Re: Brendan
L'interlocutore ti sembra tranquillo e pacifico nei tuoi confronti: ti ha offerto il galma senza obbligarti ad indossarlo, e sembra molto disponibile a darti qualsiasi tipo di informazione tu voglia.
La tua percezione è positiva anche nei confronti dell'amuleto stesso: non senti nulla ora che lo hai indossato, e il tuo intuito ti porta a fidarti che si tratti davvero di un innocuo medaglione che si attiva solo quando c'è pericolo. Solo che non riesci a capire come può avvertirti di un pericolo, e sopratutto con quale meccanismo.
"Beh, oggigiorno sono in molti a volere la fine della nostra associazione... Molti dei nostri uomini hanno perso la vita perchè i nostri nemici pensano di toglierci di mezzo in questo modo: ma si sbagliano! La volontà di far tornare la libertà su queste terre non verrà mai debellata!".
Nel suo discorso, Revuo si infervora e si emoziona: lo senti dal suo tono di voce. Probabilmente sente questa sua missione come un obiettivo personale che lo tocca nell'intimo, inizi ad immaginare e la tua mente arriva a pensare che potrebbe anche lui aver subito la perdita di una persona cara, proprio come te. E a pensare questa cosa, muovi istintivamente la testa annuendo, quasi come una partecipazione emotiva al suo discorso.
"Cosa ci attende? Beh, queto non lo so... Ma se le mie sensazioni sono esatte, ci attende un grande scontro. L'isola del Mar delle Nebbie è un ottimo avamposto per il nostro gruppo e tutti gli uomini che sono alleati con noi, colpirlo è un bel segno che sta ad indicare una cosa sola: una guerra. Spero che sia l'esercito di Wyrd, perchè muoio dalla voglia di dar loro una bella lezione!!".
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
[MOSSA]
"Da quanto tempo l'isola è sotto il nostro controllo? E come mai questo tuo atteggiamento verso Wyrd?"
Aspetto le sue risposte, ma sono pronto, finita la chiacchierata, ad andare da Kragmo: nella concitazione, mi sono dimenticato di mostrare la lettera che ho nello zaino, trovata ad Achtar, al responsabile della sede, e ora voglio chiedere al capitano se almeno lui può riconoscere qualche informazione utile.
[/MOSSA]
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
I miei racconti
-
Apologeta
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1724 Messaggi
-
"L'isola era ormai disabitata da anni, quindi ne abbiamo fatto un avamposto. Diciamo che quei territori sono importanti per noi a causa delle miniere sotterranee, dalle quali si etraggono importanti minerali. Uno di questi ci ha permesso di creare le sfere con le quali comunichiamo. E inoltre ci sono minerali che sembrano avere affinità con le pietre che compongono i punti di Quarros: direi che quella linea è stata costruita con quei minerali, quindi studiandoli possiamo ricevere informazioni circa quelle pietre. Wyrd? Beh, mia sorella ha trovato la morte in quei territori: mi hanno riconsegnato il corpo a pezzi. Era andata a Dourhaven a trovare dei conoscenti, ed hanno ben pensato di torturarla per ricevere informazioni sulla nostra organizzazione. Ed anche l'invio del cadavere è stato un chiaro segno che, se non lasciavo questo gruppo, avrebbero fatto ancora del male alla mia famiglia. I miei genitori e l'altra mia sorella sono dovuti andar via dal loro villaggio. Credo che Wyrd abbia anni sanguinosi di storia alle spalle, e che deve pagare per tutte le malefatte commesse dal suo sporco esercito!!", conclude.
Gli metti una mano sulla spalla, annuendo, per confortarlo, quindi ti allontani.
Ti dirigi verso Kragmo, mostrandogli la lettera che conservi nello zaino. Dopo averla presa, la osserva in silenzio e commenta: "Questa comunicazione fu inviata a diverse sedi. La minaccia era data da Wyrd: nell'associazione era risaputo che da quel regno venivano costanti minacce, ma solo dopo la morte di Nabko tutto risultò più tragico e reale. I nostri uomini vennero semplicemente spostati verso altre sedi, e fu da lì che si inasprì il confronto. Posso solo dirti che tuo padre venne ucciso da uno dei generali di Wyrd...", temina con voce dispiaciuta.
"Ma non temere: questo è il viaggio del riscatto: sono certo che, già il solo partecipare a questa missione, ti riempie il cuore della giusta rabbia che toglie lo spazio alla tristezza e ti dà l'energia necessaria per combattere...".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
[MOSSA]
"Esatto", gli confermo. Mi allontano.
Se l'equipaggio non ha mansioni particolari a cui destinarmi durante il viaggio, mi dedico alla lettura dei libri che ho nello zaino.
[/MOSSA]
Hai un PM.
I miei racconti
-
Apologeta
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1724 Messaggi
-
Il viaggio prosegue senza troppi intoppi: fortunatamente avete il vento a favore ed il mare non è troppo mosso, quindi la navigazione prosegue senza problemi.
Dedichi il resto del viaggio alla lettura dei tuoi libri isolandoti dal resto del gruppo.
"Terra in vistaaaaaa!!!!!!".
Non riesci a quantificare il tempo che è passato: eri talmente concentrato nella lettura che non hai fatto caso a quanto avete impiegato.
Fatto sta che, alzando lo sguardo, riesci a vedere la costa: l'isola del Mar delle Nebbie.
Riesci anche a capire perchè quest'isola viene chiamata così: la latitudine ed i fenomeni atmosferici di questa zona la rendono difficilmente visibile ed avvolta da una foschia tetra.
Effettivamente sembra una zona ideale per basi segrete o traffici illeciti, la classica zona di mare nella quale nessun cultore della legge verrà mai a ficcare il naso.
Ti volti verso la città di Martla: osservando l'orizzone riesci a scorgere solo un puntino lontano verso est.
Inoltre inizi a sentire molto più freddo rispetto a quando ti trovavi sulla terraferma.
I tuoi compagni stanno scrutando la situazione per studiare, per quanto possibile, una strategia di sbarco.
Noti che la nave è diretta verso la punta sud dell'isola, mentre più a nord ci sono diverse insenature che sembrano esserti altrettanto comode per uno sbarco.
"Dimmi: verrai con noi o aspetterai sulla nave?", ti chiede Kragmo.
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
[MOSSA]
"Vi seguirò", rispondo, rimettendo i tomi nello zaino. "Dove si dovrebbero trovare i nostri amici qui sull'isola?"
[/MOSSA]
Ho imparato qualcosa di utile dalle mie letture? Incantesimi, indizi fondamentali su Quadrille...
I miei racconti
-
Apologeta
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1724 Messaggi
-
Hai letto con molta attenzione la parte incentrata su quadrille, sopratutto il capitolo geografico: ora conosci bene la piantina della città, i punti principali di riferimento e le porte di accesso.
(queste informazioni potrai metterle in pratica se, un giorno, arriverai a quadrille).
Inoltre hai potuto leggere un'interessante capitolo sugli incantesimi di controllo e su alcuni incantesimi speciali: metterli in pratica, da quello che hai letto, è molto complesso, ma nei libri sono spiegate le tecniche da seguire per eseguirne uno.
(a parte gli incantesimi di controllo, sei riuscito a leggere e capire solo 2 incantesimi:
- "Copia": che permette di creare una seconda copia identica di te;
- "Scambio abilità": che permette ad un personaggio di scambiare abilità ad un altro personaggio.
"Al centro dell'isola c'è una base: è lì che siamo diretti", risponde Kragmo.
Quindi vi incamminate, ciascuno assorto nei propri pensieri.
Ripensando agli incantesimi, ti accorgi di quanto potente può essere un mago che possa padroneggiare decine di incantesimi come quelli che hai letto.
"Cosa stavi leggendo?", ti chiede Revuo, incuriosito.
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
[MOSSA]
"Si trovano libri interessanti, in giro, anche se molto difficili", rispondo, ridendo, mostrandogli il volume che ho nello zaino.
"La magia non è il mio mestiere, mi sono sempre dedicato ad altro. Tu, invece?"
Mentre attendo la risposta, studio l'ambiente intorno a me, cercando di capire la geografia di questo posto ed inviduando eventuali segnali di combattimento.
[/MOSSA]
Cosa sono gli incantesimi di controllo?
I miei racconti
-
Apologeta
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1724 Messaggi
-
Sono incantesimi in grado di "controllare" le azioni altrui: da quello che hai letto, sono incantesimi tipici di un combattimento, ma non deleteri verso il nemico. Ad esempio, ci sono incantesimi che consentono di limitare i movimenti del propri nemici, o incantesimi in grado di modificare le traiettorie della armi a distanza.
Sono incantesimi non distruttivi, ma l'utilità sta nel fatto che hanno un livello di difficoltà molto basso, quindi possono essere evocati con estrema facilità.
Simili sono gli incantesimi di blocco (es: blocco di qualsiasi tipo di incantesimo detto da un avversario, eliminazione dalla mente dell'avversario di tutti gli incantesimi, danno automatico subito per ciascun incantesimo lanciato), che sono più potenti e ad azione più ampia: bloccano completamente (o quasi) l'attività psichica altrui, ma sono già più difficili da lanciare.
[MOSSA]
"Io invece studio magia da quando ero piccolo, è sempre stata una materia che mi ha interessato moltissimo. Ma il libro che possiedi è davvero molto interessante, vedo che le arti magiche interessano anche a te...", sorride.
Da quello che vedi, l'isola è decisamente molto rocciosa, finora (a parte un breve tratto nei pressi della spiaggia) non hai visto molte superfici piane.
Anche l'entroterra sembra molto scosceso: di certo non è l'ambiente ideale per uno contro corpo a corpo.
Sembra che siete arrivati nei pressi della base di cui ti hanno parlato: c'è un silenzio irreale.
I tuoi compagni intendono dividersi in 3 gruppi: uno per ciascun lato ed uno frontale.
Il gruppo che procede dal lato destro potrà entrare in un sotterraneo, mentre quelli dal lato sinistro si troveranno una fitta vegetazione davanti.
Il gruppo frontale osserverà la zona.
(a meno che tu non voglia proporre una strategia o dare qualche idea, puoi aggregarti ad uno dei 3 gruppi).
[FINE MOSSA]
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
[MOSSA]
Mi aggrego al gruppo che va a destra verso il sotterraneo. Controllo che le mie armi siano al loro posto.
[/MOSSA]
Come si dividono i miei compagni? Cosa posso vedere, dalla posizione attuale, della base? Edifici, oggetti...
I miei racconti
-
Apologeta
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1724 Messaggi
-