Home Forum General Librogame e dintorni Dave Morris, novità in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Dave Morris, novità in arrivo!

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Mornon ha scritto:

Oh, and you don’t play Victor Frankenstein, but you do get to give him advice. (And you can play the monster.)

In pratica si può giocare come consiglieri di Victor o come creature. Non poter giocare nei panni di Frankenstein mi indispettisce però...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

lo scienziato è una figura troppo tragica... un "aiutante" indipendente dimenticato dalla vicenda originale è invece una figura piu malleabile, le cui avventure non sono spoilerate dal libro originario e che ha maggiore libertà d'azione... forse la logica è questa...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Più che come Frankenstein se capisco si interpreta un po' come in Fire*Wolf la coscienza del personaggio, idea che in quel caso mi era piaciuta un sacco e che bramerei di leggere pure in Morris. Peccato che al momento non sarà disponibile su piattaforme a me accessibili... sad

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

kingfede ha scritto:

Più che come Frankenstein se capisco si interpreta un po' come in Fire*Wolf la coscienza del personaggio

Quindi tu ritieni che il consigliere sia interiore e spirituale? Io leggendo invece avevo interpretato il contrario, immaginandomi una persona in carne e ossa...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Sì dovrebbe trattarsi di un meccanismo del genere a quel che avevo capito io, ma non ho seguito proprio tutte tutte le tappe del making of perché nei confronti di un'opera che non potrò leggere, salvo evoluzioni future, ho sempre una specie di blocco psicologico. sad

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

EGO ha scritto:

Adorerei vedere Morris partecipare ai Corti e arrivare tra gli ultimi... per poi vedere la sua identità rivelata tra l'imbarazzo generale della giuria

Ecco chi era il tuo ghostwriter per l'Albero di Fuoco! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Qualcuno ha già scaricato e provato a leggere Frankestein di Morris? Fremo dalla curiosità...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

qualsiasi robba cartacea mi facesse la comprerei... una iApp mi scoccia un po...
eppure lui è un ottimo autore e la grafica di Frankenstein è sbalorditiva...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Il Frankenstein di Morris è nella top ten dei libri nell'App Store usa e uk...
ne scrive (male) il guardian di oggi, che ho tradotto per i più pigri:

“La scorsa settimana, la casa editrice indipendente Profile ha lanciato una versione aggiornata e interattiva del Frankenstein di Mary Shelley, che si è piazzata subito nella top ten della sezione “books” dell’Apple’s App Store, su entrambi i lati dell’Atlantico.

Il punto fondamentale su Frankenstein -e su altri libri innovativi come questo- è che si tratta di un nuovo tipo di mostro, uno che sarebbe impossibile creare nelle pagine di un libro cartaceo. Creato da uno scrittore con un background in videogames, il lettore può influenzare il percorso che la storia prende, compiendo scelte sulle azioni del mostro o di Frankenstein stesso.”

alcune considerazioni, se volete leggerle, qui:

http://maurolongo.wordpress.com/2012/05 … fica-iapp/

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dave Morris, novità in arrivo!

Notizie grandiose dal blog di Morris: Fable Lands 5 in uscita!! E 6 forse in arrivo per Natale al massimo, se ben capisco! Urrà!!!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill