Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Brendan

Re: Brendan

Revuo è proprio lì, dietro l'angolo, e appena ti vede arrivare ti osserva stupito.
"Ehi, vuoi farti notare? Che è successo?", ti chiede, allertato.
Quando gli fai notare i segni sul pavimento, capisce cosa intendi.
I segni oltrepassano la sua posizione ma scompaiono dietro una grata sulla parete alla vostra destra: si tratta di un condotto di aerazione.

"Cosa saranno? Chi sarà stato a farli? Uno degli intrusi, secondo te?", chiede Revuo, indeciso se aprire il condotto o meno.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

[MOSSA]
"Ti risulta che i nostri nemici usino animali nei loro attacchi?", chiedo a Revuo. Lupi, cani da combattimento o qualcosa del genere?"
Mentre attendo la risposta, aggiungo: "Forse è meglio che prima risolviamo il mistero della porta, poi proseguiamo insieme. Anche perché mi è venuta un'idea..."
Torno verso Seyben e gli dico: "Prova a mettere la seconda manopola con la freccia a sinistra".
[/MOSSA]

Osservando i segni, e usando eventualmente l'Orientamento, riesco a capire se ci sono due tracce in andata e ritorno? L'essere con gli artigli può essere uscito dal condotto, essere arrivato alla porta con le manopole, non avercela fatta ad entrare ed essere tornato indietro?
Ah, esistono gli orologi, qui? smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

REVUO: "Non saprei risponderti, se hanno sperimentato nuove bestie da combattimento o meno...".

Tornati da Seyben, suggerisci di mettere la seconda manopola on la freccia in direzione sinistra.
SEYBEN: "Alternate, intendi?", quindi le alterna una a destra e una a sinistra. Poi prova a ruotare la manopola bianca verso destra, ma non succede niente.

Mentre Seyben lavora alle manopole, osservi i segni a terra: da quello che vedi, i segni sono in un verso solo. Sembrano come dei piccoli graffi, quasi come piccoli colpi di qualcosa di metallico a terra (o comunque, anche un oggetto organico molto resistente - quindi non puoi escludere a priori l'ipotesi di unghie di animali). Ciascuno dei segni ha una parte di impatto (il punto preciso in cui l'oggetto ha toccato a terra) ed un punto di stacco (cioè la fine del segno) che è molto più affusolato (evidentemente l'oggetto ha avuto uno strascico e poi si è sollevato).

Vista la tecnologia del posto, potrebbe anche esserci qualcosa di simile ad un orologio (non propriamente come lo conosciamo noi, ma qualcosa di simile).

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

[MOSSA]
"Sono perplesso", dico agli altri due.
Visto che la mia idea sulle manopole non funziona, ritorno con Revuo verso la grata di aerazione. Usando la lanterna, scruto nel condotto.
[/MOSSA]
Adesso, con la luce, riesco a capire se questi segni escono dalla grata?

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ora che controlli meglio, sembra proprio che i segni escano dalla grata.
Osservi nel condotto, quando finalmente un clic dalla parte della porta ed un'esclamazione di approvazione da parte di Seyben ti suggeriscono che la stessa è stata aperta.
Ti volti di nuovo: ti sembra di vedere un'ombra in fondo.
Resti indeciso se esaminare il condotto o tornare verso la porta.

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

[MOSSA]
"Aspettami un attimo e tieni gli occhi ben aperti", dico a Revuo, tornando verso Seyben. Esamino la posizione delle manopole che gli hanno consentito di aprire la porta e guardo all'interno, usando la lanterna se ne ho necessità.
[MOSSA]

Oltra la soglia della porta non ci sono segni, giusto?
Usando l'Orientamento, riesco a farmi un'idea di dove possono portare le varie strade? Il corridoio, il passaggio dietro la grata, ciò che vedo dietro la porta.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Le manopole sono state posizionate in maniera alterna (dx, sx, dx, sx) e la porta è aperta.
Quello che vedi oltre è un magazzino, forse una sala per esperimenti, visto che vedi numerose ampolle.
Oltre la soglia della porta non ci sono segni.

Usi la tua abilità per organizzare i tuoi spostamenti:
1) la stanza non sembra abbia altre uscite, visto che è rivestita con materiale che sembra ignifugo e sembra strutturata tipo un bunker. Per tua esperienza, stanze come questa se hanno altre uscite sono nascoste.
2) il corridoio sembra girare dalla parte opposta alla stanza, quindi sicuramente si allontana definitivamente da essa, ma segue la direzione dei cunicolo.
3) il cunicolo potrebbe portare dovunque, sopratutto se è su più livelli.

Revuo vi raggiunge nei pressi della porta: "Ehi, si muove qualcuno in fondo a quel condotto...".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

[MOSSA]
"Avete mai visto un luogo come questo?", chiedo ai miei compagni. Dopo un'altra breve occhiata con la quale cerco di immagazzinare più informazioni possibili sulla stanza, torno verso il condotto con l'arma in pugno.
[/MOSSA]

La grata è in alto o in basso? Riesco a rimuoverla facilmente? Che dimensioni ha il cunicolo? Posso pensare di introdurmi?
Dici che abbia già fatto abbastanza domande? smile

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eh eh  smile2

[MOSSA]
"Beh, un posto così attrezzato no di certo...", esclama Revuo guardandosi intorno ed esaminando la stanza.
[FINE MOSSA]

Allora: la grata è posizionata in basso, diciamo all'altezza delle ginocchia. Sembra facilmente rimovibile, in quanto pare che è stata rimessa frettolosamente e non è molto stabile. Il cunicolo è largo circa 50 cm e alto altrettanto, quindi può essere percorso senza problemi.

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

[MOSSA]
"Prima di proseguire, voglio vedere con che cosa - o con chi - abbiamo a che fare, anche a costo di farci scoprire e combattere", dico agli altri togliendo la grata.
Poi, con la lanterna nella sinistra e il pugnale nella destra, mi affaccio nel cunicolo ed esclamo: "Ehi, voi laggiù! Non conviene che andiamo avanti insieme?"
Tutti i miei sensi sono allertati.
[/MOSSA]

Come sono illuminati (se sono illuminati) il corridoio e la stanza che ho visto prima? Lanterne o qualcos'altro?

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878