Home Forum General Librogame e dintorni Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

Come qualcuno saprà, sono l'orgoglioso  smile  autore di Mondi Eroici - Guida Collezionistica ai GdR in Italiano che a ottobre esce per la quarta volta e anche di Hunters of Dragons - Original Dungeons & Dragons Collector's Guide (che esce in inglese quest'anno per la prima volta  applauso ). Visto però che il settore del collezionsmo dei librogame è vivo e vitale, perché non provare a scrivere anche una Guida Collezionistica ai Librogame? No, non io, non avrei la competenza, però è un progetto su cui si potrebbe discutere insieme  cool , un editore interessato ci potrebbe essere  smile

Ciro Alessandro Sacco
LA GROTTA DI MERLINO
via delle Battaglie 63/A
25122 Brescia (Italy)

Alexander1968
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

ecco, io sono favorevolissimo. innanzitutto servirebbe (se venisse adeguatamente diffusa e letta) a sfatare certi miti e ad ammazzare la speculazione su certi titoli. inoltre, può capitare (a me è capitato di recente) di trovare persone che trattano (in senso commerciale) i librogame come i fumetti: insomma, il tizio in questione venderebbe a caro prezzo (beh, relativamente caro...) il numero 1 di qualunque serie solo perchè è il numero 1, mentre i numeri alti di lupo solitario (direi dal 17 in su) li vende a prezzi più bassi. spiegare che nei librogame non funziona proprio così e che ci possono essere numeri alti molto ricercati (il 7 di sherlock holmes, per dire) mentre i primi sono in genere più comuni e meno ricercati (con le dovute eccezioni, penso ai numeri 2 di mdo e di bs) sarebbe cosa buona e giusta.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

Carino, ma chi la scrive? Ego?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

Anche a me sembra una buona idea. Se se ne potesse occupare qualcuno esperto di un po' tutti i canali di diffusione principali (ebay, mercatini ecc.) farebbe sicuramente un buon servizio a tutti gli appassionati, sfatando le classiche leggende metropolitane, come diceva giustamente Skarn. Magari a un progetto del genere collaborerebbero volentieri anche le case editrici, su tutte EL, fornendo i dati necessari per le varie analisi, perché credo sia solo a loro vantaggio in termini di pubblicità. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

kingfede ha scritto:

collaborerebbero volentieri anche le case editrici, su tutte EL, fornendo i dati necessari per le varie analisi, perché credo sia solo a loro vantaggio in termini di pubblicità

sul volentieri ho i miei dubbi in seguito agli ultimi avvenimenti.
sicuramente sarebbe un lavoro molto interessante. smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

Yanez ha scritto:

sul volentieri ho i miei dubbi in seguito agli ultimi avvenimenti.

Fino a poco tempo fa si sono sempre mostrati pronti e interessati quando c'era da collaborare... comunque con certe cose basta un po' di capacità affaristica: sta a vedere che se si riesce a far loro scorgere anche solo una vena di guadagno di ritorno, beh, non dico che ti si prostreranno ai piedi ma quanto meno non ti metteranno i bastoni tra le ruote. Di questi tempi non sarebbe neanche male. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

kingfede ha scritto:

su tutte EL

oggi sei in vena di battute, vedo... smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

Su un a collaborazione EL io non farei alcun affidamento. Se poi viene, tanto meglio.

Un progetto del genere comunque ha bisogno della supervisione (se non altro) del nostro massimo esperto in LG: EGO! Senza di lui ho seri dubbi che un progetto di tal fatta possa vedere la luce.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

gpet74 ha scritto:

Su un a collaborazione EL io non farei alcun affidamento. Se poi viene, tanto meglio.

Concordo.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ideuzza: una Guida Collezionostoca ai librogame...

io sono favorevolissimo, e disponibile a metterci dentro un po di fuffa..
per quello che riguarda la sostanza, i prezzi, le tirature e le cose da esperti, tuttavia, non posso aiutare molto..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran