Il Gdr che vorrei anch'ioRe: Il Gdr che vorrei anch'io
Io la vedo così: supponiamo inzialmente un PG con +5 (bonus caratteristica + gradi abilità) che deve superare una CD 15: con il d20 avrà il 50% di probabilità. Supponiamo un PG di livello 10 con +10, supererà la CD 15 con il 75% di probabilità ma è ovvio che per lui tale prova sembrerà più facile! Il fatto che i PG progrediscano non significa che dovranno eseguire azioni sempre con stessa difficoltà ma per loro si presenteranno nuove sfide impensabili da effettuare all'inizio ma con lo stesso grado di incertezza rispetto a quelle inziali.
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Re: Il Gdr che vorrei anch'iocerto, però per quanto varii la soglia di difficoltà il rapporto CARATTERISTICA-D20 va cambiando costantemente, passando da un alto valore dato dall'aleatorio a un valore determinante dato dalla caratteristica. E' vero che poi si alza la soglia (quindi il dado deve fare sempre 11-20 per superare la prova), ma perche vuol dire che il mio personaggio ladro (grazie alle proprie abilità) può già volteggiare tra i tetti, volare battendo le mani e camminare sui tetti.. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
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Re: Il Gdr che vorrei anch'io ma no.. dai, mica si litiga per queste cose.. alla fine la teoria sta a zero, soprattutto la mia..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
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Re: Il Gdr che vorrei anch'io Bho.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
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Re: Il Gdr che vorrei anch'io Allora l'ho provato un po' con la tabella del destino mi funge bene in combattimento ma negli altri ambiti non mi sfagiola, l'ho provato col d20 ma mi piace ancora meno.
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Re: Il Gdr che vorrei anch'ioE' un po' troppo un casino contare i dadi in combattimento ma, per tutto il resto, ai fini di quello che vorrei fare io, cammina. Peccato che non ho tempo per metterlo a posto e che ci siano due o tre cose che non so' come metterle a posto. Tipo dare le stat ai vari mostriciattoli e capire cosa c'azzecchi l'equipaggiamento. Però l'idea di fare una botta e via mi piace. ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
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Re: Il Gdr che vorrei anch'io La butto lì:
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Re: Il Gdr che vorrei anch'io Un sistema di gioco con pochi valori che si incrociavano fra di loro (più o meno quelli che vuoi tu) è quello di Simulacri info generali
http://mbzflame.wordpress.com
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Re: Il Gdr che vorrei anch'io Mmm Simulacri volendo lo userei già, io vorrei proprio un gioco che funzioni con quattro valori e basta e che permetta di fare avventure vecchio stampo, tipo alla Corte di Re Artù. Devo dire che il sistema di Fenna funziona, è un po' palloso star lì a contare i dadi tutte le volte, ma quello che deve fare lo fa, anche l'idea che gli effetti qua e la li descrive il giocatore, ma giocare con l'equipaggiamento bellico fuffo è palloso e non avendo dei gosth designer che mi compliano i mostri e me li settano ho preferito buttare il malloppino alle ortiche, non senza rammarico. Poi per dirla tutta non ho neanche voglia di star li a fissare le progressioni e gli avanzamenti.
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