Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Problemi scaricamento dal sito

Problemi scaricamento dal sito

Ciao a tutti,
anzitutto: complimenti per LibroGame Creator! E' un ottimo software, di facile utilizzo e in grado di aiutare a realizzare un librogame anche a chi ha poca dimistichezza con i computer.

Oggi ho creato un account ma non riesco a scaricare dal sito i librigame. Al primo tentativo ricevo l'errore che mi avvisa che non è riusciuto ad ottenere la pagina richiesta dal server (nonostante cerco di scaricare un PDF l'errore riguarda una pagina html!), Poi al secondo tentativo ricevo il messaggio che mi dice che ho superato il limite di download per questo file.

Ho l'impressione che il problema sia legato al modulo di gestione dei download di Joomla. Io sto cercando di scaricare con il mio portatile, sul quale ho solo InternetExplorer 6. Riproverò da casa con il computer fisso.

Grazie,

Tristano

Prima dello sparatutto in prima persona c'era il pensatutto in seconda persona.

Tristano
Novizio
ranks
useravatar
Offline
40 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi scaricamento dal sito

ciao Tristano, benvenuto sul nostro sito.

ma ti riferisci al download da Librogame's Land oppure dal sito di Shaman (autore di Librogame Creator)?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi scaricamento dal sito

parla dei libri, credo...
il primo problema e' dovuto probabilmente al tuo browser, vedrai che facendo dal computer di casa tutto si risolvera'...
il secondo problema (il messaggio "hai superato il limite giornaliero") e' normale e capita a tutti: serve a risparmiare la banda ma purtroppo non c'e' un vero controllo se l'utente ha effettivamente concluso il download. Sicche' se qualcosa va storto ( come nel tuo caso ), tocca aspettare...
Porta pazienza e auguri!  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi scaricamento dal sito

sposto il thread allora nell'area Librinostri, più inerente all'argomento che non riguarda il LibroGame Creator, mi pare di capire

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi scaricamento dal sito

Per i problemi su IE6 appena posso controllo, per il resto la risposta di Seven è corretta.
Se continui a non riuscire a scaricare il file mandami un pm con la tua mail che te lo invio direttamente.

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi scaricamento dal sito

Ciao,

scusate il ritardo nel riallacciarmi al thread ma non sono stato molto a casa in questi giorni.

Sì, in effetti col PC di casa non ho riscontrato problemi di scaricamento, quindi il problema sussite solo con il portatile che ha IE6.

Quanto al limite di download, mi pare di capire che ogni file possa essere scaricato solo una volta nell'arco di 24 ore. Magari concedere 2 volte sarebbe l'ideale poiché può capitare che il primo download vada storto per una ragione o per un'altra.

Sono davvero contento di aver scoperto questo sito. Dopo aver scaricato il programma Libro Game Creator, e aver appurato il suo potenziale, sono andato in biblioteca e mi sono procurato il libro di Andrea Angiolino, "Costruire i Libri-Gioco".

Sono giunto quasi alla fine del libro e sono rimasto molto affascinato dalla storia del librogame e dalle considerazioni di Angiolino sugli aspetti interattivi e ludici dei librogame.

Io provengo da un'esperienza legata più alle avventure testuali informatiche, che ho avuto modo di riscoprire negli ultimi anni dopo essermele lasciate dietro quando sparirono negli anni '80. Dei librogame conservo dei ricordi d'infanzia che risalgono a quando vivevo in Inghilterra -- ricordo ancora quelli che credo fossero le prime ondate di librogame della Puffin .... Chissà, forse ne ho ancora qualcuno sepolto in casa dai miei.

Però, come dicevo, sono stato più assorbito dal versante informatico, in cui il giocatore ha modo di interagire con l'ambiente finanche modificandolo.

Ma la scoperto del programma LGC, e la lettura del libro di Angiolino, mi hanno definitavamente convinto dell'importanza dei libro-game anche per il genere delle Avventure Testuali, e ho intenzione di cimentarmi a scrivere qualche cosina anche io. Però prima, è meglio che mi scarichi e giochi parecchi libri affinché possa gustarmi l'esperienza di gioco offerta dai testi che hanno riscontrato l'approvazione dei più.

Tristano

Prima dello sparatutto in prima persona c'era il pensatutto in seconda persona.

Tristano
Novizio
ranks
useravatar
Offline
40 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi scaricamento dal sito

ciao,
Curiosamente, anche io ho avuto un percorso simile al tuo.
Storicamente legato alle avventure testuali dal tempo di Spectrum/C64, all'epoca non sapevo neanche dell'esistenza dei librogame.
Intorno al 2001, con l'arrivo dell'ADSL e di internet, ho cominciato a rifrequentare l'ambiente della IF che come saprai, s'e' evoluto notevolemente dai tempi delle A.T. degli anni '80.
Poi, nel 2006 ho casualmente scoperto anche l'esitenza di siti dedicati ai librogame e con essi quello che potremmo chiamare la famiglia della "narrativa a bivi".
Questo mondo, tradizionalmente legato alla dimensione "cartacea" e collezionistica per ragioni storiche, non si e' molto allontanato dal concetto originale. Possiamo quasi dire che l'impostazione di un librogame di oggi e' la stessa di quella di 20 anni fa. Esperimenti col computer se ne sono fatti pochi, tuttavia si tratta di un settore inesplorato e molto potenziale...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca