rimborsato? è logico secondo voi? come se andassi da un concessonario d'auto e mi dicessero: quest'auto costa 18.000 euro, però se vuole la certezza della consegna me ne deve dare 19.000, altrimenti non garantiamo che il commesso che deve consegnarla non la porti ad un carrozziere per farla a pezzi.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Da quello che so il piego di libri non è più disponibile per i privati, difatti anche sul sito delle poste ora è spostato nella sezione "professionisti e p.m.i.", magari qualcuno te lo fa ancora, ma teoricamente non dovrebbe.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Krenim ha scritto:

Da quello che so il piego di libri non è più disponibile per i privati, difatti anche sul sito delle poste ora è spostato nella sezione "professionisti e p.m.i.", magari qualcuno te lo fa ancora, ma teoricamente non dovrebbe.

allora facciamola più semplice: te per spedirmi i libri come farai?   rolleyes  che così rifacciamo uguale

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piego libri

Faccio una raccomandata, anche se ovviamente proverò a chiedere se mi fanno il piego di libri raccomandato. smile
E dopo una brutta esperienza passata, consiglio vivamente una spedizione tracciabile.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark